domenica, Agosto 24, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Sport HOCKEY SU PISTA

Poker di Bigatti, Matera vince a Salerno

by Carmine Marino
20 Ottobre 2023
in HOCKEY SU PISTA, Sport
0
campolongo-salerno

La Campolongo Salerno versione 2023-2024 | ph: Ufficio stampa CH Roller Salerno

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Pattini e bastoni pronti per la nuova stagione di hockey su pista: la Campolongo Salerno ha sfidato la Decom Matera nel turno inaugurale di Coppa Italia.

Campolongo Salerno sconfitta in Coppa Italia di A2

Semaforo rosso per la Campolongo Salerno nella prima gara ufficiale della nuova stagione. Il quintetto allenato da Massimo Giudice sconfitto per 3-6 dalla Decom Matera, che è apparsa senz’altro più brillante e reattiva dei salernitani, spesso e volentieri sorpresi in transizione dagli uomini di coach Antezza.

Dopo un paio di minuti di studio, gli ospiti bussano alla porta di Marrazzo con Santeramo: palo pieno. Il numero 1 granata deve poi fronteggiare le incursioni di Gadaleta e dell’ultimo arrivato Monticelli, che si prende subito la rivincita con un’azione personale: Decom in vantaggio al 4′.

La Campolongo esce dal letargo al 6′ con un blitz in area di Sabetta, cui si oppone El Haouzi. Tuttavia, il pressing dei materani blocca l’iniziativa dei padroni di casa, costretti a tornare in trincea quando Monticelli serve Gadaleta: Marrazzo salva per due volte. Una stoccata di Fontan Alfani dal vertice destro dell’area sollecita l’intervento di El Haouzi. Pochi secondi dopo, Monticelli colpisce dalla grande distanza: tiro imprendibile, 0-2 dopo 8′.

90″ più tardi il primo gol stagionale dei granata: Fontan Alfani prende l’iniziativa sulla trequarti, entra in area e beffa El Haouzi, facendo passare la pallina sotto i suoi gambali. 1-2.

Bigatti si scatena prima dell’intervallo

Il gioco veloce e martellante della Decom sorprende di nuovo i salernitani, che concedono il terzo gol della serata a Ferrara, abile a sfruttare un suggerimento dell’argentino Piozzini Pereyra. Tuttavia, l’arbitro De Palma annulla la rete, forse per un tocco con il pattino di Ferrara.

Occasione dopo occasione, però, Matera ristabilisce le distanze con una bellissima azione in velocità di Monticelli, che libera da due passi Bigatti: l’ex Lodi appoggia comodamente in porta il punto dell’1-3 con 11′ da giocare. Confortato dalla prima rete ufficiale della stagione, Bigatti ci riprova anche con un alzo e tiro intercettato da Marrazzo prima di indossare i panni del regista: Santeramo raccoglie il suggerimento, ma centra il palo.

Botta e risposta nel finale di tempo: Fontan scambia con Giorgio Giudice, che trova El Haouzi sulla sua strada; Piozzini Pereyra duetta con Bigatti, ma il suo rasoterra non sorprende Juanito Marrazzo. Ancora il minore dei figli d’arte si rende pericoloso con una bordata dal limite che, tuttavia, non va a segno.

Riordinate le idee, Matera guadagna ancora campo sull’asse Piozzini-Bigatti: Marrazzo salva due volte, ma non può nulla sulla combinazione veloce che porta la Decom sul +3. 1-4 al 20′.

Il quintetto della città dei Sassi insegue il pokerissimo con Piozzini e Monticelli: quest’ultimo riesce a sorprendere i difensori di casa, facendosi trovare in mezzo all’area, ma il suo tiro è una telefonata a cui il numero 1 dell’ippocampo risponde senza esitazioni.

Appena dell’intervallo, due chances anche per la Campolongo: El Haouzi respinge un tiro velenoso di Fontan Alfani, che distribuisce anche un assist delizioso a Durante, la cui battuta a rete è però debole.


Potrebbe interessarti anche:

  • Ore contate per Paulo Sousa
  • Coda: “Non dovevamo vincere”

Altre 4 reti nella ripresa

Decom sempre aggressiva anche al rientro in pista: opportunità a stretto giro per Piozzini Pereyra e Santeramo, ai quali si oppone Marrazzo. Più vivace anche l’attacco dei granata: ci provano in sequenza Giuseppe Giudice e il debuttante Ferrari. Squadre più lunghe, palle-gol da una parte e dall’altra: Marrazzo neutralizza una bordata di Piozzini; Fontan trova Sabetta, che non riesce tuttavia a calibrare la mira per una spinta in piena area.

Al 10′ la Roller ha l’occasione per dimezzare lo svantaggio: Giorgio Giudice subisce fallo mentre s’invola verso la porta materana. De Palma assegna una punizione di prima, ma il figlio dell’allenatore controlla male la sfera, agevolando il compito di El Haouzi. La punizione arriva quasi subito: transizione veloce giocata da Piozzini, che evita l’intervento di Durante e appoggia per Bigatti a pochi centimetri dalla porta. 1-5 e vittoria al sicuro.

Feriti nell’orgoglio, i salernitani trovano immediatamente il secondo punto della serata: Giorgio Giudice sfrutta un rimpallo a metà pista, avanza fino al limite dell’area e, pur perdendo l’equilibrio, riesce comunque a battere El Haouzi.

La festa del gol prosegue anche negli ultimi minuti di partita: Bigatti (17′) sigilla la sua performance con un’azione in solitaria, conclusa con un rasoterra imprendibile per Marrazzo. Al 20′, infine, la doppietta personale di Fontan, che raccoglie un suggerimento di Giorgio Giudice dalla destra prima di depositare in porta a botta sicura. 3-6.

Sabato pomeriggio la trasferta a Castiglione della Pescaia

La Campolongo Salerno affronterà sabato sera (ore 19) la prima trasferta del 2023-2024 sul parquet della Blue Factor Castiglione, una delle candidate alla promozione in A1 dopo il secondo posto nell’ultima stagione.

Primi punti nel girone D anche per il Follonica, che ha spazzato via la Startit Prato con un eloquente 3-9.

Tags: Campolongo SalernoCoppa Italia di serie A2Decom Matera
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Correlati Articoli

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
24 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

PalaSalerno

PalaSalerno: affidati i servizi di collaudo

by Tony Granato
21 Agosto 2025
0

Nuovo passo avanti per il 'PalaSalerno'. Arriva il dispositivo degli uffici comunali per l'affidamento del collaudo PalaSalerno Ancora un passo...

Feldi-eboli

Tutti i match della Feldi Eboli nel nuovo campionato

by Anna Laura Fiorillo
20 Agosto 2025
0

La Serie A di Calcio a 5 è pronta a partire con tante novità: solo 15 squadre, più della metà...

Sporting Sala Consilina, il calendario del nuovo campionato

Sporting Sala Consilina, il calendario del nuovo campionato

by Valentino Chiacchiaro
19 Agosto 2025
0

A breve ripartirà anche la Serie A di Calcio a 5. Non mancano le novità per questa nuova stagione: solo...

feldi eboli

Certezze e scommesse della nuova Feldi Eboli

by Anna Laura Fiorillo
19 Agosto 2025
0

La Feldi Eboli ha archiviato la sessione di mercato con una strategia chiara: dare continuità al progetto vincente di Luciano...

alfonso-baviera

La Handball Lanzara riparte con un nuovo assetto societario

by Martina Ciociano
16 Agosto 2025
0

La Handball Lanzara apre un nuovo capitolo della sua storia con una riorganizzazione societaria ambiziosa. Alla guida arriva Alfonso Baviera...

Articolo successivo
cagliari

Infortunio per un difensore del Cagliari

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

La Lega B dà i numeri: le curiosità dopo il dodicesimo turno

7 anni ago

Crotone-Salernitana, il migliore in campo: non il solo Micai…

5 anni ago

Popolari

  • salernitana-sorrento

    Turati avverte: “Credo in un calcio offensivo”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 24 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cos’è e come funziona il Football Video Support

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24