La stagione della Salernitana è, dopo la sconfitta di Brescia, oramai volta al termine: tra i protagonisti, soprattutto della prima parte di stagione, vi è Galo Capomaggio. L’argentino, sui propri social, ha salutato la stagione e ringraziato i tifosi.
Capomaggio, stagione double face
Caposaldo della formazione granata soprattutto nella prima parte di stagione, Galo Capomaggio ha rivestito un ruolo importante durante tutto la stagione: riferimento e faro del centrocampo, per una parte di stagione si è anche adottato al ruolo di difensore centrale, responsabilizzandosi ancor di più. Arrivato a luglio dopo una trattativa infinita che ha visto la Salernitana pagare una cifra vicina ai cinquecentomila euro al Cerignola, Galo si è subito impuntato, riuscendo ad entrare nel mondo granata oltre che con le sue prestazioni attente e diligenti, anche con alcuni gol pesanti: su tutti quelli al Sorrento, al Monopoli e la doppietta al Foggia che son valsi ben nove punti alla Bersagliera. In mezzo il graffio a Benevento, nella batosta che ha reso evidente tutte le lacune dei granata.
5 gol ed 1 assist che lo inseriscono, comunque, tra i migliori marcatori della stagione granata ma che, per come è andata a finire (con il rosso al Latina e l’infortunio che ha caratterizzato la fase finale di stagione), lascia l’amaro in bocca perché un Galo a pieno regime avrebbe fatto molto comodo a mister Cosmi ed alla Salernitana che, sicuramente con de Boer e Tascone aveva trovato una quadra importante, aveva bisogno anche dell’argentino, dei suoi inserimenti e della sua esperienza al 100% per essere ancor di più temuta.
La carica di Galo: “Ci riproveremo”
Il messaggio social è una conferma di voler riprovare immediatamente a portare la Salernitana in Serie B, ed un ringraziamento ai tifosi, in grado di, soprattutto nella fase finale, riempire lo stadio “Arechi” come non capitava da oltre due anni.
«La stagione arriva alla fine, non siamo riusciti a coronarla con l’obiettivo che ci eravamo messi.
Ma abbiamo la consapevolezza di aver dato tutto e più per poterlo fare, qualcosa si è creato tra noi e voi e vedere l’Arechi pieno ogni tre giorni è stata la nostra miglior vittoria.
Voglio ringraziare tutta la famiglia della Salernitana ❤️
Tutti i miei compagni, magazzinieri, staff medico e tecnico e soprattutto a tutti i tifosi che ci hanno sempre sostenuto nei momenti difficili.
Ci riproveremo!!!».







