venerdì, Luglio 11, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Catanzaro-Cavese, la cronaca del match: i padroni di casa vincono per 2-1

by Ugo D'Amico
11 Dicembre 2020
in Calcio
0
catanzaro-cavese-serie-c
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Oggi allo stadio Ceravolo di Catanzaro è stata di scena la Cavese nella gara valida per la 12ª giornata del campionato di Serie C, Girone C. Gli uomini di Maiuri escono sconfitti per 2-1, ininfluente la prima rete stagionale per Germinale.

Catanzaro-Cavese: la cronaca dal “Ceravolo”

Prima gara in panchina per il tecnico Vincenzo Maiuri alla guida della Cavese. Il suo percorso inizia però dalla tribuna visto che l’allenatore lombardo dovrà scontare una giornata di squalifica. La Cavese, a causa di alcune assenze dovute al COVID-19, schiera Bisogno tra i pali che sostituisce il nuovo arrivato Russo attualmente contagiato; in difesa torna tra i titolari Tazza, in attacco spazio al centro per Vivacqua, panchina iniziale per Germinale. Qualche cambio anche per il Catanzaro di Calabro che lascia inizialmente in panchina Felice Evacuo, Di Piazza e Corapi.

Primo tempo

Al 5° minuto il Catanzaro è subito pericoloso. È Di Massimo che dal limite dell’area scheggia la traversa regalando la prima occasione del match. Come era prevedibile il Catanzaro ha il pallino del gioco costringendo la Cavese solamente un gioco di rimessa, difatti tante le situazioni create dalle aquile calabresi in questo primo frangente di gara. Pericolosa però la Cavese al sedicesimo con Esposito che semina il panico nell’area giallorossa, azione però ben respinta dalla difesa.

I metelliani col passare dei minuti hanno acquisito fiducia e si sono resi pericolosi alcune volte dalle parti di Branduani senza successo. Al ventinovesimo tiro dalla distanza di Russotto tiro respinto dall’estremo difensore giallorosso. Termina dopo un minuto di recupero il primo tempo tra Catanzaro–Cavese, gara ferma sullo 0-0. Nei primi quindici minuti il Catanzaro è andato più volte vicino al vantaggio, nel restante lasso di tempo però i metelliani hanno trovato le misure e sono riusciti ad esprimersi discretamente non riuscendo però a trovare la via della rete.

Secondo tempo

La seconda frazione di gioco inizia con pioggia e vento e con il Catanzaro che inserisce Evans e Evacuo in luogo di Curiale e Riccardi. Al 61° vantaggio dei calabresi con Risolo che si inventa il gol della domenica nulla da fare per Bisogno. Al 70° la Cavese è pericolosa con Senesi, la difesa si rifugia in angolo. La gara nonostante la pioggia è alta d’intensità ma povera di occasioni, entrambe le squadre accusano il terreno di gioco che si è reso pesante per via della pioggia. Al 85° i metelliani vanno vicini al pari con Russotto che di testa spedisce di poco al lato. A quattro minuti dalla fine il Catanzaro chiude la gara con Di Piazza che in contropiede punisce la Cavese.

Al 91° rigore per i metelliani Germinale dal dischetto non sbaglia. Al 92° ancora Catanzaro vicino al gol con Di Piazza che trova un super Bisogno che la devia in angolo. Termina 2-1 il match del Ceravolo. La prima Cavese di Maiuri esce sconfitta ma nonostante la battuta d’arresto si è vista una squadra diversa dalla gara contro il Foggia. Diventa fondamentale la gara di domenica contro la Casertana, sconfitta oggi contro il Bari.

Serie C, 12 ª giornata
21.11.20 15.00 Juve Stabia 2-0 Vibonese
22.11.20 14:30 Foggia 1-1 Virtus Francavilla
22.11.20 15:00 Catania 0-0 Turris
22.11.20 15:00 Catanzaro vs Cavese
22.11.20 15:00 Paganese 1-1 Bisceglie
22.11.20 15:00 Monopoli 2-0 Vibonese
22.11.20 17:30 Casertana 0-2 Bari
22.11.20 17:30 Ternana vs Teramo
23.11.20 17:30 Catania vs Bisceglie
Tags: CatanzaroCaveseSerie C
Ugo D'Amico

Ugo D'Amico

Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Next Post

Catanzaro-Cavese, la cronaca del match: i padroni di casa vincono per 2-1

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

monza

L’ultima partita del Monza, avversario della Salernitana

3 anni ago
promozione-campania-girone-d

L’Agerola si qualifica per la finalissima

2 mesi ago

Popolari

  • salernitana

    La Salernitana ufficializza Varone e Achick

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Altro colpo in entrata per Faggiano: ufficiale un esterno mancino

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Ecco il colpo in difesa: arriva in granata un ex Modena

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana saluta Junior Sambia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Definito l’organigramma del settore giovanile: ecco i nomi scelti

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24