giovedì, Luglio 17, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calcio

Cavese-Gelbison 0-0: i cilentani vedono vicina una storica Serie C

by Ugo D'Amico
3 Aprile 2022
in Calcio
0
cavese-gelbison-serie-d

Diego Allegretti

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Oggi allo stadio Simonetta Lamberti si sfidano Cavese e Gelbison, match valido per la giornata 31 del campionato di Serie D, Girone I.

Cavese-Gelbison: la cronaca dal “Simonetta Lamberti”

Allo stadio Simonetta Lamberti quest’oggi Cavese e Gelbison si gioca una fetta importante per la vittoria del campionato di Serie D, Girone I.

Le due squadre arrivano con morali diversi alla gara. I biancoblù devono riscattarsi dopo la sconfitta di mercoledì contro il Portici che relegato gli aquilotti a +5 dalla Gelbison vittoriosa con il Sant’Agata.

Per quanto le formazioni solito modulo per entrambe le squadre. La Cavese si schiera con un classico 4-3-3. Rispetto alla gara di Portici mister Troise schiera dal primo minuto: Allegretti, Gabrieli, Maiorano e De Caro al posto di Viscomi, Potenza, Foggia e Corigliano. Classico 3-4-3 per la Gelbison di mister Esposito che schiera gli stessi 11 calciatori che hanno vinto la partita con il Sant’Agata.

Presenti circa 3000 spettatori al Simonetta Lamberti con circa 200 tifosi provenienti da Vallo della Lucania.

Primo tempo

La prima occasione è di marca cilentana con Ortolini che tenga il tiro dalla lunga distanza, facile la parata di Anatrella. Si fa vedere anche la Cavese al minuto 12 con Romizi, tiro abbastanza telefonato per D’Agostino.

Miracolo di Anatrella che salva un gol sicuro su Gagliardi, prodigiosa la parata del classe 2001 che nega il vantaggio ai cilentani. Buona occasione per i metelliani al minuto 27 con Allegretti, palla di poco al lato.

Seconda occasione da gol per la Gelbison al minuto 43 con Faella che approfitta di un indecisione di Caserta e va alla conclusione verso la porta, facile la presa per Anatrella.

Termina senza recupero la prima frazione, partita chiusa al momento tra Cavese e Gelbison.

Secondo tempo

La seconda frazione di gioco inizia con una sostituzione. La Cavese sostituisce Caserta per Maffei. Al minuto 51 buona occasione per la Cavese con Allegretti, debole la conclusione del numero 10 metelliano.

Si fa vedere anche la Gelbison con Ortolini, palla alta sopra la traversa. Gara molto chiusa da ambo i lati. Ci prova in tutti i modi la Cavese, ma la Gelbison riesce a difendersi con ordine. A cinque minuti dalla fine la Gelbison va vicinissima al vantaggio con l’ex di turno Oggiano, solo il palo salva la Cavese dal baratro.

Buona occasione per i metelliani con Banegas che direttamente da calcio di punizione crea problemi a D’Agostino che la mette in angolo. Ancora Gelbison vicinissima al vantaggio con Gagliardi, super parata di Anatrella che mantiene in vita la Cavese.

Occasionissima per i metelliani con Lomasto da calcio d’angolo, palla di poco fuori. Termina dopo cinque minuti di recupero la gara.

Finisce 0-0 la gara tra Cavese e Gelbison. I cilentani con questo pareggio di oggi tengono a cinque punti di distanza la stessa Cavese. La squadra di mister Esposito vede vicino il traguardo di una storica Serie C. Neo negativo sulla gara è l’infortunio di un tifoso all’interno della Curva Sud Catello Mari, necessario l’intervento dei sanitari.

Mercoledì i metelliani torneranno in campo per il recupero contro il Trapani mentre la Gelbison sarà di scena in casa contro la Cittanovese.

Tabellino

CAVESE (4-3-3): Anatrella; Gabrieli, De Caro( 87’Aliperta), Lomasto, Caserta (46’Maffei); Palma (74′ Foggia), Romizi (50′ Corigliano), Maiorano (62′ Viscomi); Banegas, Allegretti, Bacio Terracino.

A disp.: Paduano, Kone, Potenza, Altobello. – All. Troise.

GELBISON (3-4-3): D’Agostino; Gonzalez, La Gamba, Barbetta; Fois(74′ Ferrara), Fornito, Uliano(79′ Ambro), Graziani; Faella (76′ Sparacello), Ortolini (58’Oggiano) Gagliardi.

A disp.: Gesualdi, Onda, Conti, Pinto, Marchetti. – All. Esposito.

Arbitro: Bozzetto di Bergamo.

Ammoniti: Romizi (C), Fornito (G), Fois (G), Aliperta (C), Oggiano (G)

Angoli: 6-3

Tags: CaveseGelbisonSerie D
Ugo D'Amico

Ugo D'Amico

Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Correlati Articoli

nocerina

Cosimo D’Eboli mette gli occhi su Amara Konatè

by Giovanni Palumbo
16 Luglio 2025
0

Il direttore sportivo della Nocerina, Cosimo D’Eboli, è attivo sul mercato per mettere a disposizione di mister Salvatore Campilongo una...

scafatese

Marco Baldan nuovo calciatore della Scafatese

by Giovanni Palumbo
16 Luglio 2025
0

La Scafatese con un comunicato ufficiale postato sui propri canali social ha annunciato l'acquisto del difensore Marco Baldan. Scafatese, per...

cavese-fabio-prosperi-serie-c

Cavese, Prosperi si presenta: “Conta la mentalità, l’atteggiamento e la voglia di crescere”

by Heather Vittoria Stuart Harrison
15 Luglio 2025
0

Con entusiasmo ed un pizzico di emozione, Fabio Prosperi si è presentato ufficialmente alla città di Cava de’ Tirreni, alla...

cavese-serie-c-dincoronato-suplja

Cavese, centrocampo giovane: arrivano D’Incoronato e Suplja

by Heather Vittoria Stuart Harrison
15 Luglio 2025
0

La Cavese continua a puntare sui giovani per il futuro, ufficializzando l'arrivo di due nuovi talenti: Federico D’Incoronato e Elvaris...

gelbison

Diego Polverino nuovo calciatore della Gelbison

by Giovanni Palumbo
15 Luglio 2025
0

La Gelbison con un comunicato ufficiale postato sui propri profili social ha annunciato l'acquisto del giovane difensore Diego Polverino. Gelbison,...

alessandro-lamberti-cavese

Lamberti: “Deluso dal comportamento di mister Maiuri, lo stadio sarà il futuro della città”

by Ugo D'Amico
15 Luglio 2025
0

È intervenuto in conferenza stampa, la prima della stagione 2025/2026 il Presidente della Cavese, l'Avvocato Alessandro Lamberti. Cavese, Lamberti: "Ripartiamo...

Articolo successivo
Roma-Salernitana

Il ritorno di Radovanovic nella difesa a tre

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

probabili formazioni salernitana sampdoria

La seconda fase della campagna abbonamenti della Salernitana

3 anni ago

Tattica, torello ed esercitazioni offensive nella seduta pomeridiana a Grottammare di ieri

7 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Rivoluzione ai vertici della Salernitana: Milan è il nuovo presidente. Petrucci si dimette

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • A Santa Maria di Castellabate nasce lo Studio Medico dedicato al Passaporto Ematico

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 17 luglio 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Galo Capomaggio è un nuovo giocatore della Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cosimo D’Eboli mette gli occhi su Amara Konatè

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24