giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Cavese-Gelbison: gara da dentro o fuori per gli uomini di Troise, prevista ampia presenza di tifosi rossoblù

by Ugo D'Amico
1 Aprile 2022
in Calcio
0
cavese-gelbison-serie-d

ph: web

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Cavese–Gelbison sarà il match clou della giornata numero 31 del campionato di Serie D, Girone I. Match crocevia per entrambe le squadre a sette giornate dalla fine del campionato.

Cavese-Gelbison: previsto il pienone al Simonetta Lamberti

La gara tra Cavese e Gelbison in programma domenica allo stadio Simonetta Lamberti sarà un match dal sapore thrilling. I metelliani avranno un solo risultato a disposizione per avvicinarsi alla squadra di mister Esposito scappata dopo la vittoria di mercoledì contro il Sant’Agata di nuovo a meno cinque, grazie anche alla sconfitta della Cavese contro il Portici.

Sicuramente al Lamberti che per la prima volta dopo due anni di pandemia tornerà al 100% della capienza ci sarà il pubblico delle grandi occasioni.

Al Lamberti entreranno anche come accaduto per la gara con il Licata gli alunni delle scuole primarie e secondarie di I grado cittadine, e i loro accompagnatori, che hanno aderito al progetto “Dai banchi di scuola allo stadio” saranno sistemati nel settore Tribuna Laterale Nord. Entreranno al Lamberti però nel settore Distinti anche i cittadini ucraini residenti ed ospitati a Cava de’ Tirreni.

Non mancherà nemmeno l’apporto da Vallo della Lucania. Sono a disposizione 504 tagliandi per i tifosi della Gelbison, al momento a due giorni dal match sono stati staccati circa 80 tagliandi.

Come arriva la Cavese?

I metelliani arrivano alla gara di domenica dopo la brutta sconfitta di Portici. Sconfitta che ha portato i metelliani di nuovo a meno cinque dai rivali rossoblù. Nelle ultime 10 gare i metelliani sono usciti vittoriosi per 8 volte uscendo sconfitti con Giarre e Portici. Nell’immediato post gara di Portici, il mister Emanuele Troise si è espresso così:

«La delusione è cocente, ma nulla è perduto. Non eravamo dei fenomeni dopo il Licata
e non siamo dei brocchi adesso. Con la Gelbison abbiamo la possibilità di conquistare
punti fondamentali, ma anche per la gara di domenica dovremo essere bravi ad affrontarla nel modo più giusto».

Come arriva la Gelbison?

I rossoblù arrivano sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria di mercoledì di Sant’Agata e la conseguente sconfitta dei metelliani. Vittoria che ha portato di nuovo la squadra di mister Esposito di nuovo a più cinque. I cilentani non perdono una gara ufficiale da metà dicembre nel match perso contro la Sancataldese. Sono solo due infatti, le gare perse dagli uomini di Esposito che hanno lasciato l’intera posta in palio proprio contro la squadra di San Cataldo e contro l’Acireale, anch’essa concorrente per il salto in Serie C.

Le parole di mister Esposito nel post gara contro il Sant’Agata:

«Vittoria meritata, gli attori principali sono i calciatori ed è giusto che si prendano gli applausi. Non dobbiamo pensare di essere già proiettati verso la promozione. Dopo il pari con l’Aversa la situazione era molto diversa. Dobbiamo avere equilibrio. Il margine d’errore si sta riducendo e dobbiamo stare attenti. La vittoria con il Sant’Agata è stata importante, soprattutto visto che siamo riusciti ad allungare in classifica. Arriviamo al meglio alla trasferta di Cava, soprattutto dopo aver battuto una squadra che arriva da tanti risultati utili consecutivi».

Probabili formazioni

Cavese: Anatrella; Potenza, Lomasto, Viscomi, Caserta; Romizi, Corigliano, Palma; Bacio Terracino, Allegretti, Banegas. Allenatore: Troise.

Gelbison: D’Agostino; Gonzalez, La Gamba, Barbetta; Uliano, Fornito, Fois, Graziani; Faella, Gagliardi, Ortolini. Allenatore: Esposito.

Tags: CaveseGelbisonSerie D
Ugo D'Amico

Ugo D'Amico

Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Next Post
coppa-italia-dilettanti

Eccellenza, girone C: il programma della 24ª giornata

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana

La Lega B impelementa il numero di camere per i play-off e play-out: ecco i dettagli

2 mesi ago
salernitana

Salernitana-Inter, le pagelle dei granata: cinquina nerazzura

4 anni ago

Popolari

  • rassegna-stampa-salerno

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24