domenica, Luglio 13, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Cavese, vittoria di cuore contro il Giugliano: decide Sorrentino

by Heather Vittoria Stuart Harrison
15 Gennaio 2025
in Calcio
0
cavese-giugliano

©️ Felice Vassallo

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Cavese conquista tre punti fondamentali e lo fa nel migliore dei modi contro il Giugliano al “Simonetta Lamberti”. La rete decisiva porta la firma di Daniele Sorrentino. Un risultato fondamentale per gli uomini di Vincenzo Maiuri, che salgono all’11ª posizione in classifica con 28 punti.

Cavese-Giugliano: la cronaca dal Lamberti

La partita inizia subito con i padroni di casa proiettati in avanti. Dopo appena 20 secondi, Rizzo serve un cross perfetto per Sorrentino, che calcia al volo ma manca di poco il bersaglio. Al 7′ minuto, però, arriva il gol che sblocca la gara: Pezzella illumina con un lancio preciso e Sorrentino, con un tiro al volo, insacca alle spalle del portiere Russo.

La Cavese continua a spingere e sfiora il raddoppio con Fella, fermato soltanto da un grande intervento di Minelli, e con Vitale, che al 29′ calcia alto da ottima posizione.


Ti potrebbe interessare anche:

  • La rassegna stampa di oggi
  • Serie D: Nocerina e Scafatese pareggiano, Angri alla nona sconfitta

Secondo tempo: il Giugliano tenta di tutto, ma la Cavese resiste

Nel secondo tempo, il Giugliano prova a reagire. Gli ospiti aumentano la pressione con le incursioni di Peluso e D’Agostino, ma la difesa metelliana, guidata da un solido Piana, resiste con ordine. La Cavese, dal canto suo, continua a creare occasioni con Fella, che al 54′ sfiora il palo.

Nei minuti finali, il Giugliano tenta il tutto per tutto per trovare il pareggio, ma un intervento provvidenziale di Saio su Balde all’89’ sigilla il risultato. Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine del match e sancisce il successo degli aquilotti.

Il Giugliano, così, resta fermo a 31 punti. Mentre, con questa vittoria, la Cavese si rilancia in classifica, salendo all’11ª posizione in classifica con 28 punti.

Un successo importante per la Cavese, che regala gioia ai tifosi presenti al “Simonetta Lamberti. Una prestazione solida che dà fiducia alla squadra di Maiuri in vista dei prossimi impegni, a partire dal sentito derby contro l’Avellino.

Nel post-partita, l’allenatore Vincenzo Maiuri ha commentato con soddisfazione il prezioso successo ottenuto dai suoi uomini contro il Giugliano, sottolineando la compattezza e la determinazione mostrate dagli aquilotti durante l’intero arco della gara: «Faccio i miei complimenti alla squadra, che ha saputo lottare con grande compattezza e, all’occorrenza, ha anche dimostrato di saper soffrire nei momenti più difficili».

Il tabellino del match:

CAVESE (3-5-2): Lamberti; Peretti, Piana, Saio; Rizzo, Sannipoli (69′ Marranzino), Pezzella, Vitale, Marchisano (82′ Loreto); Fella (87′ Diarrassouba), Sorrentino (69′ Diop). A disposizione: Boffelli, Di Somma, Barba, Maffei, Vigliotti, Badje, Barone. Allenatore: Vincenzo Maiuri.

GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Solcia, Minelli, Caldore, Oyewale; De Rosa, Celeghin (59′ Njambe), Giorgione (36′ Peluso); Ciuferri (46′ Masala), Padula (73′ De Paoli), D’Agostino (59′ Balde). A disposizione: Barosi, Iardino, Scaravilli, Vallarelli, Genovese, Nuredini, Lesi. Allenatore: Valerio Bertotto.

Rete: 7′ Sorrentino (C).

Arbitro: Manedo Mazzoni (Prato).

Ammoniti: Peretti (C), Oyewale (G), De Rosa (G).

Corner: 1-2.

Recupero: 4′ p.t., 5′ s.t.

Tags: CaveseGiuglianoSerie C Now
Heather Vittoria Stuart Harrison

Heather Vittoria Stuart Harrison

Next Post
cruz-guasone

Cruz Guasone si presenta: "Sono qui per aiutare la squadra"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

calciomercato

La Lazio affonda il colpo per Dia: intesa vicina

1 anno ago

Cremonese-Salernitana, il capitano avversario: ex pilastro del Varese

6 anni ago

Popolari

  • salernitana-ritiro

    L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia: assente Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Arriva l’ufficialità: Anastasio è un nuovo calciatore della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’ex granata Pisano: “Speravo in un ruolo quest’anno dopo i contatti con Milan”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24