lunedì, Agosto 25, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calcio

Cavese-Nardò finisce nel peggiore dei modi per gli aquilotti, fuori da tutto

by Ugo D'Amico
29 Maggio 2023
in Calcio
0
serie-d

© Alfonso Maria Salsano

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Finisce nel peggiore dei modi la stagione 2022-2023 della Cavese, oltre ad avere perso il campionato gli uomini di Troise escono sconfitti anche nella finale playoff.

Cavese-Nardò: epilogo thriller per i metelliani

La Cavese non riesce a rialzarsi dopo la sconfitta nello spareggio con il Brindisi e perde la finale playoff contro il Nardò’. Con la vittoria i metelliani avrebbero potuto tener aperta una minima speranza per ritornare in C tramite il ripescaggio, ma con la sconfitta le possibilità si azzerrano. Dopo un campionato intero passato da primi in classifica, la Cavese rimane con un pugno di mosche in mano. Lascerà sicuramente la panchina blufoncé il tecnico Troise e insieme a lui anche il direttore Fusco.

Primo tempo

La gara di quest’oggi dopo un inizio molto attento da ambo le squadre, vede la prima occasione al minuto 11 con Ferreira che tira a botta sicura, parata di Colombo e palla che va sulla traversa.
Nell’azione successiva contropiede della Cavese con Foggia che solo davanti al portiere non riesce a superarlo con la difesa pugliese che si rifugia in angolo. Al minuto 22 ci prova ancora il Nardò con Dambros, palla che va al lato di poco dalla sinistra di Colombo. Il match è apertissimo da ambo i lati, ci prova sia la Cavese che il Nardò  con gli aquilotti che per ben due volte erano andati in rete ma entrambi annullati per un fallo e per un fuorigioco.
Termina dopo un minuto di recupero la prima frazione di gioco, finisce 0-0 la prima frazione di gioco tra Cavese e Nardò.

Secondo tempo

L’inizio del secondo tempo parte con un infortunio di Altobello, probabilmente un problema al ginocchio, al suo posto entra Puglisi. Vicino al gol la Cavese al minuto 58 con Foggia che dopo un’ottima triangolazione con Puglisi va alla conclusione, palla di poco alta sulla traversa. Al minuto 68 calcio di rigore per il Nardò, atterato Ferreira all’interno dell’area di rigore da Puglisi. Dal dischetto va Dambros che batte Colombo e porta in vantaggio il Nardo’.
Al minuto 85 la Cavese pareggia la contesa con il solito Ciro Foggia, l’attaccante napoletano servito da Tumminelli con un rasoterra batte Viola e porta gli aquilotti in parità.
Termina dopo quattro minuti di recupero la gara e si andrà ai tempi supplementari.

Tempi Supplementari

La Cavese è riuscita a recuperare la rete di svantaggio dovuta dal calcio di rigore di Dambros e recuperata da Ciro Foggia a 5 minuti dalla fine.
Subito parte forte la Cavese con Banegas che va alla conclusione dopo un ottimo fraseggio con Foggia, palla però alta sopra la traversa. Ancora Cavese che va vicino al gol con Tumminelli, ottima azione partita dai piedi di Bubas che lancia Bacio Terracino che crossa in mezzo e il 11 aquilotto va vicino al gol di testa con palla che va di pochissimo al lato.  Erroraccio di Munoz che regala un calcio d’angolo evitabilissimo e dal conseguente angolo Russo svetta di testa e porta avanti il Nardò.

Termina dopo due minuti di recupero la gara. La Cavese perde per 1-2 in casa, il Nardò vince la finale playoff e va nella prima graduatoria valida per i ripescaggi. Epilogo fallimentare per la Cavese che dopo aver perso il campionato, esce sconfitta anche in questa finale playoff.

Il tabellino

CAVESE (4-3-3): Colombo; Rossi (97′ Basile), Altobello (50′ Puglisi), Fissore (74′ Bacio Terracino), Maffei; Munoz, Bezzon (64′ Tumminelli), Cuomo, Gagliardi (75′ Bubas), Banegas, Foggia. A disposizione: Angeletti, Aliperta, Palma, D’Amore. All. Troise
NARDO’ ( 4-3-2-1): Viola; De Giorgi, Russo, Lanzolla, Ciraci; Stragapede (107′ Pinto), Addae, Fedel, Gjonaj (64′ Montinaro), DAmbros (84′ Bonilla), Ferreira (76′ Mengoli). A disposizione: Plitko, Orlando, Mariano, Urquiza, Macri. All. Ragno

Arbitro: Migliorini (Verona)
Assistenti: Scifo (Trento) – Brizzi (Aprilia)
Angoli 3-5
Ammoniti: De Giorgi (N), Maffei (C), Stragapede (N), Foggia (C), Montinaro (N), Ciraci (N), Mariano (N), Bubas (C), Viola (N)
NOTE: Ammonito l’allenatore del Nardò Ragno
Reti: 68′ Dambros (N), 85′ Foggia (C), 103′ Russo (N)

Tags: CaveseNardòSerie D
Ugo D'Amico

Ugo D'Amico

Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Correlati Articoli

prosperi-cavese-serie-c

Prosperi: “Da migliorare in fase offensiva”

by Ugo D'Amico
25 Agosto 2025
0

Le parole di Fabio Prosperi al termine della gara Sorrento-Cavese, prima giornata del campionato di Serie C terminata con il...

sorrento-cavese-serie-c-prima-giornata

Sorrento-Cavese, esordio a reti inviolate

by Heather Vittoria Stuart Harrison
24 Agosto 2025
0

La Cavese inizia la stagione 2025/26 con un punto. Al "Viviani" di Potenza, il derby campano contro il Sorrento termina 0-0....

salernitana-sorrento-magliette

I risultati della prima giornata del girone C di Serie C: stasera in campo la Salernitana

by Ludovica Passaro
25 Agosto 2025
0

È cominciata la stagione 2025/2026 di Serie C: ecco tutti i match del girone C in programma. Serie C, il...

football-video-support

Cos’è e come funziona il Football Video Support

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Nella gara di ieri sera tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima...

salernitana

Le premesse con le quali si riparte

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

Ricomincia il campionato di Serie C, edizione nº 67 e dodicesima con il format dei tre gironi e la Salernitana...

salernitana

I precedenti in C tra Salernitana e Siracusa

by Enrico Volpe
22 Agosto 2025
0

La serie C 2025-2026 apre il sipario allo stadio "Arechi" con il match tra Salernitana e Siracusa. Sono ben 20...

Articolo successivo
cremonese-salernitana

Annunciata la data di Cremonese-Salernitana: ecco quando si giocherà

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

angri-cavese-gelbison-serie-d-dorsi

Cavese-Gelbison, l’ex Raffaele D’Orsi: ” I dettagli faranno la differenza”

3 anni ago
lega-a-serie-a-calcio

Serie A, arriva l’ok dei club per usare l’algoritmo su ripartizione diritti TV

3 anni ago

Popolari

  • bonazzoli

    Bonazzoli, dejà-vu granata: “Ribery punto di riferimento”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana-Siracusa, le probabili formazioni del match

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 25 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Prosperi: “Da migliorare in fase offensiva”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Sorrento-Cavese, esordio a reti inviolate

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24