lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calcio

Cavese-Paganese: finisce 1-0 per gli aquilotti. La rete di Gerardi decide il derby

by Ugo D'Amico
7 Febbraio 2021
in Calcio
0
cavese-paganese-serie-c

Cavese-Paganese ph: Carlo Giacomazza

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Oggi allo stadio Simonetta Lamberti si sfidano Cavese e Paganese, match valido per la 23ª giornata del campionato di Serie C, Girone C.

Cavese-Paganese: la cronaca dallo stadio ‘Lamberti’

Quest’oggi al Simonetta Lamberti va in scena il derby tra Cavese e Paganese. Derby-salvezza per entrambe le squadre che necessitano di punti fondamentali per risalire in classifica.

Si incontrano due squadre che sono rispettivamente ultima e penultima in classifica. Le due compagini arrivano alla gara con il morale alto visto che la Cavese arriva dal pareggio di mercoledì con il Bari e la Paganese arriva dalla vittoria contro il Catanzaro.

Le probabili formazioni

La Cavese conferma per nove undicesimi la formazione che ha affrontato il Bari. Ritornano titolari Calderini e Scoppa in luogo di Montaperto e Lulli.

Confermata in toto, invece, la formazione di mister Di Napoli che recupera Sirignano vittima di un acciacco subito nella gara di mercoledì, recuperato anche Mendicino che va in panchina. Non recupera, invece Guadagni che va in tribuna.

Nel pre-partita sono state consegnate due targhe dalla Cavese Calcio e dal gruppo Cavese Supporters all’addetto stampa degli azzurrostellati Mirco Sorrentino in ricordo di Ciccio De Vivo, ex addetto stampa dei liguorini scomparso tragicamente il 2 giugno scorso.

cavese-paganese-serie-c
Raffaele Trapani e Gianmarco Amato
ph: Cavese Calcio

Primo tempo

Al primo affondo la Cavese passa in vantaggio. Su un calcio di punizione battuto da Calderini, Gerardi approfitta di un indecisione di Campani e porta in vantaggio i metelliani al terzo minuto di gioco. Ancora in attacco la Cavese al minuto 12 con Gerardi che non riesce a dare forza al suo tiro, allontana Sirignano.

Buona occasione al minuto 17 per la Paganese che va al tiro con Squillace respinge Kucich. Sul capovolgimento di fronte buona occasione per la Cavese con Gerardi, palla in angolo.

Paganese vicina al pareggio al minuto 45. Onescu impegna severamente Kucich che con un colpo di reni manda la sfera di calcio d’angolo.

Termina dopo due minuti di recupero la prima frazione di gioco. La Cavese va all’intervallo sul risultato di 1-0, rete siglata da Gerardi al terzo minuto di gioco. Nella prima parte della frazione di gioco c’è stata una buona Cavese che ha tenuto bene il campo. Di meno nell’ultimo quarto d’ora dove è salita in cattedra la Paganese che negli ultimi istanti di gara è andata vicina alla rete del pareggio con Onescu.

Secondo tempo

Nessun cambio per le due squadre. Tornano in campo gli stessi 22 dei primi 45 minuti.

All’ottavo minuto triplo cambio per la Paganese. Escono Cicagna, Gaeta e Mattia entrano Zanini, Cernuto e Carotenuto.

Primo cambio al minuto 58 per la Cavese. Esce Bubas ed entra Cuccurullo.

Buona occasione per la Paganese al minuto 64 con Raffini che vince un rimpallo al limite dell’area di rigore, bravo Lancini a sventare la minaccia.

Al minuto 67 doppio cambio per la Cavese. Entrano Lulli e De Marco per Scoppa e Natalucci. Ultimi due cambi per la Paganese che tenta il tutto per tutto. Entrano Volpicelli e Mendicino in luogo di Bramati e Squillace.

Buona occasione per la Paganese al minuto 77. Calcio di punizione di Zanini respinge Kucich.

Ancora Paganese che è alla ricerca disperata del pareggio. Su una respinta corta della difesa della Cavese Mendicino tenta il tiro dalla distanza, para senza problemi Kucich.

Termina dopo 5 minuti di recupero il match. La Cavese vince il derby per 1-0 grazie alla rete di Gerardi. Non una delle migliori gare dei biancoblù che nel secondo tempo hanno subito la verve offensiva della Paganese che nonostante abbia disputato una buona gara esce sconfitta dal Lamberti.

I biancoblù salgono a 16 punti in classifica e superano momentaneamente la Paganese che rimane a 15 punti ma con la partita col Catania di mercoledì da recuperare.

Tags: CavesePaganeseSerie C
Ugo D'Amico

Ugo D'Amico

Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Correlati Articoli

serie-c

Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

by Giuseppe D'Andrea
14 Luglio 2025
0

La nuova stagione di Serie C è alle porte e l'attesa per la composizione dei nuovi giorni e del calendario...

Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

by Redazione
13 Luglio 2025
0

Un successo epocale per il tecnico italiano: la prima edizione del nuovo Mondiale per Club porta la firma di Enzo...

salernitana-ritiro

L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

by Valentino Chiacchiaro
14 Luglio 2025
0

Come di consueto, la Salernitana svolgerà la propria pre-season in ritiro. Quest'anno, per la prima volta, i granata si recheranno...

scafatese

Scafatese: nuovi innesti e importanti conferme per i gialloblu

by Martina Ciociano
11 Luglio 2025
0

La Scafatese prosegue la sua campagna acquisti estiva arricchendo l’organico con quattro nuovi innesti e confermando due pedine fondamentali: il...

paganese

Mario Piga nuovo calciatore della Paganese

by Giovanni Palumbo
10 Luglio 2025
0

La Paganese con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito ha annunciato l'acquisto del terzino sinistro Mario Piga. Paganese, ufficiale...

gelbison

Giovanni Pompameo nuovo calciatore della Gelbison

by Giovanni Palumbo
10 Luglio 2025
0

La Gelbison con un comunicato ufficiale postato sui propri profili social ha annunciato l'acquisto del giovane centrocampista Giovanni Pompameo. Gelbison,...

Articolo successivo
roberto-spinelli

Lo Sport salernitano, riviviamo tutti gli aventi del week-end

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Mercato Salernitana: un altro attaccante salta come obiettivo

7 anni ago
salernitana-monza-gondo

Le formazioni ufficiali. Novità in attacco per la Salernitana

4 anni ago

Popolari

  • marco-tumminello

    La Salernitana potrebbe presto chiudere per un attaccante: i dettagli

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Leandro Araujo è il nuovo allenatore della PDO Salerno

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana in ritiro: gli errori da evitare di Rivisondoli

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 14 luglio 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24