lunedì, Agosto 25, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calcio

Cavese, Santoriello: “Stiamo già programmando il futuro”

by Ugo D'Amico
17 Aprile 2020
in Calcio
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Con il campionato di Serie C fermo per l’allarme COVID-19 si fa fatica a parlare di calcio giocato. Le dichiarazioni di Santoriello dalle stories del canale Instagram della Cavese.

Santoriello: “La Cavese va avanti, non si ferma mai”

Ieri il patron della Cavese, Massimiliano Santoriello, ha parlato sul canale Instagram degli aquilotti e della situazione Coronavirus. Poi attenzione sul presente e sul futuro della Cavese. Ne riportiamo un estratto.

Pensiero su Catello Mari

«Sono quattordici anni che Catello non c’è più. È un dolore che ci portiamo dentro perché non abbiamo più un calciatore ed un uomo eccezionale. Quando entrava in campo, rappresentava noi tifosi, me compreso e lo si vedeva in ogni piccolo gesto. Ci metteva il cuore che i tifosi vorrebbero vedere in tutti i calciatori».

Situazione COVID-19

«La mia giornata ai tempi del COVID-19 è dedicata sempre al lavoro, anche da casa. È una parentesi brutta che stiamo vivendo, sperando che non ci sia altro dietro. Sono ormai 40 giorni che siamo lontani dal calcio ed è difficile soprattutto per noi genitori che dobbiamo veder “crescere” i bambini in casa. Io continuo a lavorare come azienda ma anche la Cavese va avanti, non si ferma mai. Stavamo lavorando su tutti i campi in largo anticipo e questo stop ci ha fermato e non ci voleva. Ma comunque continuiamo a lavorare con Pavone, il direttore Aiello e tutti i collaboratori coinvolti, studiando e valutando calciatori. Da noi si lavora 24 ore su 24, la Cavese è un lavoro serio».

Questione iscrizione e situazione stadio

«Io da tifoso mi iscriverò al campionato, ma a livello imprenditoriale è un suicidio per i costi che comporta un torneo di Serie C. Salvo cataclismi, noi ci saremo. Al 99% il prossimo anno giocheremo al “Simonetta Lamberti”. I lavori stavano procedendo bene, ma poi c’è stato l’arrivo del virus a stoppare tutto. Nonostante tutto, penso che riusciremo a rientrare in tempo con la documentazione per lo stadio, anche se non ancora non sono usciti i regolamenti per la prossima stagione».

Capitolo allenatore e rosa attuale

«Campilongo è una mia scelta. Eravamo in difficoltà e ci ha dato una grande mano, guidandoci alla salvezza. Ora si deve valutare, il mister ha fatto bene e merita la riconferma, ci incontreremo in futuro per vedere di andare avanti insieme. Abbiamo chiuso per un calciatore classe’99 del quale non voglio ancora annunciare per diversi motivi. Abbiamo preso Ricchi, bloccandolo dall’Empoli mentre per i rinnovi alcune decisioni sono state già prese ma c’è bisogno di un confronto col direttore Pavone. Rimpianti per calciatori come Fella o Martiniello? Sì, ma sono esperienze che si devono fare. Per la prossima stagione ci saranno delle conferme. Russotto? Da parte mia c’è grande volontà di riconfermalo, così come la sua. Presto avremo modo d’incontrarci».

Situazione ripresa allenamenti e raccolta fondi

«La ripresa degli allenamenti è fissata al 3 maggio ma bisogna vedere se si potranno rispettare i protocolli sanitari e si dovranno valutare tanti aspetti. La FIFA e la UEFA spingono per far riprendere i campionati, per far andare avanti il business. Molti imprenditori hanno problemi aziendali e non so quante squadre davvero si iscriveranno nel prossimo campionato. Una bella iniziativa ed anche una bella risposta da parte tifosi e i cittadini di Cava, nonostante il momento di difficoltà che stiamo vivendo tutti. Anche noi abbiamo fatto la nostra parte per dimostrare la vicinanza alla nostra città».

Tags: CaveseMassimiliano SantorielloSerie C
Ugo D'Amico

Ugo D'Amico

Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Correlati Articoli

prosperi-cavese-serie-c

Prosperi: “Da migliorare in fase offensiva”

by Ugo D'Amico
25 Agosto 2025
0

Le parole di Fabio Prosperi al termine della gara Sorrento-Cavese, prima giornata del campionato di Serie C terminata con il...

sorrento-cavese-serie-c-prima-giornata

Sorrento-Cavese, esordio a reti inviolate

by Heather Vittoria Stuart Harrison
24 Agosto 2025
0

La Cavese inizia la stagione 2025/26 con un punto. Al "Viviani" di Potenza, il derby campano contro il Sorrento termina 0-0....

salernitana-sorrento-magliette

I risultati della prima giornata del girone C di Serie C: stasera in campo la Salernitana

by Ludovica Passaro
25 Agosto 2025
0

È cominciata la stagione 2025/2026 di Serie C: ecco tutti i match del girone C in programma. Serie C, il...

football-video-support

Cos’è e come funziona il Football Video Support

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Nella gara di ieri sera tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima...

salernitana

Le premesse con le quali si riparte

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

Ricomincia il campionato di Serie C, edizione nº 67 e dodicesima con il format dei tre gironi e la Salernitana...

salernitana

I precedenti in C tra Salernitana e Siracusa

by Enrico Volpe
22 Agosto 2025
0

La serie C 2025-2026 apre il sipario allo stadio "Arechi" con il match tra Salernitana e Siracusa. Sono ben 20...

Articolo successivo

"La Storia dello Sport salernitano": il Circolo Canottieri Irno dal 1910 ad oggi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Verona-Salernitana: il dato definitivo della prevendita

7 anni ago

ESCLUSIVA Gala del Calcio Salernitano: Real Gaiano, parla il presidente Sessa

7 anni ago

Popolari

  • bonazzoli

    Bonazzoli, dejà-vu granata: “Ribery punto di riferimento”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana-Siracusa, le probabili formazioni del match

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 25 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Prosperi: “Da migliorare in fase offensiva”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Sorrento-Cavese, esordio a reti inviolate

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24