La Cavese piazza un colpo internazionale e di grande esperienza per la difesa. Un’ora fa, l’ufficialità sul sito del club: Thiago Cionek è un nuovo difensore biancoblù.
La Cavese acquista il giocatore Thiago Cionek
La Cavese ha ufficializzato l’ingaggio di Thiago Cionek, difensore italo-polacco classe ’86. Con un curriculum che vanta oltre 450 presenze tra i professionisti, Cionek porta con sé un bagaglio importante maturato in carriera tra Serie A, Serie B e campionati internazionali.
Ex Avellino, Cionek ha indossato anche le maglie di Palermo, SPAL, Reggina e Padova. Inoltre, ha vestito la maglia della Polonia, prendendo parte ad un Europeo e ad un Mondiale.
Con il suo arrivo, la Cavese di mister Prosperi aggiunge un tassello di esperienza al reparto difensivo, un vero e proprio punto di riferimento in grado di alzare ancora più il livello qualitativo della retroguardia blufoncé.
Ti potrebbe interessare anche:
Di seguito, il comunicato ufficiale:
“Cavese 1919 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Thiago Rangel Cionek.
Nato in Brasile il 21 Aprile 1986, doppia cittadinanza brasiliana e polacca, cresce nelle giovanili del Cuiaba, prima di approdare nelle Serie A Polacca con la maglia del Jajiellonia dove resta per un triennio.
Nel 2012 approda in Italia dove vestirà le maglie di Padova, Modena, Palermo, Spal, Reggina ed Avellino. Con i lupi lo scorso anno ha conquistato la Serie B.
Quasi 500 gare tra i professionisti oltre ad aver partecipato con la maglia della Polonia ad Euro 2016 ed al mondiale del 2018.
Si è legato al club metelliano sino al 30 giugno 2026. Benvenuto Thiago!”