Archiviata la sfida tra Foggia e Cavese, gli aquilotti ospiteranno sabato alle 15:00 il Trapani per un match importante in ottica playoff.
Cavese-Trapani: designata la terna arbitrale
La sfida tra Cavese e Trapani, in programma sabato 22 marzo alle 15:00, rappresenta una tappa cruciale per le ambizioni playoff di entrambe le squadre. A dirigere il match ci sarà Gabriele Restaldo, arbitro della sezione di Ivrea, assistito dai guardalinee Giovanni Pandolfo (Castelfranco Veneto) e Nicola Di Meo (Nichelino). Il ruolo di quarto uomo sarà affidato a Giuseppe Vingo (Pisa).
Restaldo ha già incrociato la Cavese in questa stagione: ha diretto il match Cavese-Juventus Next Gen dell’8 dicembre 2024, che si è concluso con una vittoria per 0-1 per i bianconeri, grazie ad un gol di Guerra al 47′.
Ti potrebbe interessare anche:
Giudice Sportivo: Vigliotti out e Corcione multato
Sul fronte disciplinare, il Giudice Sportivo ha emesso i suoi verdetti:
- Gianluca Vigliotti dovrà scontare un turno di squalifica per somma di ammonizioni, essendo arrivato alla quinta sanzione stagionale. L’attaccante salterà quindi la delicata sfida contro il Trapani;
- Domenico Corcione, preparatore dei portieri della Cavese, è stato squalificato per una gara e multato per €500. La sanzione è scattata a seguito di condotta irriguardosa nei confronti dell’Assistente Arbitrale, avendo pronunciato ripetutamente frasi irrispettose al 43′ del primo tempo nell’ultima partita disputata (Foggia-Cavese).
In diffida restano Boffelli, Peretti, Pezzella e Sannipoli: un’ulteriore ammonizione potrebbe costare loro la squalifica nei prossimi impegni.
Una sfida che metterà alla prova carattere, strategia e concentrazione. Il supporto del pubblico biancoblù sarà un’arma in più per spingere la squadra oltre ogni ostacolo, ma servirà una prestazione di alto livello per sfruttare al massimo il fattore campo e imporsi in uno scontro diretto cruciale per la corsa ai playoff.