venerdì, Settembre 5, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calcio

Cavese-Troina 4-0: secondo poker casalingo consecutivo per i metelliani

by Ugo D'Amico
20 Febbraio 2022
in Calcio
0
cavese-trapani-serie-d

Ph: Massimiliano Zanghì

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Si sfidano quest’oggi al Simonetta Lamberti la Cavese e il Troina, match valido per la giornata numero 25 del campionato di Serie D, Girone I.

Cavese-Troina: la cronaca dal “Simonetta Lamberti”

Rialzare la testa. Questo è il motto dettato da mister Troise dopo la sconfitta di mercoledì  contro il Giarre che ha complicato le possibilità di vittoria finale del campionato. Arriva al Lamberti un Troina penultimo in classifica con 10 punti in classifica.

Primo tempo

La prima occasione è di marca biancoblù. Ottima azione sulla destra di Carbonaro, la palla arriva tra i piedi di Foggia che, però calcia debolmente ma impegna Faccioli che blocca la sfera in due tempi. Tripla occasione per la Cavese in un azione. Schema su calcio di punizione di Aliperta che serve Romizi il quale tira a botta sicura dal limite dall’area, super parata di Faccioli che respinge la sfera, la palla arriva sui piedi di Carbonaro che ribatte in porta, salva sulla linea un difensore siciliana e infine la palla arriva sui piedi di Corigliano che spara un bolide ma quest’ultimo viene salvato nuovamente sulla linea di porta da Mbaye negando il vantaggio aquilotto.

La Cavese si vede negare un rigore apparso netto dagli spalti al minuto 25. Il signor Allegretta, invece della massima punizione assegna un calcio di punizione che batte Romizi che colpisce l’incrocio dei pali. Ancora Cavese che cerca la rete del vantaggio senza successo. Stavolta a mancare l’appuntamento con il gol è Corigliano che mette a lato da ottima posizione.

Vantaggio della Cavese al minuto 41. Grande assist di Foggia che serve splendidamente Romizi che si aggiusta la palla con un tocco splendido e batte Faccioli per il vantaggio aquilotto.

Secondo tempo

Il secondo tempo inizia con una sostituzione per la Cavese, fuori Caserta dentro Potenza. Gli aquilotti raddoppiano al minuto 50 con Foggia; ottima l’azione di Bacio Terracino sulla sinistra, l’attaccante con la maglia numero 24 serve un ottimo assist per Foggia che deve solamente depositare in rete per il raddoppio. Buona occasione per la Cavese con Banegas che dal limite dell’area di rigore tenta la conclusione, palla di poco al lato. Tris aquilotto al minuto 75 con Banegas che approfitta dell’ottimo assist di Bacio Terracino (secondo di giornata). La Cavese cala il poker con Diego Allegretti servito ottimamente da Palma al minuto 80 chiudendo così i giochi.

Termina dopo 3 minuti di recupero la gara del Lamberti. La Cavese batte con un perentorio 4-0 il Troina. Con questa vittoria i metelliani salgono a 47 punti in classifica.

Il tabellino

Cavese (4-3-2-1): Anatrella; Gabrieli, Fissore, Lomasto, Caserta (46′ Potenza); Corigliano, Aliperta (81′ D’Angelo), Romizi (67′ Palma); Bacio Terracino, Carbonaro (62′ Banegas), Foggia (55′ Allegretti). A disp: Paduano, Maffei, Kone, Viscomi. All. Troise

Troina (3-5-2): Faccioli; Mbaye, Maniscalco, Toure (74′ Carcagnolo), Boufous (73′ Gargiulo), Lorefice (85′ Carrubba), Corcione, Cristaldi, Mustacciolo (56′ Leotta); Fratantonio (81′ Ruffino), Leone. A disp: Mennella, Camacho. All: Galfano

Angoli: 5-3

Recupero: 0′ – 3′

Ammoniti: Lorefice (T), Lomasto (C)

Reti: 41′ Romizi, 50′ Foggia, 70′ Banegas, 80′ Allegretti

Tags: CaveseSerie Dtroina
Ugo D'Amico

Ugo D'Amico

Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Correlati Articoli

promozione

Il calendario del Girone D di Promozione

by Giovanni Palumbo
4 Settembre 2025
0

Oggi la Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto il calendario del girone D di Promozione 2025-2026. Di seguito tutti i...

Salta la prima panchina in Serie C

Salta la prima panchina in Serie C

by Valentino Chiacchiaro
4 Settembre 2025
0

Il campionato di Serie C 2025-2026 è iniziato a malapena da due settimane, eppure non sono mancati i primi colpi...

altamura-cavese-serie-c-drigo

Altamura-Cavese, designata la terna arbitrale

by Heather Vittoria Stuart Harrison
2 Settembre 2025
0

È stata ufficializzata la designazione arbitrale per la terza giornata del Girone C di Serie C Sky Wifi. Altamura-Cavese si...

lega-pro

Le decisioni del Giudice Sportivo

by Giovanni Palumbo
2 Settembre 2025
0

La Lega Pro ha pubblicato sul proprio sito ufficiale i verdetti del Giudice Sportivo relativi al turno di campionato appena...

Com’è stato l’esordio dell’FVS durante la 1ª giornata di C

Le designazioni arbitrali della 3ª giornata di C

by Valentino Chiacchiaro
2 Settembre 2025
0

È iniziata la prima pausa Nazionali della stagione 2025-2026, ma nonostante ciò la Serie C non si ferma. È in...

cavese-serie-c-ubaldi

Cavese, ufficiale l’arrivo di Leonardo Ubaldi

by Heather Vittoria Stuart Harrison
1 Settembre 2025
0

La Cavese piazza un ultimo colpo in attacco, allo scadere del calciomercato: Leonardo Ubaldi è ufficialmente un nuovo giocatore biancoblù....

Articolo successivo
salernitana

Prevendita Salernitana-Bologna: domani prelazione, martedì vendita libera

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana-empoli-piano-traffico

Verso Salernitana-Spezia, i risultati delle altre squadre in corsa per la salvezza

4 anni ago

Ufficializzate le date dei primi casting per il nuovo reality sul calcio ambientato nel Cilento

8 anni ago

Popolari

  • promozione

    Il calendario del Girone D di Promozione

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Giuseppe Raffaele: “Vogliamo fare un grande campionato”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Il mercato granata tra volti nuovi e addii

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le ultime dagli allenamenti

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Nuove esperienze all’estero per due ex granata

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24