venerdì, Luglio 11, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Centro sportivo Salernitana, il sindaco di Pontecagnano Faiano: “Progetto ambizioso”

by Stefano Boffa
5 Settembre 2023
in Frontpage, Salernitana
0
centro-sportivo-salernitana

Giuseppe Lanzara, Sindaco di Pontecagnano Faiano | © Tv Oggi

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La costruzione del nuovo centro sportivo tiene ancora banco in casa Salernitana. Nella puntata di ieri di Zona Mista, andata in onda sull’emittente Tv Oggi, il Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara è intervenuto sull’argomento.

Centro sportivo Salernitana: il progetto di Pontecagnano

Il nuovo centro sportivo granata è uno dei tanti progetti ambiziosi lanciati dalla nuova proprietà.


Ti potrebbero interessare anche:

  • Campionato Primavera 2: il calendario dei granata
  • I nodi, le croci e le spine di Iervolino, Sousa e De Sanctis

Attualmente, la Salernitana usufruisce del “Mary Rosy” per gli allenamenti, il quale è situato nel Comune di Pontecagnano Faiano. I crescenti rapporti tra il club di Iervolino e l’amministrazione comunale picentina porteranno alla costruzione di un nuovo centro sportivo, sempre in quel di Pontecagnano Faiano.

Il sindaco Giuseppe Lanzara ha parlato di questo progetto e del rapporto sempre crescente con la dirigenza dell’Ippocampo, confermando anche la concessione dell’impianto cittadino, il “XXIII giugno 1978″, alle formazioni giovanili granata per gli allenamenti e le partite:

«Il tema della Salernitana è sociale, economico, culturale e identitario. È compito della politica accogliere chi fa investimenti sani sul territorio e questo vale anche per lo sport. Abbiamo fatto investimenti importanti per ristrutturare lo stadio comunale di Pontecagnano Faiano, per cui abbiamo dato disponibilità ad ospitare allenamenti e partite del settore giovanile della Salernitana. Lo sport toglie i ragazzi dalla strada, li educa ed è importante come la scuola da questo punto di vista. Per noi è molto importante che la Salernitana possa trarre beneficio da questi investimenti. Questo dimostra che il nostro territorio, anche se complicato come nel caso del litorale, si presta a grande attenzione da parte degli imprenditori. Ciò può fare da volano anche per ulteriori investimenti».

Per quanto concerne il progetto del nuovo centro sportivo, Lanzara ha ribadito massima disponibilità:

«Abbiamo dato massima disponibilità per la costruzione del nuovo centro sportivo. È un’interlocuzione aperta già da diversi mesi. Se ci sarà un’accelerata nei prossimi giorni, potremo vedere un progetto importantissimo non solo per la città di Salerno, ma per l’intera provincia. È un progetto molto ambizioso, un investimento importante che società e presidente devono mettere in campo e che serve per fare un bel passo in avanti. Lo sport può portare un indotto economico tramite il turismo, quindi, quello del club non è il progetto di un normale centro sportivo. Noi, come amministrazione, l’accompagneremo ed abbiamo dato fin da subito massima disponibilità. I dialoghi con Maurizio Milan sono quotidiani e costanti, c’è grande amicizia. La disponibilità dell’amministrazione riguarda quella di accompagnare qualsiasi ipotesi progettuale, dato che investimenti e area di costruzione sono privati. Credo che questa sia un’opera che vale l’interesse della collettività. Siamo disponibili ad andare in consiglio comunale per accompagnare i piani della Salernitana il più possibile».

Tags: Centro SportivoGiuseppe LanzaraSerie A
Stefano Boffa

Stefano Boffa

Next Post
giudice-sportivo

Le decisioni del Giudice Sportivo: pesante ammenda per la Salernitana

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

La Serie A sogna la scissione dalla FIGC e studia il modello inglese

3 anni ago
figc-covisoc

Alle 14 il Consiglio Federale. I volti di chi deciderà il futuro della Salernitana

4 anni ago

Popolari

  • emmanuele-matino

    Emmanuele Matino ufficialmente granata: il comunicato

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Scafatese: nuovi innesti e importanti conferme per i gialloblu

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 11 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana si rafforza con Matino e Achick

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Sfumano due obiettivi di mercato della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24