lunedì, Agosto 25, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Esclusive

Cessione, Nuccilli rilancia: “Ho parlato con i trustee” e dall’Australia…

by Francesco Di Pasquale
18 Dicembre 2021
in Esclusive, Frontpage, Salernitana
0
tifosi-salernitana-inter
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Nel caos della cessione della Salernitana, dopo l’ennesima brutta prestazione, il pensiero è solo ai compiti extra campo

Cessione Salernitana: il fondo lussemburghese

Il nodo proprietà è la cosa che più tiene banco in queste ore. A poche ore da Salernitana-Inter, l’Adnkronos rilasciava un comunicato (contrariamente a quanto dichiarato dai Trustee che si stanno occupando della cessione della Salernitana) secondo cui: «il fondo lussemburghese Toro Capital e Francesco Di Silvio, attraverso la società Virtuose Pictures Sa di Ginevra, hanno formalizzato attraverso il loro advisor dott. Francesco Paolo Console, Ceo della Console&Partners, una offerta supportata da Lettera della banca che garantisce fideiussione bancaria per un importo di Euro 40 milioni a copertura totale dell’operazione». Così Toro Capital e Francesco Di Silvio mettono spalle al muro i trustee uscendo allo scoperto. Dichiarando così di aver fatto realmente un’offerta per rilevare le sorti granata. «La proposta di acquisto resta valida ed è formalizzabile in qualsiasi momento». C’è ancora margine di speranza qualora i suddetti fossero realmente interessati. E i cedenti realmente intenzionati a vendere.

Nuccilli: «Ho parlato con i trustee, lunedì nuova offerta»

L’imprenditore romano Alessandro Nucilli ha raccontato tutta la storia della trattativa per acquisire la Salernitana ai microfoni di “Destinazione Arechi” su RCS75 Radio Castelluccio ieri chiarendo la volontà di trattare da subito. Ma non solo. Lo stesso ha rilanciato ai nostri microfoni dopo la disfatta di ieri che: «Ho parlato con i trustee Bertoli ed Isgrò poco prima della partita. Lunedì verrà fatta una nuova offerta e ci sono subito pronti i soldi della cessione e l’acconto. Ho valutato anche il budget del mercato per programmare la salvezza perchè è una squadra che si deve salvare. Ma voglio il faccia a faccia con i trustee perchè a questo punto stanno bluffando. Voglio capire cosa vogliono fare e se lo vogliono fare. Ho un gruppo forte, le garanzie ci sono, da Allianz Bank a Unipol e Generali. Voglio spiegare il progetto ma i trustee devono avere il rispetto di affrontare chi vuole fare calcio vero. Non c’è un motivo di rifiutare offerte serie». Nuccilli ribadisce di voler salvare la Salernitana e di cercare un incontro con i trustee.

Il ritorno del fondo australiano

Lo scorso giugno, uno dei primi ad interessarsi della Salernitana è stato il fondo australiano F.S Spagnolo & Co con a capo il rappresentante legale del fondo, Giuseppe Abbriano. Lo stesso italoaustraliano intercettato questa mattina ai nostri microfoni ha dichiarato: «Sono stato contattato via email dai trustee per riformulare un’offerta rispetto a quella presentata mesi fa. Purtroppo la gestione degli stessi non ha permesso di portare avanti alcuna trattativa, fermandomi all’istante. A questo punto spetta a me decidere quando e come presentare l’offerta e aspetterò». Abbriano sottolinea come i trustee all’inizio dell’opera Trust avessero mantenute troppo alte le pretese e troppo distanti i possibili interessati.

Tra scadenze stabilite, nuove offerte e una pazienza che volge al termine, la prossima settimana sarà tra le più calde della storia granata. Speranzosi attendiamo, pazientemente vi terremo aggiornati… qualora ci fosse sempre chiarezza e intento di rispetto per tutti gli operatori del settore.

Tags: abbrianocessioneFabianifondo lussemburghesefrancesco di silviofs spagnolointerLotitoMezzaromanuccilliSalernitanatoro capital
Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Correlati Articoli

bonazzoli

Bonazzoli, dejà-vu granata: “Ribery punto di riferimento”

by Giuseppe D'Andrea
25 Agosto 2025
0

Federico Bonazzoli ha deliziato tutti quanti, nella prima giornata del campionato di Serie A, con un bellissimo gol in rovesciata...

salernitana-giuseppe-raffaele

Salernitana-Siracusa, le probabili formazioni del match

by Giuseppe D'Andrea
25 Agosto 2025
0

La Salernitana di Raffaele è pronta al suo esordio nel girone C di Serie C nella gara contro il Siracusa,...

lunedì

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 25 agosto 2025

by Giuseppe D'Andrea
25 Agosto 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

salernitana-siracusa

I convocati di Salernitana-Siracusa

by Ludovica Passaro
24 Agosto 2025
0

Domani alle 21 inizierà ufficialmente il campionato della Salernitana che ospiterà il Siracusa allo stadio "Arechi". Ecco tutti i convocati...

salernitana-sorrento-magliette

I risultati della prima giornata del girone C di Serie C: stasera in campo la Salernitana

by Ludovica Passaro
25 Agosto 2025
0

È cominciata la stagione 2025/2026 di Serie C: ecco tutti i match del girone C in programma. Serie C, il...

salernitana-sorrento

Turati avverte: “Credo in un calcio offensivo”

by Anna Laura Fiorillo
24 Agosto 2025
0

Nella conferenza di rito pre match , il tecnico Turati parla della sfida di domani tra Salernitana e Siracusa. L’allenatore...

Articolo successivo
Pallavolo C Guiscards Salerno Volley

Pallavolo C: al via le partite di recupero

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Feldi Eboli e Latina si dividono la posta in paio

8 anni ago
Granataxsempre-Botticella-Ferrarese

#GranataxSempre: Botticella e Ferrarese gli ospiti delle 3ª puntata

5 anni ago

Popolari

  • bonazzoli

    Bonazzoli, dejà-vu granata: “Ribery punto di riferimento”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana-Siracusa, le probabili formazioni del match

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 25 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Prosperi: “Da migliorare in fase offensiva”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Sorrento-Cavese, esordio a reti inviolate

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24