lunedì, Agosto 25, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Frontpage

Cessione Salernitana, trustee: “Valutazioni offerte ricevute in corso”

by Francesco Di Pasquale
9 Dicembre 2021
in Frontpage, Salernitana
0
milan-salernitana-tifosi-salerno

© Carlo Giacomazza

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Ore decisive per la cessione in casa Salernitana. Ieri alle 23:59 è scaduto l’ultimatum delle offerte pervenibili alla PEC del trust “Salernitana 2021”

Trustee Salernitana «Valutazioni delle offerte ricevute»

9 dicembre ore 16:46 – Finalmente i trustee rompono il silenzio, dopo quattro giorni dall’ultima scadenza, con un comunicato: «I Trustee rendono noto che sono in corso le opportune valutazioni delle offerte ricevute. Come previsto dal precedente comunicato stampa, i Trustee si riservano, entro il prossimo 15.12.2021, di assumere le relative determinazioni». Il tutto rimandato quindi tra sei giorni, verso il comunicato risolutivo. Si spera. Ricordiamo che la proroga dei 45 giorni, ad ultimatum scaduto al 31 dicembre, vale solo in presenza di un accordo già firmato nel pieno rispetto dei tempi buracratici di cessione.


6 dicembre ore 22 – Passerà anche la giornata di oggi in attesa del comunicato ufficiale per scoprire come sono andati gli esiti delle offerte sul fronte cessione. Le valutazioni dei trustee Isgrò e Bertoli sono ancora in corso mentre l’ansia e l’incertezza regna sovrana in città. In tanti aspettavano novità già nella giornata di oggi ma il silenzio (per la prima volta senza comunicati dalla società) fa capire che le valutazioni vanno avanti e non è da escludere nella giornata di domani qualche info in più. Magari già con un colloquio trustee-FIGC per portare a -8 i giorni mancanti dal 15 dicembre. Se da una parte le offerte sembrano essere tre, dall’altro, la paura, è sempre quella dell’esclusione. Tutto tace, rumorosamente. Domani altro colloquio in mattinata e la speranza di novità nel primo pomeriggio.


Tre le offerte pervenute

Ore 11 – Una piazza intera ad aspettare, un’ansia continua tra tifosi, giocatori e staff. La cessione della Salernitana è avvolta ancora dal dubbio nonostante alle 23:59 di ieri è scoccata la campanella dell’ultimatum ai possibili investitori per inviare la PEC del trust “Salernitana 2021” in visione ai trustee Isgrò e Bertoli. Una giornata, quella di oggi, fondamentale per conoscere modalità, intenzioni e reali interessi di chi ha proposto e chi ha ricevuto. Una volta acquisito tutto il materiale, i trustee entro il 15 dicembre dovranno “chiudere” la questione granata. Se ci fossero, invece, sostanziose novità e tutte le “carte a posto” allora la questione si può chiudere anche prima del 349º giorno del calendario gregoriano.

La scadenza del 31 dicembre

Ad oggi, mancano 25 giorni alla fatidica data del 31 dicembre ore 23:59 quando la Salernitana dovrà necessariamente cambiare proprietà, pena, l’esclusione dal campionato di massima serie e un campionato, quello di Serie A, orfano e privo della compagine granata. Se questo scenario fosse confermato, per le rivali, si annullerebbe ogni risultato maturato contro la compagine di Castori-Colantuono: in pratica le varie Bologna, Roma, Torino ecc vedrebbero cancellati i tre punti conquistati. Uno scenario che nessuno vorrebbe, dalla FIGC alla Lega ai club. Allo scadere del 31 dicembre, con un preliminare già avviato, si potrebbe chiedere una proroga per tempi tecnici. Che gestisca il finale di trattativa e permettere finanche lo svolgimento del calciomercato. Nodo a questo punto fondamentale per il restyling del roster granata.

Le offerte ricevute

Sono sostanzialmente tre le offerte ricevute entro il termine utile: una cordata romana con interessi nel settore edile e sanitario (quindi non distanti dalla vecchia gestione), una cordata italiana guidata da personaggi dell’Italia nordorientale e un gruppo straniero. Indiscrezioni raccontano di una quarta offerta non ancora confermata ma con matrice locale: si tratterebbe di un gruppo salernitano con una forte radicalizzazione sul territorio. Al momento non sappiamo se gli stessi hanno preferito accorparsi ad altri partner e quindi snellire la lista dei fruibili da quattro a tre. La certezza è che la Salernitana, nonostante una discesa a capofitto nelle sabbie mobili della classifica, piace. Piace e non poco, soprattutto per il calore, l’affetto e il seguito che i tifosi mettono in ogni partita. Argomento non di poco conto visto che genera cassa in un momento delicato. Solo per il match svolto contro la Juventus, il botteghino dell’Arechi ha fatto registrare una cifra simile ad uno stipendio di un calciatore. Tornando alle offerte, una volta che i trustee si saranno interfacciati con la FIGC, a paletti e richieste rispettate, in serata, verranno emesse comunicazioni ufficiali. L’importante è che ogni profilo interessato mostri totale estraneità dalla precedente gestione.

Tags: SalernitanaSerie ATrusttrustee
Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Correlati Articoli

salernitana-siracusa

I convocati di Salernitana-Siracusa

by Ludovica Passaro
24 Agosto 2025
0

Domani alle 21 inizierà ufficialmente il campionato della Salernitana che ospiterà il Siracusa allo stadio "Arechi". Ecco tutti i convocati...

serie-c-girone-c

Il programma della prima giornata del girone C di Serie C

by Ludovica Passaro
24 Agosto 2025
0

Alle 18 di oggi avrà ufficialmente inizio la stagione 2025/2026 di Serie C: ecco tutti i match del girone C...

salernitana-sorrento

Turati avverte: “Credo in un calcio offensivo”

by Anna Laura Fiorillo
24 Agosto 2025
0

Nella conferenza di rito pre match , il tecnico Turati parla della sfida di domani tra Salernitana e Siracusa. L’allenatore...

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 17 agosto 2025

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 24 agosto 2025

by Anna Laura Fiorillo
24 Agosto 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
24 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

football-video-support

Cos’è e come funziona il Football Video Support

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Nella gara di ieri sera tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima...

Articolo successivo
Salernitana-Genoa-strandberg-gyomber

Partita la prevendita per Genoa-Salernitana di Coppa Italia

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

ADA per il settore sportivo: il caso SYP e U.S. Salernitana 1919

7 anni ago
matteo-leone

Al Centro Storico Salerno il 2° memorial “Matteo Leone”

3 anni ago

Popolari

  • sorrento-cavese-serie-c-prima-giornata

    Sorrento-Cavese, esordio a reti inviolate

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Il programma della prima giornata del girone C di Serie C

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • I convocati di Salernitana-Siracusa

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Turati avverte: “Credo in un calcio offensivo”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 24 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24