giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Esclusive

Chievo Verona-Salernitana: intervista al collega avversario Paolo Lora Lamia

by Lino Grimaldi Avino
12 Febbraio 2020
in Esclusive
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Come di consueto, insieme al turno di campionato, torna la nostra rubrica riservata all’intervista al collega avversario. Le opinioni del giornalista Paolo Lora Lamia in vista della gara di lunedì sera tra Chievo e Salernitana al “Bentegodi”.

Qui Chievo, intervista al collega avversario Paolo Lora Lamia

Lunedì prossimo, allo stadio “Bentegodi” di Verona, si affronteranno due squadre dagli obiettivi molto simili, ma dagli umori differenti. Se la Banda Ventura, imbattuta nel 2020, è reduce dalla quarta vittoria interna consecutiva, il Chievo continua a peccare di continuità. La classifica, infatti, non sorride alla compagine veneta, affetta, ormai da tempo, da pareggite acuta. L’ultima gara di Pisa, comunque, ha portato in dote un pizzico di sicurezza in più. Sicurezza e tranquillità che, dopo la pesante sconfitta interna nel derby contro il Venezia, iniziavano pericolosamente a vacillare. Al momento, la zona play-off dista appena due punti. Facile prevedere un Chievo battagliero e quanto mai desideroso di riprendere la scalata verso gli spareggi promozione. L’ultima vittoria casalinga dei clivensi è datata 18 gennaio 2020, quando i gialloblù superarono il Perugia dell’allora tecnico Massimo Oddo. Per scoprire qualcosa in più sulle condizioni e gli umori della Banda Marcolini, il nostro capo redattore Lino Grimaldi Avino ha raggiunto telefonicamente il collega Paolo Lora Lamia, direttore di Tuttochievoverona.it, capo redattore di Mondoprimavera.com, Sport.it, Lanazione.it e Lagiovaneitalia.net.

Ciao collega. Dopo tanto tempo, torna Chievo-Salernitana in Serie B. Qual è il precedente al Bentegodi al quale sei più legato? 

«Fin troppo facile citare il precedente a cui sono più legato: 3 giugno 2001, Chievo-Salernitana 2-0. Quella vittoria, firmata da De Cesare e D’Anna, aprì ai gialloblù le porte della Serie A per la prima volta. Una giornata storica e impossibile da dimenticare».

Il Chievo non sta disputando il campionato che tutti si attendevano, ma la classifica è corta. Ci sono le basi per poter rientrare?

«Assolutamente sì. il Chievo ha le qualità per ambire alla promozione diretta. Il secondo posto è alla portata, considerando il Benevento ormai imprendibile. Certamente deve ritrovare autostima, determinazione e capacità di esprimersi al meglio sul terreno di gioco. Doti che avevano contribuito ad inanellare una serie di dieci risultati utili consecutivi ad inizio stagione. Se, invece, dovesse proseguire l’andamento delle ultime settimane, dovrà cominciare a guardarsi alle spalle».

Il lavoro di Marcolini procede tra alti e bassi. A tuo pare, gode ancora della fiducia della società?

«Qualche settimana fa, il direttore dell’area tecnica clivense Pellissier aveva dichiarato: “Marcolini è andato oltre le aspettative e i giocatori lo seguono”, per cui, direi proprio di sì. Certamente ha dovuto fronteggiare varie difficoltà in estate sul piano della costruzione della squadra, tra rinforzi arrivati in ritardo e giocatori rimasti nonostante la loro cessione sembrasse scontata. Detto questo, una mancata svolta sul piano dei risultati e del gioco potrebbe indurre la società a valutare altre soluzioni».

Chi toglieresti ai granata?

«Alla Salernitana toglierei Djuric, un attaccante che per caratteristiche e senso del gol farebbe molto comodo al Chievo. Al momento, a mio pare, non è solo il trascinatore della squadra di Ventura, ma è anche uno dei giocatori più in forma dell’intero campionato».

Tags: chievo veronacollega avversarioPaolo Lora LamiaSalernitana
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Next Post

Salernitana, stamattina la ripresa degli allenamenti: testa al Chievo Verona

Raccomandate

sant-egidio-femminile

Serie C girone D femminile: il quadro del 16° turno, Sant’Egidio in casa

4 anni ago
radu dragusin

Radu Dragusin, grande ex della sfida tra Sampdoria e Salernitana

3 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24