Al termine della gara disastrosa contro Tortona, la tifoseria dello Scafati Basket ha avuto un confronto con la squadra, in particolare con Andrea Cinciarini.
Scafati Basket, luci e ombre al “PalaMangano”
Sconfitta pesantissima quella subita dallo Scafati Basket nella gara interna contro Tortona, con il risultato mai in discussione. Alla sirena il tabellone dice 79-102 in favore degli uomini di De Raffaele che fa esordire anche il 2006, Diego Farias. Bellissimo l’applauso del “PalaMangano” ai primi due punti del giovanissimo atleta italiano, e l’ovazione dopo il tiro libero segnato successivamente.
Meno bello, invece, quello che succede al termine della partita. Il tifo organizzato gialloblù chiede un confronto con la squadra. A prendersi la responsabilità di metterci la faccia è Andrea Cinciarini. Il veterano, al primo anno a Scafati, non si sottrae al dialogo con i più accesi supporters scafatesi. Sul web impazzerà un video di un tifoso che addirittura tiene da dietro il collo al Cincia durante il dialogo.
Cinciarini così sul confronto con i tifosi
Questa mattina il numero 20 della Givova ci ha tenuto a sottolineare che il confronto con i tifosi è stato comunque pacifico, senza minacce. Ecco le sue dichiarazioni tramite stories su Instagram:
«In ogni stagione che ho vissuto da giocatore, indossando diverse maglie, ci sono stati vittorie e momenti bellissimi, ma anche momenti duri, sconfitte pesanti e confronti accesi con la Tifoseria…
In ogni occasione “scomoda” non mi sono mai tirato indietro, ci ho sempre messo la faccia andando a parlare con i ragazzi che rappresentano il “Tifo organizzato”.
Ieri sera il confronto avuto con la Tifoseria è stato intenso nei toni ma assolutamente senza nessuna offesa o minaccia.
Mancano 8 partite alla fine della stagione ed è ancora tutto in gioco e nelle nostre mani, domenica giochiamo di nuovo in casa con l’opportunità di reagire e dimostrare il nostro valore in un derby fondamentale per la classifica.
Adesso è il momento di restare uniti e lasciare da parte qualsiasi polemica».
