giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Circolo Canottieri Irno con Simona Rolandi e Gianfranco Coppola

by Tony Granato
25 Ottobre 2024
in Calcio, Sport
0
Circolo Canottieri Irno

ph | SalernoSport24

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Grande successo per l’evento organizzato dal Circolo Canottieri Irno, per l’occasione pieno in ogni ordine di posto. Tanti gli ospiti

Circolo Canottieri Irno

Circolo Canottieri Irno pieno di ospiti, ma anche di appassionati che hanno voluto rivivere qualche momento del passato legato al Calcio. Un Calcio profondamente diverso da quello di oggi. Un Calcio  che tanti di noi, allora ragazzini, vivevamo passando le settimane a cercare il calciatore che mancava nella nostra raccolta delle Figurine Panini. Allora, un pensiero che covava da un po’ di tempo, si è trasformato in realtà. Troppo ghiotta era l’occasione della presentazione dell’ultimo libro del noto giornalista salernitano Gianfranco Coppola, “Capitani per Sempre”, per lasciarsela sfuggire. E allora quella che era un’idea, si trasforma in realtà.


  • Le ultime dagli allenamenti dei granata, si ferma Sepe per Cremonese-Salernitana
  • Cosso fischierà Cremonese-Salernitana, precedente non favorevole

L’organizzazione

Con la regia del presidente dell’ultra centenario Circolo salernitano, Gianni Ricco e del responsabile della comunicazione Luca Iovine, la collaborazione del responsabile cultura, Raffaele Brescìa Morra, si concretizza l’organizzazione di un vero e proprio talk. Ospiti, immagini, ricordi, e gli aneddoti (immancabili, per fortuna) di Gianfranco Coppola. E poi lei, la presentatrice di eventi sportivi (La Domenica Sportiva su tutti) per eccellenza degli ultimi anni. Simona Rolandi. Niente è stato lasciato al caso. La bravissima giornalista romana, che ha mosso i primi passi della sua carriera, tra gli altri, proprio con Gianfranco Coppola, era lì, con la sua scaletta, meticolosamente preparata nei giorni che hanno preceduto l’evento, a dettare i tempi e presentare gli ospiti. L’ex calciatore Sebino Nela, i giornalisti Antonio Giordano e Angelo Scelzo (il giornalista dei Papi). E ancora, L’ex capitano della Salernitana Luca Fusco e l’ex massaggiatore Salvatore Carmando. Ma anche l’Associazione Noi Donne Soprattutto, con la presidente Veronica Carratù, che si impegna ad aiutare le donne ad affrontare le malattie oncologiche e la ricostituzione dell’identità psicofisica.

Le parole di Gianfranco Coppola e Sebino Nela

Gianfranco Coppola: «Il capitano rappresenta le istanze della squadra, della tifoseria, del territorio. È il rappresentante in campo non solo del gruppo che sta giocando, ma delle aspettative della società e del pubblico che lui onora con la maglia che indossa. La fascia dà qualcosa in più»

Sebino Nela: «il mio capitano è stato Agostino Di Bartolomei. Ago era il capitano per eccellenza. Oggi il calcio è diverso dagli anni scorsi. Oggi è difficile gestire un giovane calciatore. Io mi ricordo che la prima volta che ho parlato in uno spogliatoio avevo 2 campionati di serie B ed uno di serie A. I nostri spogliatoi erano fatti dai senatori, mandavano avanti tutto loro. I ragazzi potevano ascoltare e lavorare»

Tags: Circolo Canottieri IrnoGianfranco CoppolaGianni RiccoLuca IovineSinona Rolandi
Tony Granato

Tony Granato

Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Next Post
rassegna-stampa-salerno

La Rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 25 ottobre 2024

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Prevendita per Frosinone ancora non partita. Fan’s Shop: “On-line solo leggende”

7 anni ago

Egidio Pirozzi: addio tra tecnico e la Polisportiva Santa Maria

5 anni ago

Popolari

  • scafatese

    La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Cavese riparte da Rivisondoli per preparare la nuova Serie C

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24