Il campionato di serie B di pallanuoto decreta il ritorno in A2 dello storico club salernitano. Il Circolo Nautico Salerno di Giarletta e Fasano
Circolo Nautico Salerno: si, è proprio così! Ricominciare dopo una retrocessione e festeggiare, un anno dopo, la meritata promozione. A2, il ritorno! Come il titolo di un film. E come un film a lieto fine, ovviamente. Un po’ lunga da raccontare, questa promozione, figlia di una retrocessione dello scorso campionato annunciata. Lo scorso anno il presidente Paolo Giarletta aveva accettato la proposta di iscrivere la squadra al campionato di serie A2. Una sfida che sapeva di perdere, ma non per questo il presidente si era tirato indietro. Sapeva, probabilmente, che comunque fosse andata sarebbe stata una vittoria. E, un anno dopo, la vittoria è arrivata. Proprio con la maturità e l’esperienza acquisita l’anno precedente, Giarletta ha costruito la vittoria del campionato appena concluso. Non da solo, questo bisogna dirlo. Compagno di viaggio di questi ultimi due anni è stato certamente mister Walter Fasano.
Ti potrebbe interessare anche:
Tra presente e futuro
Un campionato da imbattuti, in cui il Circolo Nautico è stato il vero ed indiscusso protagonista, con 52 punti conquistati sui 54 in palio. Numeri che neanche con le più rosee previsioni si poteva immaginare potesse succedere. Ed invece è successo. In finale i gialloblù hanno avuto ragione del Nuoto 2000, vincendo entrambe le sfide, sia in casa che in trasferta. Qualche giorno ancora per i festeggiamenti e poi si ripartirà con l’organizzazione del nuovo campionato. Quello di A2!









