lunedì, Agosto 25, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home RadioTV

Claudio Ferrarese: “Nel 2005 siamo falliti con gli stipendi pagati”

by Lino Grimaldi Avino
30 Maggio 2020
in RadioTV
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Le parole dell’ex centrocampista granata Claudio Ferrarese nel corso della trasmissione Destinazione Arechi su Radio Castelluccio. Programma condotto da Francesco Di Pasquale e Lino Grimaldi Avino della redazione di SalernoSport24.it.

Destinazione Arechi su RCS75: ospite Claudio Ferrarese

Questa mattina, nel corso del programma Destinazione Arechi, in onda tutti i sabato alle ore 12 sulle frequenze di Radio Castelluccio (FM 103.2 e 92.8.), è intervenuto l’ex centrocampista della Salernitana Claudio Ferrarese. Queste alcune battute rilasciate in trasmissione dall’ex numero 7 granata.

Il ricordo della stagione 2004-’05

«Fu un inizio difficile. La squadra non era ancora al completo e con Ammazzalorso in panchina abbiamo faticato. Man mano, con l’avvento di mister Gregucci e di un paio di calciatori di spessore riuscimmo a risalire la china. Molti di quelli Salernitana, compreso me, l’anno dopo giocarono in Serie A. Ciò a dimostrazione di un gruppo molto valido, composto da calciatori di spessore e giovani di prospettiva che, con Gregucci, si sono ritrovati. Non voglio parlare male di Ammazzalorso, ma sicuramente con lui al timone mancava qualcosa dal punto di vista tecnico-tattico».

L’opinione su Angelo Gregucci

«Gregucci è un allenatore molto serio e preparato, e non a caso a Salerno ha fatto bene nelle prime stagioni. Mi dispiace che poi, l’anno scorso, le cose siano andate male, ma i ritorni sono sempre molto difficili, specialmente in una piazza calda ed esigente come Salerno. Non conoscendo le dinamiche interne al gruppo, immagino che anche lui abbia avuto delle responsabilità, ma certamente saranno state condivise con squadra e società. Gregucci, oltre che un grande allenatore, è un uomo di spessore».

Il pensiero su Gian Piero Ventura

«Ventura, per me, è stato un allenatore veramente importante. Con lui ho trascorso 6 mesi fantastici. Credo che sia uno degli allenatori più preparati dell’intero panorama calcistico italiano. Quando ho saputo che sarebbe venuto a Salerno mi ha fatto davvero piacere, anche perché ogni tanto, ancora oggi, mi capita di sentirlo. Mi ha insegnato tante cose che, prima di lui, nessuno aveva fatto. Sicuramente è l’uomo giusto per la Salernitana».

Il ricordo dell’esperienza in maglia granata

«A Salerno ho lasciato il cuore. Per me è stato un anno bellissimo, anche se sofferto. Appena posso, vengo sempre con piacere insieme alla mia famiglia. Non nascondo che, un domani, mi piacerebbe tornare a lavorare lì. Cullo questo sogno e chissà che magari non possa avverarsi. Salerno è una piazza che amo e che mi ha lasciato tanto. Nella mia carriera ho giocato in tante squadre, ma senza dubbio la Salernitana è speciale».

I rimpianti sul fallimento del 2005

«Sotto questo punto di vista, certamente ci sono grossi rimpianti. Avevo altri tre anni di contratto e, presumibilmente, l’anno successivo sarei diventato anche capitano. Mi è dispiaciuto tanto che sia arrivato il fallimento, anche perchè sono convinto che con quella squadra, insieme a qualche innesto, e quell’allenatore (Gregucci) avremmo potuto far bene. Sinceramente, fu un fallimento inaspettato e che non capiremo mai. Fu un giorno davvero triste. Eravamo in ritiro, e ricordo che, in fretta e furia, corsi a Salerno per prendere le ultime cose e partire. Si può dire che fu un fulmine a ciel sereno. Il presidente Aliberti, fino all’ultimo giorno, ci ha sempre rassicurato. Addirittura, prendemmo anche gli stipendi qualche giorno prima che fosse dichiarato fallimento. Certamente c’era qualcosa che non andava, ma nulla lasciava presagire ad un epilogo così brutale. Ad altre squadre fu concesso di dilazionare i pagamenti nel tempo, mentre alla Salernitana evidentemente no. Ho sempre apprezzato Aliberti, è una persona che voleva il bene della Salernitana. Certamente avrà fatto i suoi sbagli, ma ha dato tanto alla piazza portandola ad alti livelli».

La diretta social di Destinazione Arechi

Tags: Claudio FerrareseDestinazione sport
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Correlati Articoli

offerta-tv-parigi-2024

Come seguire le gare dei salernitani a Parigi

by Carmine Marino
23 Luglio 2024
0

La grande giostra sta per mettersi in moto: ancor prima della cerimonia inaugurale di venerdì sera, l'Olimpiade parigina si accenderà...

scafati-basket

Come seguire le partite della Givova Scafati

by Carmine Marino
28 Settembre 2023
0

Il tempo delle amichevoli è finito: la Givova Scafati si prepara al delicatissimo debutto in LBA contro la Virtus Bologna...

radio-tv-serie-a-con-rds

Via alle trasmissioni della radio-tv della Serie A

by Carmine Marino
19 Agosto 2023
0

Dopo una serie di prove tecniche, sabato mattina hanno preso il via le trasmissioni di Radio Tv Serie A con...

givova-scafati-pinkins

Da gennaio le gare della Givova Scafati anche su DAZN

by Carmine Marino
18 Dicembre 2022
0

Una novità importante per i tifosi della Givova Scafati e per gli appassionati di basket: dal prossimo 2 gennaio, tutte...

salernitana-formazione

I granata ai mondiali: ecco la situazione a 90′ dall’obiettivo ottavi

by Redazione
28 Novembre 2022
0

Sono tre i calciatori della Salernitana partiti per i Mondiali in Qatar: ecco la situazione delle rispettive squadre a 90'...

lega-basket-serie-a

Eurosport trasmetterà tre partite di Serie A alla settimana

by Carmine Marino
2 Settembre 2022
0

In fondo a un'estate tormentata, la Lega Basket Serie A ha trovato l'accordo con il gruppo Discovery per la trasmissione...

Articolo successivo

Pallanuoto: i campioni del Settebello riprendono gli allenamenti, in vasca due salernitani

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

danilo-iervolino

Le parole di Iervolino all’inaugurazione del club dedicato al fratello Angelo: “Infastidito dalle false voci di Napoli”

2 anni ago
Granammare festeggia la Salernitana in Serie A… con una pizza!

Granammare festeggia la Salernitana in Serie A… con una pizza!

4 anni ago

Popolari

  • sorrento-cavese-serie-c-prima-giornata

    Sorrento-Cavese, esordio a reti inviolate

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Il programma della prima giornata del girone C di Serie C

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • I convocati di Salernitana-Siracusa

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Turati avverte: “Credo in un calcio offensivo”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 24 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24