Manca sempre meno all’UEFA Futsal EURO 2026. Il campionato europeo di calcio a 5 si svolgerà in Lettonia e Lituania tra il 20 gennaio e 7 febbraio 2026. Sono ancora in corso, però, le qualificazioni; tra le varie squadre, anche l’Italia di Salvo Samperi dovrà affrontare i play-off.
EURO 2026: i convocati di Samperi per i play-off
Gli azzurri sfideranno il Kazakistan in una doppia sfida valida per i play-off. L’andata si giocherà in Puglia, nella città di Fasano, il 18 settembre alle 20. Il ritorno, invece, si disputerà ad Astana il 23 settembre alle 16:30. Una sfida cruciale per gli uomini di Samperi dato che in palio c’è la qualificazione all’Europeo. Il ct ha rilasciato l’elenco dei convocati nella speranza di non mancare questo appuntamento.
Potrebbe interessarti anche:
L’Italia, in 12 edizioni disputate fino ad ora, è sempre stata presente al torneo. Di fronte, però, a questo giro ci sarà un avversario forte e ben preparato che potrebbe creare alcuni problemi alla squadra azzurra. Perciò, Samperi si è preparato alla sfida convocando i migliori 19 giocatori italiani del momento. Non mancano, ovviamente, nomi provenienti da Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina.
PORTIERI: Jurij Bellobuono (Napoli), Carlos Dal Cin (Feldi Eboli), Gianluca Parisi (Pirossigeno Cosenza).
GIOCATORI DI MOVIMENTO: Venancio Baldasso (Feldi Eboli), Giuliano Fortini (L84 Torino), Francesco Liberti (L84 Torino), Matheus Barichello (Ecocity Genzano), Julio De Oliveira (Ecocity Genzano), Enrico Donin (Came Treviso), Matteo Gargantini (Came Treviso), Carmelo Musumeci (Meta Catania), Luis Turmena (Meta Catania), Giovanni Pulvirenti (Meta Catania), Matteo Biscossi (Roma 1927), Ivan Cutruneo (Roma 1927), Antonino Isgrò (Roma 1927), Alex Merlim (Sporting CP), Gabriel Motta (Jimbee Cartagena), Italo Rossetti (Sporting Sala Consilina).