Nella giornata di ieri si è concluso il primo turno di Coppa Italia Serie C: ecco i risultati delle ventotto partite in programma.
Coppa Italia Lega Pro, i risultati
La competizione ha avuto inizio sabato 16 agosto e si è conclusa ieri, con gli ultimi match in programma alle 21:15. Il secondo turno è previsto per il 29 ottobre.
Le gare del sabato
Alle 18 hanno avuto inizio le prime partite ufficiali della stagione 2025-2026. Pergolettese–Renate ha visto la vittoria degli ospiti dopo i calci di rigore, tra Giugliano–Pianese, Potenza–Cavese, Arezzo–Bra e Arzignano–Triestina, invece, sono i padroni di casa a passare il turno con i rispettivi risultati: 4-1, 1-0, 2-1, 2-1. La Pro Vercelli ha invece trionfato in trasferta, battendo l’Albinoleffe per tre reti a zero. Vittoria da ospite anche per l’Atalanta U23 che vince 4-1 con la Giana Erminio.
Sei le gare in programma alle 21: Torres–Livorno (terminata 2-1), Sambenedettese–Vis Pesaro (2-0), Campobasso–Casertana (3-0), Lumezzane–InterU23 (1-2), Benevento–Guidonia (1-0), Foggia–Siracusa (2-1).
Nella prima giornata, quindi, avanzano al turno successivo: Renate, Giugliano, Potenza, Arezzo, Arzignano, Pro Vercelli, Atalanta U23, Torres, Sambenedettese, Campobasso, Inter U23, Benevento e Foggia.
Potrebbe interessarti anche:
I match della domenica
La seconda giornata del primo turno di Coppa si apre alle 18 con Pro Patria–Alcione Milano, Picerno–Trapani che vedono il passaggio degli ospiti dopo i calci di rigore. Lecco–Ospitaletto si è conclusa 0-1, Juventus U23–Novara, Monopoli–Cosenza e Latina–Gubbio terminano 1-0. Virtus Verona–Forlì finisce 2-3, mentre tra Ravenna e Cittadella trionfano i padroni di casa con due goal a zero. Perugia e Ascoli superano il turno ai rigori, battendo rispettivamente Pontedera e Pineto.
Alle 21 la Salernitana ha ospitato il Sorrento allo stadio “Arechi”. Le reti di Russo e Inglese portano la gara ai rigori, dove la squadra di Conte ottiene la vittoria. Anche il Carpi guadagna il passaggio turno ai rigori contro il Trento. Casarano–Altamura e Crotone–Catania terminano 1-0, Brescia–Dolomiti Bellunesi, invece, 2-1.
Nella giornata di ieri, quindi, avanzano al turno successivo: Alcione Milano, Ospitaletto, Trapani, Juventus U23, Monopoli, Latina, Forlì, Ravenna, Perugia, Ascoli, Casarano, Brescia, Sorrento, Crotone e Carpi.