La Salernitana continua il suo ritiro a Cascia sotto gli ordini di mister Raffaele e, nel mentre, come accaduto nella giornata di ieri con Franco Ferrari, continua le presentazioni alla stampa dei nuovi innesti. Oggi è il turno del difensore Mauro Coppolaro.
Coppolaro alla stampa: “Salerno è importante”
«Quando è arrivata la chiamata dei granata non ci ho pensato un secondo ad accettare, Salerno è una piazza importante che non si può rifiutare nonostante gli ultimi due anni difficili trascorsi. Arrivo in una grande società, dobbiamo dare il massimo per fare qualcosa di importante per questa piazza che merita di più.
Posso giocare sia da centrale in una difesa a quattro, sia in un reparto a tre. Sono a disposizione del mister, mi posizionerò lì dove deciderà di schierarmi. Lavoriamo bene quotidianamente, l’allenatore sta provando i suoi principi di gioco. Cerchiamo di seguirlo in tutto e per tutto, dobbiamo cercare di capire le sue idee e metterle in atto in campo.
Noi più esperti cerchiamo di aiutare i più giovani a crescere nel modo giusto, stanno tutti bene all’interno del gruppo. Campionato in cui si corre tanto e bisogna mantenere l’attenzione alta per tutto l’arco della gara. C’è voglia di riportare entusiasmo in questa piazza, partita dopo partita. Vogliamo portare questi colori in alto».
«Quello sicuramente non è stato un momento positivo per me ma i rigori li sbaglia solo chi li calcia, è capitato anche ai più grandi.
In quel caso è andata bene ai granata. Sono andato avanti, cercando di migliorare su tutto. In carriera ho affrontato molte altre volte la Salernitana, so benissimo che ha una tifoseria calorosa e importante. Sono sicuro che durante l’anno ci darà una grande mano».