Il Cosenza sta attraversando uno dei momenti più difficili della sua stagione. La squadra dopo la sconfitta di ieri, maturata nel derby contro il Catanzaro è stata contestata dai propri sostenitori.
Cosenza, dalla contestazione alla cessione del club
Il Cosenza di mister Pierantonio Tortelli è sempre più ultimo e contestato dai propri sostenitori. La società calabrese all’indomani della pesante sconfitta maturata nel derby contro il Catanzaro, ha voluto fare chiarezza sul proprio futuro rispondendo alle dichiarazioni del primo cittadino.
Potrebbe interessarti anche:
Come si legge nella nota ufficiale, i negoziati per la cessione della società stanno procedendo nel massimo riserbo come previsto dalle normative. Inoltre, il club ha ribadito che ogni iniziativa sarà presa nell’interesse della squadra, in quanto essa rappresenta un patrimonio della città e dell’intera provincia.
La nota ufficiale del club
La Società Cosenza Calcio comprende la grande delusione dei sostenitori per la pesante sconfitta nel derby, una delusione che è altrettanto forte per tutte le componenti del club, impegnato nel tentativo di raggiungere una difficile quanto importante salvezza.
La sconfitta e la conseguente amarezza, però, non devono far perdere di vista l’obiettivo che, con la massima lucidità, bisogna continuare a perseguire nelle restanti gare del campionato, con il massimo impegno.
In merito ai contenuti espressi dal Primo Cittadino di Cosenza Franz Caruso nella nota diffusa nella serata di ieri, la Società ribadisce quanto affermato nell’incontro del 6 febbraio scorso, confermando l’esistenza di trattative in corso per la cessione del sodalizio. Trattative che nel frattempo sono progredite, nel rispetto della massima riservatezza come previsto dalle norme vigenti per le società di capitali e al riparo da inopportune intromissioni mediatiche.
La Società garantisce che qualsiasi iniziativa che verrà intrapresa sarà sempre e comunque finalizzata alla tutela del Cosenza Calcio, patrimonio della città e della provincia. Infine si esprime amarezza per gli episodi più violenti avvenuti nella serata di ieri al rientro della squadra in città, che in qualche caso hanno travalicato i limiti di una civile contestazione.