martedì, Agosto 26, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calcio

Dambros: “Grande stagione con la Gelbison, puntiamo alla Serie C”

by Manuel Senatore
22 Gennaio 2025
in Calcio, Esclusive
0
dambros gelbison

© Associazione Sportiva Gelbison Cilento Vallo della Lucania

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Ai microfoni di SalernoSport24 è intervenuto Lucas Dambros, uno dei punti fermi della Gelbison. I cilentani, primi in classifica, stanno vivendo un momento magico: le sette vittorie consecutive hanno permesso ai rossoblù di rilanciarsi per la promozione diretta, nel girone G, grazie anche alle nove reti dell’italo-brasiliano.

Dambros: “Ambiente fantastico alla Gelbison, siamo una famiglia”

I 41 punti conquistati dalla compagine di Domenico Giampà testimoniano la bontà del lavoro svolto. Dambros, capocannoniere della squadra, sta vivendo una stagione senza precedenti e l’obiettivo doppia cifra è ormai ad un passo.

Lucas, come stai vivendo questa stagione?

«Mi sento molto bene in questo periodo. Ho raggiunto quota nove gol in diciassette presenze, è un mio record personale. Ero già arrivato in doppia cifra in un paio di occasioni, la prima volta con il Casarano, la seconda a Nardò. Mai però avevo segnato con così tanta costanza, è davvero un momento bellissimo».

Che ambiente c’è intorno alla squadra?

 «L’atmosfera è davvero piacevole. La Gelbison è una società seria e non ci fa mancare davvero nulla. Pensa, molti di noi vivono nello stesso condominio e questo ci aiuta tanto ad unire il gruppo. Viviamo come una grande famiglia, l’ambiente squadra è compatto e ciò permette poi di trovare i risultati in campo. Ho conosciuto il Cilento la scorsa estate: il mio procuratore vive a Pompei e grazie a lui ho avuto modo di conoscere questa splendida zona. È un posto molto bello, anche per la mia famiglia che lo apprezza tanto». 

La Gelbison è una squadra ambiziosa, che punterà a vincere il campionato. Chi è secondo lei la candidata più accreditata per contenderle il primato?

«Personalmente, ritengo che c’è stata una svolta dopo il cambio in panchina. Non stavamo attraversando un bel periodo e, se avessimo perso contro l’Anzio (alla decima giornata, ndr), saremmo scivolati a 14 punti dalla vetta. Il mister è stato bravo a farci tirar fuori delle qualità di cui non eravamo consapevoli. Abbiamo cambiato totalmente atteggiamento a quel punto e da lì è partita la rimonta. Per me non è ancora possibile dire chi sarà davvero la favorita per la vittoria finale. Oltre alla Gelbison ci sono altre squadre tutte vicine e molto valide, alcune come Paganese e Puteolana vantano una grande storia alle spalle. Noi siamo stati bravi a recuperare ma potrebbero farlo anche gli altri, il campionato è lungo ed equilibrato».

Porta con sé diverse esperienze in Serie D: nel girone H, con Casarano, Nardò e Fasano, mentre nel girone I con il Messina. Adesso che sta giocando nel G, nota delle differenze nel tipo di calcio espresso?

«Senza considerare la parentesi a Trapani, in Serie C, dove il calcio è molto più giocato, posso dirti che nel girone I ho visto dei campi davvero rudi e il modo di giocare era molto più fisico e intenso. Stessa cosa in Puglia, dove c’è tanta passione e i presidenti investono tanto per le squadre. Spesso arrivano anche calciatori di categorie superiori, per questo i campionati sono molto combattuti e tirati fino alla fine. Sto notando invece che il girone G è molto più tecnico. Si gioca di più la palla, a discapito di un calcio meno duro». 

Quali sono invece i suoi obiettivi futuri?

«Sarò sincero, mi trovo molto bene alla Gelbison e non nego che con il mio procuratore è già nato qualche discorso con la società per l’anno prossimo. Anche mia moglie si trova benissimo qui, le persone sono molto disponibili e gentili, saremmo felici di rimanere. Con la squadra vogliamo provare a raggiungere la Serie C, categoria nella quale vorrei rigiocare, proprio con la Gelbison. Quindi si, al momento questo è il mio obiettivo.Non ti nego che un’esperienza all’estero mi affascinerebbe, ma vediamo il futuro cosa ci riserverà, non è un qualcosa di programmato al momento».

Tags: dambrosGelbisonSerie Dserie d girone g
Manuel Senatore

Manuel Senatore

Giornalista, futuro scrittore.

Correlati Articoli

salernitana-siracusa-pagelle

Si salvano il risultato e poco altro: le pagelle dei granata

by Stefano Boffa
25 Agosto 2025
0

Salernitana e Siracusa si sono affrontate all'Arechi per la prima giornata del campionato di Serie C girone C. Di seguito,...

football-video-support

La novità sul Football Video Support dopo il “caso Carpi”

by Ludovica Passaro
25 Agosto 2025
0

Nella gara  tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima richiesta di utilizzo...

prosperi-cavese-serie-c

Prosperi: “Da migliorare in fase offensiva”

by Ugo D'Amico
25 Agosto 2025
0

Le parole di Fabio Prosperi al termine della gara Sorrento-Cavese, prima giornata del campionato di Serie C terminata con il...

sorrento-cavese-serie-c-prima-giornata

Sorrento-Cavese, esordio a reti inviolate

by Heather Vittoria Stuart Harrison
24 Agosto 2025
0

La Cavese inizia la stagione 2025/26 con un punto. Al "Viviani" di Potenza, il derby campano contro il Sorrento termina 0-0....

salernitana-sorrento-magliette

I risultati della prima giornata del girone C di Serie C: stasera in campo la Salernitana

by Ludovica Passaro
25 Agosto 2025
0

È cominciata la stagione 2025/2026 di Serie C: ecco tutti i match del girone C in programma. Serie C, il...

salernitana

Le premesse con le quali si riparte

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

Ricomincia il campionato di Serie C, edizione nº 67 e dodicesima con il format dei tre gironi e la Salernitana...

Articolo successivo
giovanni-pisano-salernitana

Giovanni Pisano su Christensen: "Si farà valere a Salerno"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Matteo Liviero: “Perugia esperienza importante”

7 anni ago
sampdoria-salernitana

Verona-Salernitana: gli ex dell’incontro

3 anni ago

Popolari

  • luca-villa

    Villa fiducioso: “Andiamo avanti a migliorarci”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Knezovic decide l’incontro: “Darò tutto per la causa”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Giuseppe Raffaele: “C’è tanto da migliorare”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Marco Turati: “La Salernitana ha una rosa super”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La Salernitana batte di misura il Siracusa all’esordio

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24