domenica, Luglio 13, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Salernitana, il lavoro di Faggiano fino ad ora

by Valentino Chiacchiaro
8 Luglio 2025
in Frontpage, Salernitana
0
Faggiano, lo staff del nuovo ds

© SalernoToday

0
SHARES
157
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Dopo il fallimento archiviato della scorsa stagione, l’obiettivo della Salernitana è non ripetere tutto ciò e costruire fin da subito una corazzata resistente. Nonostante sia arrivato da una sola settimana, il ds Faggiano sta già lavorando in modo imponente per il nuovo progetto.

Il mercato della Salernitana

Per far sì che la squadra sia pronta da subito, il tecnico Raffaele ha chiesto espressamente la rosa quasi completa del tutto prima del ritiro. I granata si prepareranno per la nuova stagione a Cascia dal 14 al 30 luglio. Faggiano, dunque, si è messo subito a lavoro per accontentare la richiesta dell’allenatore.


Potrebbe interessarti anche:

  • Il TAR di stamattina
  • La rassegna stampa di oggi

Sono stati numerosi gli addii al termine del campionato. Non hanno tardato ad arrivare, però, i primi colpi in entrata. Il primo innesto è stato Franco Ferrari. Classe ’95, l’ex attaccante del Vicenza ha firmato un contratto biennale, fino a giugno 2027.

Il colpo da novanta è stato senza dubbio l’arrivo a parametro zero di Roberto Inglese. L’attaccante pugliese si è unito ai granata al termine di un’ottima annata con il Catania. Il suo contratto è valido fino a giugno 2026, ma potrebbe essere prolungato nel caso dovessero realizzarsi determinate condizioni.

Nuovi nomi in arrivo

Daniele Faggiano ha ormai concluso le trattative con altri cinque giocatori. Si tratta di De Boer, centrocampista ex Ternana; Casasola, esterno d’attacco già conoscente dell’ambiente salernitano; Matino, difensore del Bari.

La dirigenza sembrerebbe aver chiuso anche per il giovane difensore della Cremonese, Eddy Cabianca. Il classe 2003 nell’ultima stagione ha vestito la maglia della FeralpiSalò. È fatta anche per Luca Villa, ala offensiva svincolatosi dal Padova.

È ancora da decidere il destino dell’attaccante ex Padova Liguori, con il quale la Salernitana ha già sistemato ogni dettaglio. Il suo approdo, però, sembra non essere gradito dai tifosi che hanno esposto uno striscione contro il 26enne per motivi extracalcistici. Ora il bomber ha mostrato qualche perplessità e si è preso del tempo per prendere una decisione definitiva.

Il lavoro del ds Faggiano

Se molti giocatori stanno accettando senza indugi la destinazione granata, molto si deve al ds Faggiano. Il suo operato è stato molto positivo fino a questo momento. L’idea è quella di voler ultimare la rosa il prima possibile. In attesa che vengano ufficializzati i calciatori citati in precedenza, il direttore sta già lavorando per assicurarsi le prestazioni di molti altri atleti.

Tags: CalciomercatoDaniele FaggianoSerie C
Valentino Chiacchiaro

Valentino Chiacchiaro

Next Post
scafatese

Antonio Di Natale nuovo Club Manager della Scafatese

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Calcio a 5 femminile: Futsal Tigers, intervista a Lena Chiaino

5 anni ago
pallacanestro-trinità-serie-c-silver

Serie C Silver: la Pallacanestro Trinità passeggia in casa del Grizzly Pignola

4 anni ago

Popolari

  • salernitana-ritiro

    L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia: assente Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Arriva l’ufficialità: Anastasio è un nuovo calciatore della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’ex granata Pisano: “Speravo in un ruolo quest’anno dopo i contatti con Milan”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24