Dopo il fallimento archiviato della scorsa stagione, l’obiettivo della Salernitana è non ripetere tutto ciò e costruire fin da subito una corazzata resistente. Nonostante sia arrivato da una sola settimana, il ds Faggiano sta già lavorando in modo imponente per il nuovo progetto.
Il mercato della Salernitana
Per far sì che la squadra sia pronta da subito, il tecnico Raffaele ha chiesto espressamente la rosa quasi completa del tutto prima del ritiro. I granata si prepareranno per la nuova stagione a Cascia dal 14 al 30 luglio. Faggiano, dunque, si è messo subito a lavoro per accontentare la richiesta dell’allenatore.
Potrebbe interessarti anche:
Sono stati numerosi gli addii al termine del campionato. Non hanno tardato ad arrivare, però, i primi colpi in entrata. Il primo innesto è stato Franco Ferrari. Classe ’95, l’ex attaccante del Vicenza ha firmato un contratto biennale, fino a giugno 2027.
Il colpo da novanta è stato senza dubbio l’arrivo a parametro zero di Roberto Inglese. L’attaccante pugliese si è unito ai granata al termine di un’ottima annata con il Catania. Il suo contratto è valido fino a giugno 2026, ma potrebbe essere prolungato nel caso dovessero realizzarsi determinate condizioni.
Nuovi nomi in arrivo
Daniele Faggiano ha ormai concluso le trattative con altri cinque giocatori. Si tratta di De Boer, centrocampista ex Ternana; Casasola, esterno d’attacco già conoscente dell’ambiente salernitano; Matino, difensore del Bari.
La dirigenza sembrerebbe aver chiuso anche per il giovane difensore della Cremonese, Eddy Cabianca. Il classe 2003 nell’ultima stagione ha vestito la maglia della FeralpiSalò. È fatta anche per Luca Villa, ala offensiva svincolatosi dal Padova.
È ancora da decidere il destino dell’attaccante ex Padova Liguori, con il quale la Salernitana ha già sistemato ogni dettaglio. Il suo approdo, però, sembra non essere gradito dai tifosi che hanno esposto uno striscione contro il 26enne per motivi extracalcistici. Ora il bomber ha mostrato qualche perplessità e si è preso del tempo per prendere una decisione definitiva.
Il lavoro del ds Faggiano
Se molti giocatori stanno accettando senza indugi la destinazione granata, molto si deve al ds Faggiano. Il suo operato è stato molto positivo fino a questo momento. L’idea è quella di voler ultimare la rosa il prima possibile. In attesa che vengano ufficializzati i calciatori citati in precedenza, il direttore sta già lavorando per assicurarsi le prestazioni di molti altri atleti.