La Salernitana è reduce dalla retrocessione in Serie C avvenuta per mano della Sampdoria dopo il play-out, giocato a più di un mese di distanza dalla fine della regular season, che è stato sin dall’inizio considerato negativamente. A giorni di distanza dalla debacle granata, ha parlato il governatore della regione Campania, De Luca. Durante la sua consueta diretta del venerdì, ha parlato della Salernitana e della situazione legata al restyling dello stadio “Arechi”.
De Luca: “I lavori del Volpe cominceranno a luglio”
Sui play-out del campionato di Serie B 2024-2025 se ne sono detti di tutti i colori e, a cinque giorni dal caos della gara di ritorno tra Salernitana e Sampdoria, anche il governatore della regione Campania, De Luca, tra l’altro presente domenica sera allo stadio per assistere alla sfida dei granata contro i blucerchiati, ha tenuto a dire la sua sui play-out disputati:
Ti potrebbero interessare anche:
«Attendiamo i risultati del ricorso fatto dalla Salernitana per la vicenda vergognosa dei play-out che ha dovuto subire. Vergognosa, non ci sono parole».
Inoltre, dopo espresso sulla situazione della Salernitana, impegnata tra campo e tribunale, De Luca ha anche parlato della questione inerente al restyling dello stadio “Arechi” e dei lavori che serviranno per realizzare il “Volpe”, dopo che solo un mese fa era stato dichiarato, proprio dallo stesso governatore, che i lavori erano pronti a cominciare in breve tempo. La situazione, però, a distanza di poche settimane, è cambiata:
«Nel frattempo abbiamo avuto un’altra seduta al Consiglio di Stato sulla vicenda dello stadio “Arechi-Volpe” e tutto è stato rinviato al 25 settembre. Noi comunque stiamo andando avanti per definire il progetto e avviare, se possibile nel mese di luglio, le prime demolizioni per realizzare il campo Volpe. Ci sono delle sfere che raccoglievano rifiuti tossici nei decenni passati e vanno demolite, ma il lavoro per i nuovi stadi va avanti».