venerdì, Luglio 11, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calciomercato

Nuovi nomi nel taccuino di De Sanctis, servono i titolari

by Lino Grimaldi Avino
18 Luglio 2022
in Calciomercato, Frontpage, Salernitana
0
salernitana-mercato

Santiago Ascacibar | ph: Le Bombe di Vlad

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Salernitana è sempre alla ricerca dei nomi giusti da reperire sul mercato estivo, preferibilmente prima dell’inizio del campionato. Servono i titolari, e De Sanctis potrebbe aspettare anche gli ultimi giorni per completare il reparto avanzato potrebbe. Nel frattempo nuovi nomi vengono associati al Cavalluccio.

Mercato, Salernitana a lavoro

Serve gente un po’ il tutti i reparti. Un portiere under, un difensore, un mediano che detti i tempi, una mezzala, magari un centrale che sappia agire anche alle spalle delle punte e, all’occorrenza, agire da seconda punta, e due centravanti. L’8 agosto ci sarà la prima ufficiale (Coppa Italia con il Parma allo stadio “Arechi”), poi il 14 sarà già campionato.

Nel frattempo, amichevoli di prestigio quelle internazionali, giunte già al terzo appuntamento. Tre finora in cui mister Nicola ha lavorato con tanto materiale umano che, fondamentalmente è sul mercato, o meglio: in vetrina. In sostanza il progetto della Salernitana 2.0 del mister piemontese, non è ancora partito, proprio a causa del ‘ritardo’. Gli ultimi ‘botti’ di mercato sono arrivati solo negli ultimi giorni, ma manca la sostanza, i titolari insomma.

Quelli persi

È ufficiale, Morten Thorsby ha preferito la Germania all’Italia, il centrale ormai ex Samp è un giocatore dell’Union Berlin. Perso o quasi anche Brerenton Diaz che già nei giorni scorsi vi avevamo parlato delle difficoltà oggettive di arrivare al calciatore anglo-cileno: il Blackburn l’ha sparata alta per un giocatore pur sempre di Serie B (25 milioni di euro al cambio). Una cifra che al momento solo un’altra inglese (sembra il West Ham) vuole permettersi. E si potrebbe, forse, mettere la parola ‘fine’ anche sulla telenovela dell’estate con Bonazzoli reintegrato nel ritiro dei blucerchiati.

I nomi nuovi

Masticando nomi nuovi, esce fuori quello di Santiago Ascacibar, argentino dell’Hertha Berlino con una manciata di presenze nell’Albiceleste nel 2018. Stesso profilo di Yazici come extracomunitario insomma, ma nel ruolo è più un mediano che un trequartista. Del tanghero ne parleremo più approfonditamente in giornata. Per quanto riguarda la porta già qualche giorno fa si parlava di Majchrowicz: ora Micai può partire in direzione Reggio Calabria. In radio mercato oggi spunta il nome di Federico Barba, 28enne difensore del Benevento con esperienze anche all’estero, tra Germania e Spagna.

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Next Post
salernitana-austria

Le storie dei magazzinieri della Salernitana

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

calcio-a-5-serie-a-a2-b

Riprende il cammino in campionato della Feldi Eboli

3 anni ago

Stroppa: “Vittoria meritata e di vitale importanza”

6 anni ago

Popolari

  • mauro-coppolaro

    Si muove anche il mercato in uscita: le ultime tra rescissioni e arrivi

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Emmanuele Matino ufficialmente granata: il comunicato

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Scafatese: nuovi innesti e importanti conferme per i gialloblu

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 11 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana si rafforza con Matino e Achick

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24