Di Tacchio dal ritiro della Salernitana parla già da leader

0
CONDIVISIONI
0
VISTE

Prime parole dal ritiro, manco a dirlo dall’uomo indiziato ad essere il prossimo capitano della Salernitana, Francesco Di Tacchio. I suoi pensieri affidati al sito ufficiale granata.

Di Tacchio: «In ritiro sta nascendo qualcosa di importante»

Queste le parole del centrocampista della Salernitana Francesco Di Tacchio intervenuto nel ritiro di San Gregorio Magno:

In questi primi giorni di ritiro le sensazioni sono molto positive, il mister sta trasmettendo la sua idea di calcio, ama costruire il gioco dal basso e noi ci stiamo concentrando sulle sue idee. Siamo consapevoli che si sta creando qualcosa di importante, sono arrivati tanti giocatori nuovi che si sono messi subito a disposizione e sicuramente daranno un grande contributo.

Personalmente cercherò di dare sempre il massimo e di essere un punto di riferimento per i compagni. Adesso dobbiamo concentrarci per affrontare una stagione che sarà molto lunga e difficile. 

Sul prossimo campionato di Serie BKT:

Il lavoro paga sempre, l’importante è dare sempre tutto in ogni allenamento e poi i risultati arriveranno. Sappiamo che la Serie B è un campionato molto imprevedibile, non dobbiamo porci limiti ma ragionare una partita alla volta per capire dove possiamo arrivare.

Il mister è un maestro di calcio, cura molto i particolari, è capace di far migliorare ogni singolo giocatore e sta lavorando sulla testa di ogni singolo per eliminare le negatività che può aver lasciato la scorsa stagione. Sta nascendo un grande gruppo e questo alla lunga potrà fare la differenza. Sarà molto importante non abbatterci nei momenti di difficoltà della stagione ma lavorare per capire gli errori.

Fonte: US Salernitana 1919
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Correlati Articoli

Articolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate