Nonostante domenica sera inizi ufficialmente la stagione 2025-2026, il mercato della Salernitana non si ferma. La società granata ha ufficializzato, attraverso un apposito comunicato, l’approdo di un nuovo difensore centrale a Salerno. Si tratta di Vladimir Golemic.
Salernitana: chi è il nuovo difensore
Golemic, giocatore serbo classe 1991, ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2026. Arriva da svincolato dopo l’esperienza in patria con il Mladost. Il giocatore si andrà ad aggiungere al pacchetto difensivo formato da Coppolaro, Cabianca, Matino, Vuillermoz, Villa, Anastasio e Ubani, senza contare gli uscenti Lovato e Daniliuc.
Potrebbe interessarti anche:
Le vecchie esperienze di Golemic
Il difensore serbo è particolarmente ricordato dai tifosi del Crotone; infatti, Golemic ha giocato per i calabresi dal 2018 al 2020, conquistando la promozione in Serie A nella stagione 19/20. Prima dell’Italia, ha speso alcuni in anni in Svizzera, dove ha vestito le casacche di Chiasso e Lugano. Con quest’ultimi, ha raggiunto la qualificazione in Europa League.
Un passato italiano
Oltre alla maglia del Crotone, Golemic ha indossato anche la maglia del Vicenza, riuscendone anche a diventare capitano. Arrivato nel 2023, il serbo è poi ritornato al Mladost, in cui aveva già militato dal 2013 al 2016, nel gennaio 2025. In Italia vanta 180 presenze sommate a 11 reti totali.