giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Esclusive

Domani inaugura “Thé CoffeeLate” il coloniali a Portanova dal sapore… granata

by Francesco Di Pasquale
29 Novembre 2019
in Esclusive
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Nasce sotto una buona stella, quella del Centenario, l’attività che domani aprirà i battenti in via Portanova numero 20. Thé CoffeeLate by Fabiana Portanova sarà un ritrovo di turisti, cittadini ma soprattutto tifosi granata.

Fabiana Portanova: “Nonno Alfredo era innamorato della Salernitana”

Cosa c’è di meglio di un buon caffè fatto con una selezione speciale di chicchi, un buon rum o un buon cornetto? E’ quello che Thé CoffeeLate by Fabiana Portanova vuole proporre al pubblico salernitano. Un cognome speciale, oltre alla via e alla famosa piazza, quello dei Portanova. Il motivo è presto detto: Alfredo Portanova (nonno di Fabiana ndr) è stato commissario straordinario nonchè azionista di maggioranza all’epoca del Vestuti. Alfredo Portanova decise di investire una somma di denaro importante per evitare il fallimento e consentire ai granata di iscriversi al campionato senza dover ripartire dalle categorie dilettantistiche. Ma è Fabiana a raccontarsi e a raccontarci…

Ciao Fabiana, oltre allo spettacolare negozio che hai allestito, la prima cosa che è balzata all’occhio è il cavalluccio sul muro. Come mai?

“Un richiamo e un ricordo, oltre alla Salernitana passione di famiglia, che va a nonno Alfredo, ex presidente onorario della Salernitana nell’anno 1965-66. In quella Salernitana giocava Pierino Prati che come tutti sanno è diventato poi un campione assoluto”.

Ti avranno sicuramente raccontato qualche aneddoto di nonno Alfredo?

“Nonno era innamorato della Salernitana. Mi hanno raccontato che aveva un pulmino dove per lavoro lo usava per carico e scarico merci mentre quando c’erano le trasferte lo svuotava e lo usava come trasporto per i tifosi. Un’altra cosa che mi hanno detto è che prima dell’ingresso in campo dei giocatori lui scendeva negli spogliatoi e dava una pacca sulla spalla di ognuno, così per incoraggiamento personale. Questo era una specie di portafortuna al Vestuti e da lì a poco i giocatori volevano questo ogni prepartita”.

Qualche vittoria con nonno Alfredo?

“La Primavera ha vinto la Coppa Italia a Chianciano. Mi hanno raccontato dell’epoca di Tom Rosati forse una delle più belle “.

Torniamo ai giorni nostri: come sta andando la Salernitana secondo te?

“Devo dire che le aspettative come ogni inizio di campionato sono sempre tante. Iniziamo, infatti, sempre col botto per poi passare verso una fase calante. Questa cosa purtroppo non la capisco anche se giochiamo sostanzialmente bene”.

Hai sentito le dichiarazioni fatte dal telecronista di DAZN durante il derby contro la Juve Stabia? Da tifosa cosa pensi?

“Non si può dire molto, in positivo. Purtroppo è evidente che in parte bisogna dare ragione al telecronista perché sembra che siamo un pò il territorio di sviluppo della Lazio. Ogni anno sempre molti prestiti e a fine anno sempre la squadra rivoluzionata con volti nuovi. Serve almeno un’identità di base”.

Chi ti è piaciuto fino ad ora?

“Vanno a partite le prestazioni dei singoli secondo me. Ci sono alcune partite in cui Micai salva il risultato e para l’impossibile, altre invece c’è un calo assurdo e si fanno errori incredibili. In alcuni giocatori vedo molta freddezza sia come impegno che come prestazioni, in altri il cuore e la grinta come ad esempio Di Tacchio o Kiyine”.

Un ricordo del Centenario?

“Un’emozione unica! Da brividi veramente… non ci sono parole adatte per descrivere quello che abbiamo vissuto in città”.

Vogliamo una promessa però: il disegno del cavalluccio sul caffè a quando?

“Prometto di farlo in occasione della promozione in Serie A, ma non solo: faccio anche una spolverata di zucchero a tema cavalluccio sui cornetti”

Allora ci vediamo domani per l’inaugurazione alle ore 18?

“Certo! Vi aspetto domani alle ore 18 qui in via Portanova 20 a per gustare tutte le mie specialità e, ovviamente, brindare anche alla partita dei granata”

Tags: alfredo portanovaascolifabiana portanovaportanovaSalernitanathé coffeelate
Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Next Post

eSport: gaming o business? La nuova era dello Sport

Raccomandate

carmine-zigarelli

LND Campania: Carmine Zigarelli confermato presidente per il prossimo quadriennio

4 anni ago
serie-a1-femminile

Si conclude la stagione regolare di A1 femminile: i risultati e gli accoppiamenti playoff

3 mesi ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24