sabato, Agosto 23, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calcio

Eccellenza Girone B: il punto sulle salernitane dopo le prime 10 giornate di campionato

by Stefano Boffa
8 Novembre 2024
in Calcio
0
eccellenza-girone-b

© Gerardo Di Franco/Battipagliese 1929

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Siamo giunti alla vigilia dell’undicesima giornata del campionato di Eccellenza campana Girone B. Dopo le prime 10 giornate si è delineata una situazione di sostanziale equilibrio, con addirittura tre squadre a condividere la vetta della classifica. Vediamo quanto accaduto negli ultimi tre turni di campionato.

Eccellenza Girone B: due salernitane in vetta

Nell’analisi delle nove formazioni salernitane impegnate nel Girone B, partiamo da due delle tre attuali capoliste: Battipagliese e Buccino Volcei.


Ti potrebbero interessare anche:

  • I doppi ex di Salernitana-Bari
  • Wlodarczyk ancora titolare con il Bari

Le due squadre della provincia di Salerno affiancano sorprendentemente i foggiani dell’Heraclea sul gradino più alto del podio. Le zebrette di mister Calabrese hanno ottenuto 5 punti nelle ultime tre gare di campionato, frutto di due pareggi con LMM Montemiletto e Victoria Marra e di una vittoria per 2-0 contro l’Agropoli nell’ultimo turno disputato. L’unico neo riguarda quanto avvenuto nella partita in casa del Victoria Marra, dove i cori razzisti nei confronti di un giocatore della formazione di casa da parte dei supporter bianconeri ha portato alla disputa della gara con i Delfini a porte chiuse. La società ha preso subito le distanze dall’episodio, ma la macchia resta.

Situazione ancora più confortante in casa Buccino Volcei: i rossoneri di mister Graziani hanno ottenuto tre vittorie consecutive dal peso specifico importante. Si parte dalla vittoria per 2-1 sul campo dalla Virtus Serino, si prosegue con il roboante successo per 4-1 sul campo dell’Heraclea e si conclude con il 3-1 casalingo in rimonta ai danni del Santa Maria Cilento. Un balzo enorme in classifica per i rossoneri, i quali, prima della trasferta di Pratola Serra, erano addirittura fuori dalla zona play-off.

Non smette di sorprendere il Salernum Baronissi. I blueorange, grazie ai 5 punti conquistati nelle ultime tre partite (frutto di due pareggi contro Audax Cervinara ed Ebolitana e della vittoria contro la Calpazio), sono soltanto a due lunghezze dai play-off. La squadra di mister Polverino sta bruciando le tappe trascinata dalle reti di Trimarco e De Maio e si candida a grande sorpresa del campionato. La retrocessione della scorsa stagione scongiurata dal ripescaggio è soltanto un brutto ricordo.

La resurrezione dell’Agropoli e le dolenti note salernitane

Dopo una partenza complicata, il Rossoblu Castel San Giorgio era ritornato a farsi sotto, ma ora sembrano tornate le difficoltà di inizio stagione.

Solo 2 punti nelle ultime tre partite, dove spicca la sconfitta in casa contro un Agropoli rigenerato dal mercato degli svincolati. I rossoblù vengono da due pareggi consecutivi contro Città di Solofra e Santa Maria la Carità, con la zona play-off ora lontana tre punti. Chissà se l’arrivo dal Portici dell’attaccante Luigi Tagliamonte smuoverà la classifica della formazione di mister Rocco Fiume.

Resta in zona salvezza il Victoria Marra. La formazione scafatese non riesce più a vincere, portando in dote 2 punti nelle ultime tre gare di campionato (frutto di due pareggi contro Battipagliese e Audax Cervinara e della sconfitta contro l’Apice). Chiacchio tiene in vita la Celeste grazie ai suoi gol, ma ora la zona play-out è vicina solamente di 2 punti. Si prevede un campionato di sofferenza come per l’Agropoli.

I Delfini si sono resi protagonisti di un grande momento di forma che li ha proiettati fuori dalle zone a rischio. Le vittorie contro Rossoblu Castel San Giorgio ed Apice hanno ridato serenità e fiducia ad un ambiente che, tra vicende societarie e risultati altalenanti, ora inizia a vedere la luce. La sconfitta di Battipaglia nell’ultimo turno era preventivabile, ma essere fuori dalla zona play-out nonostante il punto di penalizzazione non è cosa da poco.

Le dolenti note riguardano Santa Maria Cilento, Ebolitana e Calpazio. Per i giallorossi e gli eburini la classifica rispecchia un andamento ben lontano dalle aspettative iniziali. Entrambe hanno cercato la svolta con il cambio allenatore: i cilentani si sono affidati all’ex Salernum Baronissi Severo De Felice, mentre l’Ebolitana ha dato il benservito a De Cesare per fare posto all’ex tecnico dell’Angri Stefano Liquidato. Le due squadre sono attualmente in zona play-out (Santa Maria a 10 ed Ebolitana a 9), ma le rose sono troppo importanti per rimanere impantanate in bassa classifica. Nelle ultime tre, i giallorossi hanno vinto proprio con l’Ebolitana e perso contro Calpazio e Buccino Volcei, mentre gli eburini hanno perso anche con l’Heraclea per poi pareggiare con il Salernum.

La Calpazio prosegue il restyling della rosa, ma il fondo della classifica a 4 punti persiste. Dopo la vittoria con il Santa Maria Cilento, la strada sembrava tutta in discesa. Le sconfitte, però, contro LMM Montemiletto e Salernum Baronissi hanno riportato i granata alla dura realtà.

Tags: Eccellenza CampaniaEccellenza Girone BLnd Campania
Stefano Boffa

Stefano Boffa

Correlati Articoli

football-video-support

Cos’è e come funziona il Football Video Support

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Nella gara di ieri sera tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima...

salernitana

Le premesse con le quali si riparte

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

Ricomincia il campionato di Serie C, edizione nº 67 e dodicesima con il format dei tre gironi e la Salernitana...

salernitana

I precedenti in C tra Salernitana e Siracusa

by Enrico Volpe
22 Agosto 2025
0

La serie C 2025-2026 apre il sipario allo stadio "Arechi" con il match tra Salernitana e Siracusa. Sono ben 20...

sorrento-cavese-serie-c-ramondino

Sorrento-Cavese, designata la terna arbitrale

by Heather Vittoria Stuart Harrison
19 Agosto 2025
0

La prima giornata di campionato della stagione 25/26 si avvicina ed aumenta l'attesa per Sorrento-Cavese. Oggi è stata ufficializzata la...

coppa italia serie c

Tutti i risultati del primo turno di Coppa Italia Serie C

by Ludovica Passaro
18 Agosto 2025
0

Nella giornata di ieri si è concluso il primo turno di Coppa Italia Serie C: ecco i risultati delle ventotto...

salernitana-raffaele

Giuseppe Raffaele: “Non prendo sottogamba la sconfitta”

by Lino Grimaldi Avino
18 Agosto 2025
0

Prima sconfitta pre campionato per la Salernitana, questa volta però l’impegno è la Coppa Italia Lega Pro. Passa il Sorrento...

Articolo successivo
rassegna-stampa-salerno

La Rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 9 novembre 2024

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

serie-a1-femminile

La 9ª giornata di serie A1 femminile: Venezia rimane imbattuta, Schio rimane in scia

9 mesi ago

Lecce-Salernitana: il bilancio granata con le neopromosse

7 anni ago

Popolari

  • Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cos’è e come funziona il Football Video Support

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le premesse con le quali si riparte

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 23 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24