La Sampdoria di Evani, che ha anche incontrato Mister Ranieri nella giornata di ieri, sarà protagonista, insieme alla Salernitana, dell’ultimo atto del campionato di Serie B 2024-2025 in quel dello stadio “Arechi” domenica sera. Il tecnico blucerchiato ha parlato ha rilasciato delle dichiarazioni alla stampa durante la consueta conferenza della vigilia.
Evani: “La squadra ha recuperato energie”
Nella mattinata il mister della Sampdoria, Evani, ha parlato della gara contro la Salernitana, della settimana appena trascorsa da parte dei suoi giocatori e dell’atteggiamento che i suoi ragazzi dovranno mettere in campo:
Potrebbe interessarti anche:
- Arbitra Doveri: tutti i precedenti con il fischietto romano
- La prevendita di Salernitana-Sampdoria: 18mila biglietti venduti
«La squadra sta bene ed ha recuperato energie.
Sappiamo che incontreremo un ambiente difficile, un avversario complicato da affrontare, abbiamo fatto solo una parte e ripetersi è sempre più difficile rispetto a una singola gara.
Sarà più o meno la stessa partita dell’andata, ma col pubblico al contrario. Anche loro hanno una tifoseria accesa e capace di dare energia. Sarà importantissimo gestire pressioni, energie, non cadere in provocazioni, rimanere sempre concentrati su quello che dobbiamo fare. Dobbiamo isolarci da tutto ed essere isolati da tutto quello che c’è intorno.
Ghidotti è sereno, ha personalità e struttura e ci darà una grossa mano. Spiace per Alessio Cragno che si è operato, ma ci è stato comunque vicino e lo farà anche domani».
«Si fa meno fatica a preparare queste gare che altre. Ho giocatori responsabili e intelligenti, non c’è bisogno di sottolineare tante cose. Bisogna lasciarli tranquilli e sereni per fare in modo che possano ripetere la prestazione della scorsa settimana.
Abbiamo in mente le immagini di Castellabate, le ricordo come fosse ora per l’enorme delusione. La vita dà e toglie, questa volta ci ha restituito questa grande occasione, abbiamo sfruttato la prima, ora dobbiamo dare tutto nella seconda senza risparmiare nemmeno una stella di energia, dando il massimo fino alla fine. Abbiamo avuto due giorni in più per recuperare, dovremo quindi essere ancora più pronti».
«Affronteremo una squadra forte e con giocatori importanti, che può offrire diverse soluzioni tattiche e anche offensive. Potrebbero giocare con le due punte, noi dovremo essere bravi a tenerli alti, a non farci schiacciare e ad andare sempre in pressione sulla palla. Rischieranno probabilmente qualcosa in più rispetto all’andata, ma non facciamo nessun tipo di calcolo, cerchiamo di giocarla come sappiamo. Questa partita è come una finale, bisogna essere pronti».
L’allenamento blucerchiato e le convocazioni di Evani
Dopo la rifinitura mattutina svolta a Trigoria, Evani ha reso nota la lista dei 27 blucerchiati convocati per Salernitana-Sampdoria, gara valida per il ritorno del playout allo stadio “Arechi”:
Portieri: Chiorra, Ghidotti, Scardigno.
Difensori: Bereszynski, Cavallaro, Curto, Depaoli, Ferrari, Ioannou, Malanca, Ovalle Santos, Riccio, Venuti, Veroli.
Centrocampisti: Akinsanmiro, Bellemo, Benedetti, Meulensteen, Oudin, Ricci, Sibilli, Vieira, Yepes.
Attaccanti: Abiuso, Coda, Paratici, Sekulov
La società della Sampdoria ha anche informato che è perfettamente riuscito l’intervento chirugico al quale è stato sottoposto il portiere Alessio Cragno per la ricostruzione del tendine d’Achille, lesionato nel corso dell’andata del playout con la Salernitana.