L’ex fantasista della Salernitana Antonio Candreva annuncia l’addio al calcio. Mast’Antonio, dopo essersi svincolato al termine della scorsa stagione ed essere rimasto inattivo per lungo tempo, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Il giocatore classe ’87 ha annunciato il ritiro tramite un video sui suoi canali social.
L’ex Salernitana Candreva si ritira: l’annuncio sui social
Si è conclusa con un pirotecnico pareggio per 3-3 contro il Milan datato 25 maggio 2024 la carriera di Antonio Candreva.
Ti potrebbero interessare anche:
Il fantasista romano, che quel giorno indossava la maglia della Salernitana, da allora non è più sceso in campo dopo aver rescisso il contratto con la squadra campana. Si era parlato in estate di un possibile ritorno in A, con Monza e Genoa interessate, ma alla fine il centrocampista ha annunciato l’addio al calcio oggi, martedì 18 marzo 2025, da svincolato. Nel corso della sua carriera, Mast’Antonio ha indossato le maglie di Ternana, Udinese, Livorno, Juventus, Parma, Cesena, Lazio, Inter, Sampdoria e, infine, Salernitana, collezionando 677 presenze e 99 gol tra i professionisti.
Il 38enne ha anche indossato la maglia della Nazionale italiana, con cui ha vinto il torneo di Tolone con l’Under-23 nel 2008, ottenuto un terzo posto alla Confederations Cup del 2013 e preso parte agli Europei del 2016, al Mondiale del 2014, agli Europei Under-21 del 2009 e ai Giochi Olimpici di Pechino 2008. Con la Nazionale maggiore, Candreva ha totalizzato 7 gol e 13 assist in 54 partite.
In maglia granata, Candreva ha giocato per due stagioni, collezionando 14 gol e 11 assist in 70 presenze. Di seguito, il messaggio d’addio al calcio del fantasista classe ’87 letto durante un video postato sui suoi canali social e repostato nelle stories dalla Salernitana:
«Caro Calcio, oggi è uno dei giorni più importanti della mia vita: è arrivato il momento di salutarti. Qui, a San Siro, alla Scala del calcio, dove ho giocato la mia ultima partita. Trent’anni fa è iniziato il mio viaggio con te, tra gioie e dolori, sacrifici, vittorie e di sicuro tante emozioni. Ho vissuto il mio sogno, la mia passione. Non lo considero un addio, ma solo un nuovo punto di partenza. Grazie calcio, ci vediamo presto».
Visualizza questo post su Instagram