lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport BASKET

Salta la seconda panchina in LBA: Brindisi esonera Corbani

by Carmine Marino
22 Ottobre 2023
in BASKET, Frontpage, Sport
0
fabio-corbani

L'ex allenatore di Brindisi Fabio Corbani | © New Basket Brindisi

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Dopo l’esonero di Sergio Scariolo a pochi giorni dalla Supercoppa italiana, un altro licenziamento in LBA: dopo il netto 90-71 incassato a Napoli, la Happy Casa Brindisi ha congedato Fabio Corbani.

Brindisi ancora KO, Fabio Corbani fa le valigie

4 sconfitte nelle prime quattro giornate: il mesto bilancio della Happy Casa Brindisi, che ha esonerato il capo allenatore Fabio Corbani dopo la netta sconfitta sul campo della GeVi Napoli.

Promosso alla guida della Stella del Sud dopo l’addio in estate a Francesco Vitucci, il coach lombardo esce di scena dopo un inizio di stagione da brividi: non solo la partenza al rallentatore in campionato, ma anche l’eliminazione nel barrage di Champions League e la conseguente retrocessione in FIBA Europe Cup, l’ultima ruota del carro tra le competizioni europee.

Certo: l’uscita di scena di due marcatori di spessore come Burnell e Reed, cui si sono aggiunte le partenze di Bowman, Mascolo e Perkins, ha aperto una voragine nel roster di Brindisi, che era comunque riuscita ad aggiudicarsi in estate un play affidabile come Senglin e il veterano di lungo corso JaJuan Johnson.

Poche certezze (le riconferme di Bayehe e dello specialista Riismaa) e fin troppe scommesse per il nuovo corso della Happy Casa: Morris a parte, i nuovi arrivati non sono mai riusciti a bucare lo schermo. La sconfitta di misura con la Bertram Tortona aveva illuso l’ambiente, ma le durissime sconfitte in serie contro la Carpegna Prosciutto Pesaro e la GeVi hanno accelerato i tempi per la deposizione di Corbani.


Potrebbe interessarti anche:

  • Papu Gómez squalificato
  • Il tridente di Inzaghi

Esposito capo allenatore ad interim

In attesa di conoscere il nome del successore, il presidente Ferdinando Marino ha consegnato le chiavi della prima squadra al vice Marco Esposito, che guiderà i brindisini nel match di FIBA Europe Cup contro gli estoni del Kalev/Cramo.

Tags: Fabio CorbaniHappy Casa BrindisiLBA
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post
salernitana femminile 1970

Salernitana Femminile 1970: successo sul Reggio Sc

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

lega-nazionale-pallacanestro-basket-serie-b-a2

Serie A2: Supercoppa dall’8 settembre. Via al campionato domenica 3 ottobre

4 anni ago
paulo-sousa

“Continuiamo”: i complimenti del secondo di Paulo Sousa

2 anni ago

Popolari

  • lunedì

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 14 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Fiorillo verso la Carrarese: il portiere ritorna in terra Toscana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’Italia U.16 oro con i salernitani Chianese e Borsellino

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Colantuono: “Fusco ha testa d’atleta e doti da attaccante”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24