lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport

In coma il kickboxer salernitano Fabio Manzi

by Carmine Marino
13 Settembre 2023
in Sport, SPORT DA COMBATTIMENTO
0
fabio-manzi

Il kickboxer Fabio Manzi | © Pagina Facebook Fabio Manzi

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Lo sport salernitano in apprensione per Fabio Manzi: il 27enne kickboxer di Nocera Superiore è ricoverato in coma farmacologico all’ospedale Loreto Mare di Napoli a seguito di un grave incidente stradale.

Il kickboxer Fabio Manzi in gravi condizioni

La sfida più difficile della ancora giovane esistenza di Fabio Manzi: il campione di kickboxing nato e cresciuto a Nocera Inferiore è ricoverato da domenica al “Loreto Mare” di Napoli.

L’atleta dell’Agro stava percorrendo l’autostrada A3 in direzione Nord quando ha perso il controllo del suo scooter all’altezza del casello di Torre Annunziata. Prestati i primi soccorsi, Manzi è stato subito trasferito nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale napoletano, dove si trova attualmente in coma farmacologico.

La notizia – che ha iniziato a circolare in rete nel primo pomeriggio di mercoledì – ha suscitato profonda emozione tra gli amici e i sostenitori di Manzi, che hanno fatto idealmente sentire sui social network la loro vicinanza al kickboxer nocerino.


Potrebbe interessarti anche:

  • Tchaouna si allena in spiaggia
  • Derkach in Diamond League

A luglio il trionfo nella Nuceria Fight Night

Di professione fisioterapista, Manzi si è avvicinato alla kickboxing nel 2012. Dopo una lunga carriera da dilettante, il grande salto tra i professionisti nel 2019, suggellato dalla recente partecipazione a due appuntamenti di culto tra gli appassionati di arti marziali: il Superfights Roma e il Kumitevent a Catania, dove aveva battuto il siciliano Giorgio Vecchio.

Appena due mesi fa, il giovane atleta nocerino aveva vinto davanti al pubblico di casa il titolo italiano di Fight1 Pro, superando per KO tecnico il laziale Diego Antonelli.

Tags: Fabio ManziNocera Superiore
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post
salernitana-primavera-under-settore-giovanile-campo-volpe-1

Campo Volpe nuovamente all'asta: era in lizza per ospitare le partite casalinghe della Salernitana

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana

La presentazione di Memo Ochoa, appuntamento al “Mary Rosy”

3 anni ago
crnigoj-salernitana

Le parole di Domen Crnigoj: “Penso che posso dare tanto alla squadra”

2 anni ago

Popolari

  • araujo-pdo-salerno

    Leandro Araujo è il nuovo allenatore della PDO Salerno

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Salernitana in ritiro: gli errori da evitare di Rivisondoli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 14 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Fiorillo verso la Carrarese: il portiere ritorna in terra Toscana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24