giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Fallisce Seleco: addio sponsor a Lazio e Salernitana

by Francesco Di Pasquale
18 Maggio 2019
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Addio sponsor per Lazio e Salernitana. Il Tribunale di Milano ha sancito il fallimento della Seleco spa. La sentenza, emessa il 9 maggio e depositata ieri, sancisce così l’ennesima fine del marchio nato nel 1965 a Pordenone. Ora i creditori e chi vanta diritti materiali avranno 30 giorni di tempo per presentare al curatore, l’avvocato di Milano Luigi Carlo Ravarini, le domande di insinuazione.

seleco

Fallisce Seleco: niente sponsor anche sul retro della Lazio, addio anche ai granata

Marchio della divisione elettronica della Zanussi, la Seleco si fece conoscere non solo in Italia soprattutto per la qualità dei televisori. Sua anche la Ping-o-tronic uscita nel 1974, la prima consolle di videogiochi prodotta nel Belpaese. Nel 1984, quando la Zanussi fu ceduta all’Electrolux, Seleco divenne società per azioni autonoma, producendo televisori e decoder per la pay tv.

Sono seguite poi diverse crisi, passaggi di mano e salvataggi. Nel 1991 l’azienda va a Gian Mario Rossignolo, piemontese e amministratore delegato della stessa Seleco. Risale a due anni dopo il risanamento al quale partecipa anche Friulia, la finanziaria della Regione Friuli – Venezia Giulia, ma nel 1997 il Tribunale di Pordenone dichiara il fallimento della società.

Successivamente il marchio viene rilevato da Carlo Formenti, ma la Seleco-Formenti è posta in liquidazione del 2004. Passano due anni e a tentare il rilancio dell’azienda sono gli udinesi Marco e Carlo Asquini. Tuttavia nel 2009 anche i due imprenditori friulani alzano bandiera bianca.

L’ultimo capitolo è datato 2016. Ad acquisire Seleco è la comasca Twenty spa di Maurizio Pannella, con l’intenzione di entrare nel mercato europeo delle smart Tv e sul piano del marketing ha sponsorizzato la Lazio e acquisito la ProPiacenza, anch’essa prossima al fallimento. Pannella aveva promesso di riaprire il sito produttivo di Vallenoncello, salvo poi dirottare verso Trieste. Un tentativo naufragato prima di andare in porto.

Il primo indizio mercoledì durante la Finale di Coppa Italia

Nella serata di mercoledì durante la finale di Coppa Italia, il marchio Seleco non era presente sul retro della maglia biancoceleste. A sostituirlo c’era Igea Banca, sponsor esclusivo per la finale.

lazio

Tags: Lazioseleco
Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Next Post

Finale playoff Primavera 2: la Lazio batte la Spal e viene promossa. Lotito festeggia e gongola

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

L’ex Bocalon: “A Salerno sono stato bene, ma andiamo li per prenderci i tre punti”

6 anni ago
coppa-italia

Coppa Italia: designato l’arbitro di Salernitana-Reggina

4 anni ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24