martedì, Agosto 26, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calcio

Feldi Eboli a lavoro, parla il tecnico Alberto Riquèr

by Lino Grimaldi Avino
9 Settembre 2020
in Calcio, Sport
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Alberto Riquèr sta preparando con il suo staff il campionato della Feldi Eboli. Un programma fatto di intense sedute tecnico-tattiche.

Riquèr prepara la Feldi Eboli

Tanto lavoro per le foxes agli ordini di mister Riquèr e del suo staff. E presto anche gare amichevoli al PalaSele, a porte chiuse. L’allenatore spagnolo si apre ad un lungo dialogo con l’ufficio stampa dei gialloblù.

Riquèr, tecnico giramondo

Tante esperienze per il 46enne tecnico spagnolo, sia da giocatore quanto da allenatore. E alla fine arriva la Feldi sul piatto delle scelte. Ecco le sue parole.

https://www.facebook.com/feldiebolic5/posts/1268645196822787

Mister Riquer come si vive questa ripartenza? Tutto ciò influisce sulla tabella di marcia precampionato?

«Purtroppo è una situazione nuova e difficile per tutti. Da 4/5 mesi ogni giorno, ogni settimana non sappiamo cosa può succedere e ogni singolo giocatore vive una situazione diversa in base al paese d’origine. Però ho detto ai ragazzi di dover essere felici, perché abbiamo la possibilità di allenarci e di toccare la palla e questo per noi deve essere positivo. Non dobbiamo guardare a questa situazione con negatività».

Il pubblico di casa è sempre stato l’uomo in più, come restituire alla squadra tale adrenalina?

«Difficile sopperire all’assenza di pubblico, i tifosi sanno quanto sono importanti per noi, ma purtroppo questa situazione ha colpito tutti. Ma noi siamo dei professionisti e dobbiamo fare il nostro lavoro, nonostante sarà difficile. Dobbiamo concentrarci e dare il massimo tutti insieme, anche per il nostro pubblico che non ci sarà”.

La scorsa stagione la Feldi Eboli occupava la 5ª posizione in classifica. Cosa occorre ad una squadra per crescere ancora?

«Il nostro obiettivo deve essere quello di aver sempre voglia di migliorare, questo è fondamentale. Questo deve essere un obiettivo condiviso da tutti: società, giocatori e allenatore. Solo così una squadra può crescere di anno in anno. Allenare qui è una grande responsabilità, ma io amo avere questo tipo di pressioni perché mi spingono a cercare di fare sempre meglio”.

Madrid, Londra, Tokyo, Eboli. Cosa l’ha convinta nella scelta del progetto rossoblù?

«Sono ancora più contento del giorno in cui ho accettato questo incarico. La Serie A italiana è un campionato molto competitivo, tra i migliori in Europa e un movimento che continua a crescere. Sicuramente la serietà della società e, soprattutto, del presidente hanno fatto la differenza nella mia scelta. Ho avuto altre proposte e la possibilità di poter firmare anche con altri club italiani, ma le società non mi hanno trasmesso la stessa fiducia e professionalità che ho sentito dalla Feldi Eboli”.

Quali caratteristiche sono comuni al futsal in Europa e quali totalmente opposte?

«Io sono stato per anni in Spagna, dove c’erano le squadre e la Nazionale più forte. Viaggiare mi ha consentito di non restare nella mia zona di comfort, ma di mettermi alla prova con culture e tradizioni differenti. Ogni campionato è diverso e bisogna adattarsi di volta in volta a situazione nuove. La cosa fondamentale è capire e conoscere il gioco, che è la base per poter lavorare bene ovunque”.

È soddisfatto del lavoro fatto con la dirigenza?

«Si sono molto soddisfatto. Ho parlato spesso con la società e sono felice dei giocatori a disposizione. In questo mondo ogni stagione arrivano giocatori nuovi, le cose cambiano sempre e questo da una parte è positivo dall’altra no. Positivo perché le novità portano qualcosa di nuovo e diverso alla squadra. Negativo, perché di conseguenza sei costretto a dover ricominciare il tuo lavoro da capo”.

La Feldi Eboli in serie A ha conosciuto tre allenatori in altrettante stagioni, si augura di aprire finalmente un ciclo più duraturo?

«Sapevo di questa situazione ma non è una cosa a cui penso al momento. Per ora mi concentro solo sugli allenamenti e se alla fine di questa stagione continueremo insieme vuol dire che saremo tutti contenti. Società, tifosi e il sottoscritto”.

C’è chi mette in primo piano lo spirito di squadra, chi predilige la tattica, chi persegue il bel gioco. Lei ha già in mente come far giocare la squadra? Quali crede siano gli aspetti principali per un team di successo?

«Voglio una squadra che lavori insieme come un’unica cosa. Una squadra equilibrata in modo da poter fare maggiore rotazione possibile durante le partite. Abbiamo le nostre idee di attacco e difesa, ma tutto deve partire dal gruppo, in modo da poter ruotare e mantenere sempre alto il livello di gioco”.


Potrebbe interessarti anche:

  • Feldi Eboli: Alberto Riquer è il nuovo tecnico
  • Il TFN accoglie il ricorso del Direttivo, niente Commissariamento
Tags: Alberto RiquerCalcio a 5Feldi Eboli C5futsal
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Correlati Articoli

salernitana-siracusa-pagelle

Si salvano il risultato e poco altro: le pagelle dei granata

by Stefano Boffa
25 Agosto 2025
0

Salernitana e Siracusa si sono affrontate all'Arechi per la prima giornata del campionato di Serie C girone C. Di seguito,...

football-video-support

La novità sul Football Video Support dopo il “caso Carpi”

by Ludovica Passaro
25 Agosto 2025
0

Nella gara  tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima richiesta di utilizzo...

prosperi-cavese-serie-c

Prosperi: “Da migliorare in fase offensiva”

by Ugo D'Amico
25 Agosto 2025
0

Le parole di Fabio Prosperi al termine della gara Sorrento-Cavese, prima giornata del campionato di Serie C terminata con il...

sorrento-cavese-serie-c-prima-giornata

Sorrento-Cavese, esordio a reti inviolate

by Heather Vittoria Stuart Harrison
24 Agosto 2025
0

La Cavese inizia la stagione 2025/26 con un punto. Al "Viviani" di Potenza, il derby campano contro il Sorrento termina 0-0....

salernitana-sorrento-magliette

I risultati della prima giornata del girone C di Serie C: stasera in campo la Salernitana

by Ludovica Passaro
25 Agosto 2025
0

È cominciata la stagione 2025/2026 di Serie C: ecco tutti i match del girone C in programma. Serie C, il...

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
24 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

Articolo successivo

Il futuro sono i giovani, per questo motivo la Virtus Arechi Salerno

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Sant-egidio-femminile-calcio

Calcio Femminile: le info sul torneo di Serie C e sulla Coppa Italia 2022-2023

3 anni ago
lega-basket-serie-a

Le avversarie della Givova Scafati: Happy Casa Brindisi

3 anni ago

Popolari

  • luca-villa

    Villa fiducioso: “Andiamo avanti a migliorarci”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Knezovic decide l’incontro: “Darò tutto per la causa”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Giuseppe Raffaele: “C’è tanto da migliorare”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Marco Turati: “La Salernitana ha una rosa super”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La Salernitana batte di misura il Siracusa all’esordio

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24