giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

L’Italfutsal riparte anche dalle certezze della Feldi Eboli, Samperi ne convoca tre

by Gennaro Caso
20 Settembre 2024
in Frontpage, FUTSAL, Sport
0
feldi-eboli

Venancio nel match di Champions League contro il Doukas

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Samperi ha diramato la prima lista di convocati della Nazionale italiana di futsal, l’ex allenatore della Feldi Eboli convoca tre calcettisti rossoblù.

Feldi Eboli, Samperi convoca tre foxes in Nazionale

Non poteva fare a meno di portarsi dietro qualcosa del suo passato rossoblù, così Salvo Samperi ha deciso di convocare tre calcettisti della Feldi Eboli. Coach Bellarte aveva già inserito nel giro dell’Italfutsal l’anno scorso il talento cristallino di Francesco Liberti, ora il nuovo CT della nazionale ha deciso di convocare anche l’esperto portiere Dal Cin e il centrale Venancio. Questi ultimi due hanno rappresentato per il coach catanese, dei pilastri nella sua ultima Feldi Eboli e non potevano mancare nella ricostruzione dell’Italia.

Nessuna chiamata nel roster dell’altra salernitana, lo Sporting Sala Consilina, anche l’ex Brunelli è stato escluso da questo primo giro di convocazioni.

Con la sua prima nazionale, mister Samperi dal 26 settembre al 5 ottobre a CPO ‘Giulio Onesti’ di Roma affronterà il primo stage della stagione. Come obiettivo finale c’è la qualificazione a UEFA Futsal EURO 2026. Gli Azzurri, che sono inseriti nel girone con Malta, Bielorussia e Finlandia, inizieranno il cammino nel Main Round a fine gennaio prossimo e prima di muovere i primi passi nel girone avranno a disposizione altre due ‘finestre’ di lavoro: una a novembre e l’altra a dicembre.

L’elenco dei convocati

Portieri: Jurij Bellobuono (Napoli), Lorenzo Pietrangelo (Came Treviso), Carlo Dal Cin (Feldi Eboli);

Giocatori di movimento: Venancio Cini Baldasso (Feldi Eboli), Francesco Liberti (Feldi Eboli), Giuliano Fortini (L84), Murilo Schiochet (L84), Julio De Oliveira (Ecocity Genzano), Attilio Arillo (Meta Catania), Carmelo Musumeci (Meta Catania), Michele Podda (Meta Catania), Giovanni Pulvirenti (Meta Catania), Antonio Molaro (Petrarca), Gabriel Motta (Jimbee Cartagena), Italo Rossetti (SC Braga), Matheus Barichello (Italservice Pesaro).

Le scelte di Samperi

Oltre a Liberti, già nel giro della Nazionale, prima chiamata per Dal Cin e Venancio. Altri volti già allenati dall’allenatore siciliano e che vestiranno per la prima volta l’azzurro sono: il laterale Murilo Schiochet e il pivot Italo Rossetti. C’è attesa anche per vedere Barichello, talento dell’Italservice Pesaro che ha dovuto rinunciare all’ultima chiamata di Bellarte causa infortunio.

Tags: Feldi Eboli
Gennaro Caso

Gennaro Caso

Laureato in economia e management, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24 fino all'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2024. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Next Post
salernitana

La Salernitana continua la preparazione in vista della gara contro la Reggiana

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

pdo-salerno

La PDO Salerno a Pontinia per difendere il primo posto

1 anno ago

Iudica, Legale Foggia: “Abbiamo ancora una speranza. Aspettiamo il 23 Maggio”

6 anni ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24