lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calcio

Feldi Eboli, il cuore non basta: sconfitta a Dosson

by Lucio Orlando
29 Ottobre 2017
in Calcio
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Sconfitta a Dosson

Meglio “brutti, sporchi e cattivi” piuttosto che “poveri ma belli”! Non è una critica cinematografica tra i film di Ettore Scola e Dino Risi, ma la sintesi delle parole di Gaetano Di Domenico, il presidente della Feldi Eboli che alla vigilia della trasferta contro la Came Dosson ha spronato i suoi. I rossoblù escono ancora una volta a testa alta dalla sfida in Veneto, dove sono stati sconfitti di misura ad un decimo dalla sirena finale.

La gara

Pronti via e Feldi Eboli avanti, grazie alla rete di Fornari dopo appena 13”, con il pivot rossoblù che dal limite sorprende la difesa di casa. Volpi scatenate e sfortunate, prima Bico poi Fornari trovano in Morassi l’estremo baluardo. Si ridesta dallo shock iniziale la Came Dosson, cercando di prendere il pallino del gioco; la conclusione di Sviercoski sibila vicino al palo. Pasculli deve fare gli straordinari su Bellomo e Grippi, replica il collega di casa fermando Baron. Schiochet si fa strozzare l’urlo di gioia ancora da Pasculli, bravo a deviare in corner sul finire della prima frazione, che termina con la Feldi Eboli in vantaggio di misura.

La ripresa

La ripresa vede Grippi regalare il pareggio alla Came con un diagonale imparabile, mezzo giro di lancette e la Feldi rimette la freccia grazie ad un gran tiro di Nicolò Baron. La formazione di casa non ci sta, al 13’ della ripresa gioca la carta del portiere di movimento: mossa vincente con Vieira che centra il pari. Un minuto di sbandamento sulla sponda Feldi Eboli, che concede ancora spazio all’avversario che ribalta la gara sempre con Vieira. Replica il portiere avanzato anche mister Ronconi, è nuovamente Baron a far esultare il popolo rossoblù con la rete del 3-3. Si procede col portiere avanzato in casa Came, che gioca il tutto per tutto su una sola azione, in pieno stile basket è Ragel a trovare il “canestro” a un decimo dalla sirena: 4-3 da shock.

Serratore

La gara analizzata dal direttore tecnico della Feldi Eboli Marcello Serratore: “Perdere una partita ad un decimo di secondo dalla fine penso sia la sintesi della bellezza e della crudeltà di questo sport. Forse a volte bisogna essere meno belli ma vincenti. In questo caso non possiamo che parlare di mala sorte, né di errori o di inesperienza; purtroppo perdere in questo modo fa solo tanto male. Dobbiamo solo rimboccarci le maniche e lavorare ancora di più. Sappiamo che adesso il morale è sotto i tacchi però abbiamo l’esperienza giusta per risalire quindi da domani testa già prossimo delicato impegno contro la Lazio. Oltre all’assenza sicura di Dé, abbiamo avuto un altro infortunio abbastanza grave: Jorginho sarà sicuramente out per la prossima partita. Dobbiamo fare di necessità virtù, continuare a lavorare sodo e buttare il cuore oltre l’ostacolo.”

“HALLOWEEN GAME”

Turno infrasettimanale contro la Lazio, mercoledì 1 novembre alle 18:00. Il calcio d’inizio al PalaDirceu, diverse iniziative saranno messe in campo per tutti i presenti all’impianto di Eboli. Non solo “trick-or-treat”, ma anche t-shirt e gadget con giochi a premio. La cosa più preziosa sono i punti in palio nella gara, si spera nel “dolcetto” piuttosto che ennesimo “scherzetto” !

Tags: cuoreDossonEboliFeldisconfitta
Lucio Orlando

Lucio Orlando

Correlati Articoli

serie-c

Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

by Giuseppe D'Andrea
14 Luglio 2025
0

La nuova stagione di Serie C è alle porte e l'attesa per la composizione dei nuovi giorni e del calendario...

Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

by Redazione
13 Luglio 2025
0

Un successo epocale per il tecnico italiano: la prima edizione del nuovo Mondiale per Club porta la firma di Enzo...

salernitana-ritiro

L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

by Valentino Chiacchiaro
14 Luglio 2025
0

Come di consueto, la Salernitana svolgerà la propria pre-season in ritiro. Quest'anno, per la prima volta, i granata si recheranno...

scafatese

Scafatese: nuovi innesti e importanti conferme per i gialloblu

by Martina Ciociano
11 Luglio 2025
0

La Scafatese prosegue la sua campagna acquisti estiva arricchendo l’organico con quattro nuovi innesti e confermando due pedine fondamentali: il...

paganese

Mario Piga nuovo calciatore della Paganese

by Giovanni Palumbo
10 Luglio 2025
0

La Paganese con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito ha annunciato l'acquisto del terzino sinistro Mario Piga. Paganese, ufficiale...

gelbison

Giovanni Pompameo nuovo calciatore della Gelbison

by Giovanni Palumbo
10 Luglio 2025
0

La Gelbison con un comunicato ufficiale postato sui propri profili social ha annunciato l'acquisto del giovane centrocampista Giovanni Pompameo. Gelbison,...

Articolo successivo

La Jomi Salerno cala il poker

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Virtus Arechi Salerno pronta all’esordio con derby. Arriva la Polisportiva Battipagliese

8 anni ago
Andrea Cinciarini in Scafati-Venezia

Cianciarini: “Confronto con la tifoseria intenso ma pacifico. Restiamo uniti, è tutto nelle nostre mani”

4 mesi ago

Popolari

  • araujo-pdo-salerno

    Leandro Araujo è il nuovo allenatore della PDO Salerno

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana in ritiro: gli errori da evitare di Rivisondoli

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 14 luglio 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Fiorillo verso la Carrarese: il portiere torna in terra Toscana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24