lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport FUTSAL

Uscite e conferme strategiche per la Feldi

Chi va, chi resta, chi serve

by Anna Laura Fiorillo
13 Luglio 2025
in FUTSAL, Sport
0
feldi-eboli

© Gianpaolo Antonucci

0
SHARES
13
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La nuova stagione è alle porte e in casa Feldi Eboli il roster per il prossimo campionato Serie A è ancora tutto da definire. Il mercato, per ora, ha segnato uscite importanti, mentre le strategie per rinforzare la squadra sono ancora to be defined.

Verso la nuova stagione della Feldi Eboli

L’estate della Feldi è cominciata all’insegna della continuità tecnica e delle prime, importanti uscite. Se da un lato la società ha blindato tre figure chiave del suo progetto, dall’altro ha già salutato diversi protagonisti dell’ultima stagione, lasciando spazi da colmare. Con il tecnico appena riconfermato e il capitano Dalcin pronto a guidare ancora la squadra, la società si trova davanti alla sfida di ricostruire un gruppo competitivo e coerente, capace di confermarsi ai vertici del futsal italiano.


Ti potrebbe interessare:

  • Le parole dell’ex granata Pisano
  • Francesco Forte alla Salernitana

Chi resta

La notizia più importante è senza dubbio la conferma di Luciano Antonelli, che ha firmato un rinnovo biennale dopo una stagione da applausi, chiusa con la storica vittoria della Coppa Italia. La sua prima annata sulla panchina delle volpi ha lasciato un’impronta netta sui tifosi e sulla squadra stessa; e il prolungamento del suo contratto è un segnale forte di fiducia e stabilità.

Altra conferma fondamentale è quella di Dalcin, portiere e capitano, che vestirà la maglia rossoblù per il quarto anno consecutivo. Anche lui ha firmato per due stagioni e in un’estate in cui tanti compagni hanno lasciato, la sua presenza sarà ancora più significativa per garantire esperienza, leadership e conoscenza del sistema di gioco.

Sul fronte delle conferme,  la società ha ufficializzato il prolungamento per altri due anni di Lorenzo Etzi, laterale autore della doppietta nel derby contro il Sala Consilina e che ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nelle rotazioni di Antonelli.

Chi va

Finora, però, il mercato della Feldi è stato segnato soprattutto dagli addii di giocatori importanti in tutti i reparti. L’ultimo saluto al club l’ha dato il laterale Gabriele Ugherani, capocannoniere rossoblù e tra i titolarissimi nella scacchiera di mister Antonelli. Una partenza che si aggiunge a quelle di Espindola, centrale solido ed elemento chiave nella fase di non possesso; Barra, pivot utile nei momenti di pressione offensiva e l’universale ‘Cholo’ Salas.
Non faranno parte della rosa neanche il portiere Montefalcone, tra i pali in trenta match nell’ultima stagione, e il laterale Liberti, che ha garantito profondità e qualità nelle rotazioni.

Una serie di uscite che ridisegnano la squadra e che rendono inevitabile un lavoro mirato sul mercato in entrata.

Chi serve

Alla luce dello stile di gioco di Antonelli e di questo recente turnover, il mercato dovrà consegnare ad Antonelli almeno un laterale di spessore e un vice Dalcin. Non guasterebbe qualche innesto sul pacchetto difensivo e sul pivot, per garantire profondità e alternative in tutti i reparti. I rientri dai prestiti andranno valutati, e il lavoro sul mercato in entrata sarà decisivo per non disperdere quanto costruito nella stagione appena conclusa.

Insomma, è ancora tutto da scrivere, ma la traccia è chiara:  ripartire dalle certezze per costruire una squadra all’altezza delle ambizioni di chi ha appena alzato la Coppa Italia.

Tags: Divisione calcio a 5Feldi Eboli
Anna Laura Fiorillo

Anna Laura Fiorillo

Next Post
salernitana

Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Jomi PDO Salerno: arriva il primo rinforzo, il club campione d’Italia ingaggia il portiere Melanie Pernthaler

6 anni ago
salernitana-atalanta

Salernitana a testa alta, ma con l’Atalanta arriva il quarto KO

4 anni ago

Popolari

  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Arriva l’ufficialità: Anastasio è un nuovo calciatore della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24