domenica, Luglio 13, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

La Feldi Eboli sfida il Napoli nella gara 1 dei play-off di Serie A

by Gennaro Caso
12 Maggio 2024
in Frontpage, FUTSAL, Sport
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Prima gara di playoff della post season della Serie A di futsal per i campioni in carica della Feldi Eboli che sfidano il Napoli per l’accesso alle semifinali.

La Feldi Eboli sfida il Napoli

La Feldi Eboli da campione in carica ha chiuso la regular season in sesta piazza e quindi affronterà il Napoli che ha chiuso terzo in classifica. Il derby regionale l’anno scorso è valso l’accesso alla finale dei playoff, oggi invece vale l’accesso tra le quattro migliori d’Italia.
Così come quest’anno, nella scorsa stagione il Napoli era partito con il favore del pronostico, grazie al suo roster con tanti giocatori importanti ed una grande guida in panchina. Le foxes avevano compiuto una vera e propria impresa, battendoli due volte a Napoli dopo la sconfitta al PalaSele.
Il primo traguardo stagionale è stato già raggiunto, con la vittoria della Supercoppa, ora è il momento per gli ebolitani di provare a difendere il tricolore che portano sul petto.
Il presidente Di Domenico si è espresso così alla vigilia del match:
«Il campionato livellato di quest’anno fa pensare che ognuna delle 8 squadre potrebbe essere una possibile candidata alla vittoria finale. Parliamo di club che hanno dimostrato il loro valore sul campo e sono sicuro che ogni partita sarà equilibrata e spettacolare».

Le parole del capitano Carlos Dalcin

Nella giornata di ieri ha parlato uno degli uomini simboli di questo ciclo, il portiere e capitano della Feldi Eboli:

«Ci siamo preparati al meglio per questi playoff, dalla prima partita dell’anno pensavamo di poterli disputare. Abbiamo avuto alti e bassi nella stagione ma ora siamo nel momento migliore come gruppo, stiamo lavorando davvero bene.

Una partita del genere di solito si affronta più avanti dei quarti. Siamo consapevoli che sono una squadra forte. Insieme a noi hanno già vinto un trofeo quest’anno. Mi aspetto una partita ben disputata, con l’importanza maggiore dato che è un derby.

Giochiamo con il tricolore sul petto ed è una spinta in più, proveremo a difenderlo e lotteremo con tutte le nostre forze per iniziare con il piede giusto».

Parla per il Napoli Futsal, il capitano Perugino

Ha risposto così nella conferenza stampa prepartita, Nando Perugino:

«Arriviamo nel momento più importante della stagione, che è stata lunga. Il campionato è stato equilibrato, livellato e tutte le avversarie sono veramente insidiose.

La Feldi Eboli ci ha eliminato lo scorso anno, sono i campioni d’Italia e sono forti in campo e nella testa. Dovremo dare il massimo per superare i quarti, saranno due o tre sfide contro una squadra che rispettiamo ma non abbiamo paura».

L’appuntamento con gara 1 è in programma domenica 12 maggio alle ore 18 presso il PalaJacazzi di Aversa con diretta su Sky Sport, canale 257.
Gennaro Caso

Gennaro Caso

Laureato in economia e management, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24 fino all'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2024. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Next Post
boccolini

Le parole di mister Boccolini dopo la fine del campionato: "Voglio ringraziare tutti"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana-roma-pagelle

Analisi Genoa-Salernitana: Kastanos l’unico ad impensierire Semper nella trequarti

4 anni ago

Spadafora al Tg2 Post: “Nessuna certezza su allenamenti e ripresa”

5 anni ago

Popolari

  • salernitana-ritiro

    L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia: assente Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Arriva l’ufficialità: Anastasio è un nuovo calciatore della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’ex granata Pisano: “Speravo in un ruolo quest’anno dopo i contatti con Milan”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24