La Feldi Eboli fa il pieno di gol e di fiducia nell’ultima gara casalinga della regular season, battendo 5-2 la Roma 1927. Una prestazione solida, che però non basta per accorciare sulla vetta: anche la Meta Catania vince e tiene a distanza i salernitani. Ora si deciderà tutto all’ultima giornata.
Feldi-Roma 5-2, ma la vetta è ancora a tre punti
La penultima giornata del campionato di Serie A di futsal sorride alla Feldi Eboli sul campo ma non in classifica. Il 5-2 rifilato alla Roma conferma l’ottimo stato di forma delle volpi, a soli due gol dalle cento marcature in stagione, che però restano a -3 dall’anch’essa vincente Meta Catania.
Ti potrebbe interessare:
La rincorsa al primo posto è ancora possibile, ma intanto il PalaSele ha applaudito una prova di carattere e concretezza, con Liberti in grande evidenza grazie a una doppietta decisiva.
Il match: 7 gol, 6 cartellini
La Feldi parte con il piede giusto e impone da subito il proprio gioco. Dopo due legni colpiti e diverse occasioni costruite, è Liberti a sbloccare il match all’11’ 26’’ con una conclusione precisa.Il finale di primo tempo è tutto rossoblù: Etzi al 18’ 31’’ e Calderolli al 18’ 58’’ allungano sul 3-0.
Nella ripresa, la Roma rientra in partita e accorcia le distanze con due gol in rapida successione: prima Avellino al 22’ 10’’, poi Cutruneo al 22’ 30’’ portano gli ospiti sul 3-2. La Feldi, però, non si scompone: Salas ristabilisce le distanze al 39’ 04’’ e Liberti chiude definitivamente la gara al 39’ 33’’ su punizione, firmando la sua doppietta personale. Sei gli ammoniti complessivi in una sfida intensa, ma sempre saldamente nelle mani dei padroni di casa.
Il tabellino del match
Feldi Eboli: Dal Cin (P), Venancio, Caponigro, Liberti, Calderolli. A disposizione: Montefalcone, Ugherani, Salas, Caruso, Lemos, Di Stanio, Etzi, Selucio. All. Luciano Antonelli
Roma 1927: Rodriguez (P), Avellino, Marcelinho, Fortino, Biscossi. A disposizione: Ducci, Ercolessi, Borolo, Ceccarelli, Seferi, Cutruneo, Dimas. All. Fabrizio Reali
Ammoniti: Biscossi, Caruso, Salas, Borolo, Cutruneo, Marcelinho
Marcatori: Liberti 11’26” e 39’33”, Calderolli 18’58”, Etzi 18’31”, Avellino 22’30”, Cutruneo 22’10”, Salas 39’04”