mercoledì, Agosto 27, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Sport

Finisce in parità, 11-11, il derby tra Campolongo Hospital RN Salerno e Posillipo

by Francesco Di Pasquale
27 Ottobre 2019
in Sport
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

La Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno, nel pomeriggio di sabato, si presenta alla Piscina Scandone di Napoli per affrontare il Posillipo, scortata da un centinaio di tifosi e fa una grande prestazione. Alla fine finisce 11-11.

Finisce in parità, 11-11, il derby tra Campolongo Hospital RN Salerno e Posillipo

Partita avvincente con continui capovolgimenti di fronte. Peccato che la coppia arbitrale non abbia saputo gestire un incontro giocato alla pari dalle due squadre.

Certamente l’espulsione definitiva di Lanfranco per il Posillipo, e soprattutto di Elez per la Rari, ha penalizzato non poco il gioco della Nantes, ma i leoni giallorossi sono riusciti a rimanere concentrati ed a condurre per lunghi tratti la partita.

Rimane il rammarico per aver perso l’opportunità di fare bottino pieno, ma anche la consapevolezza che negli ultimi minuti paradossalmente si poteva anche perdere l’incontro, se non si fosse riusciti a chiudere la controfuga del Posillipo grazie ad un gran recupero da parte di Gallozzi.

Non saranno dunque rimasti delusi i circa trecento spettatori che hanno assistito a questa gara importante ai fini della lotta salvezza, e che restituisce alla Rari la consapevolezza della propria forza.

In acqua la gara è stata sostanzialmente corretta, maschia e combattuta, ma corretta, nonostante le espulsioni e i tanti e troppi falli fischiati dagli arbitri. Sugli scudi per il Posillipo Gianpiero di Martire, autore di 5 gol e il portiere Negri, sono loro che hanno tenuto a galla i napoletani. Nel primo quarto la Rari impiega un po’ a carburare e termina 4-3 per i padroni di casa. In rete per i giallorossi Tomasic, Parrilli e Luongo. Risultato capovolto nella seconda frazione, 3-4 con i gol di Sanges, Elez e doppio Pica. Gli ultimi due quarti si chiudono in parità: 1-1 (in gol Gallozzi) e 3-3 (doppietta di Luongo e Tomasic).

“Abbiamo giocato con personalità, è stata una gara molto fisica. Nella prima parte gli abbiamo concesso qualche gol per delle disattenzioni e nel finale potevamo fare meglio in superiorità, ma va bene cosi, continueremo a lavorare in settimana per migliorarci” il commento a caldo di mister Matteo Citro.

Festeggia così con una impresa sfiorata il suo compleanno il presidente giallorosso Enrico Gallozzi: “Innanzitutto sono molto contento del seguito che abbiamo avuto. Penso che portare in trasferta un centinaio di tifosi sia per il mondo della pallanuoto già un grande risultato. Abbiamo sfiorato una impresa e siamo rammaricati per alcune decisioni arbitrali che ci hanno molto penalizzato. Torniamo comunque contenti e consapevoli che siamo sulla buona strada. Il campionato è appena agli inizi, ma noi siamo riusciti a dare il segnale giusto. La Rari e tutto il suo movimento ci sta e merita la massima serie”.

L’appuntamento è per sabato prossimo alla piscina Simone Vitale alle ore 18, quando i giallorossi ospiteranno i liguri del Quinto Genova, altra gara importante in chiave salvezza.

CN POSILLIPO-CAMPOLONGO HOSPITAL SALERNO 11-11

CN POSILLIPO: Spinelli, Iodice, G. Di Martire 5, Picca, Mattiello 1, Silvestri, J. Parrella 1, Lanfranco 1, M. Di Martire 1, Scalzone, Marziali 1, Saccoia 1, Negri. All. Brancaccio

CAMPOLONGO HOSPITAL SALERNO: Santini, Luongo 3, Gandini, Sanges 1, Scotti Galletta, Gallozzi 1, Tomasic 2, Cuccovillo, Elez 1, Parrilli 1, Fortunato, Pica 2, Taurisano. All. Citro

Arbitri: L. bianco e Savarese

Parziali: 4-3 3-4 1-1 3-3 Usciti per limite di falli Scotti Galletta (S), Mattiello (P), Silvestri (P), Parrilli (S) e Picca (P) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Posillipo 4/17 + 2 rigori e Salerno 6/18 + un rigore Espulsi Lanfranco (P) ed Elez (S) per proteste nel secondo tempo. Spettatori 300 circa

Tags: rari nantes
Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Correlati Articoli

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
24 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

PalaSalerno

PalaSalerno: affidati i servizi di collaudo

by Tony Granato
21 Agosto 2025
0

Nuovo passo avanti per il 'PalaSalerno'. Arriva il dispositivo degli uffici comunali per l'affidamento del collaudo PalaSalerno Ancora un passo...

Feldi-eboli

Tutti i match della Feldi Eboli nel nuovo campionato

by Anna Laura Fiorillo
20 Agosto 2025
0

La Serie A di Calcio a 5 è pronta a partire con tante novità: solo 15 squadre, più della metà...

Sporting Sala Consilina, il calendario del nuovo campionato

Sporting Sala Consilina, il calendario del nuovo campionato

by Valentino Chiacchiaro
19 Agosto 2025
0

A breve ripartirà anche la Serie A di Calcio a 5. Non mancano le novità per questa nuova stagione: solo...

feldi eboli

Certezze e scommesse della nuova Feldi Eboli

by Anna Laura Fiorillo
19 Agosto 2025
0

La Feldi Eboli ha archiviato la sessione di mercato con una strategia chiara: dare continuità al progetto vincente di Luciano...

alfonso-baviera

La Handball Lanzara riparte con un nuovo assetto societario

by Martina Ciociano
16 Agosto 2025
0

La Handball Lanzara apre un nuovo capitolo della sua storia con una riorganizzazione societaria ambiziosa. Alla guida arriva Alfonso Baviera...

Articolo successivo

Ad "XXL" di Italia 1 si parla degli "Amaranto" di Salerno

Raccomandate

Mercato: il figlio di Renzi in prova col Genoa con gli occhi della B

7 anni ago
futsal

Prima vittoria fuori casa per lo Sporting, tutti i risultati della 4ª giornata della Serie A di calcio a 5

2 anni ago

Popolari

  • cavese-catania-serie-c-picardi

    Cavese-Catania, ufficiale la designazione arbitrale

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le designazioni arbitrali di Cosenza-Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Com’è stato l’esordio dell’FVS durante la 1ª giornata di C

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Il risultato conta, ma la prestazione è in chiaroscuro

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana, ecco la riapertura dello store: il comunicato dell’evento

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24