giovedì, Settembre 4, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Salernitana

Focus Fabiani – Dove sono le disfatte granata

by Lino Grimaldi Avino
24 Febbraio 2018
in Salernitana
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

La Salernitana crolla a La Spezia e chi ci mette la faccia è Fabiani.

Fabiani scende in sala stampa per annunciare il silenzio stampa dei tesserati granata ed evitare, dice, il rischio che escano frasi che possano esporre gli stessi a provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo. Il direttore si lascia andare a poche frasi ma concise, parole che lasciano trasparire il malumore del gruppo per l’ennesimo torto arbitrale. Certo, gli errori. Non è a causa degli errori arbitrali però che la Salernitana ha preso tre gol ieri sera, ed la terza volta che la squadra di Colantuono becca tre gol senza farne neppure uno, colpa di Colantuono quindi?

Se la verità sta nel mezzo, qui però andrebbe divisa tra tutte le componenti in causa, solo i tifosi si salvano i quali hanno raggiunto La Spezia dopo una settimana burrascosa. Anche a La Spezia sono arrivati, e bisognerebbe che la società rivolgesse a loro ma anche a chi è rimasto a casa, delle pubbliche scuse. Chi fa la squadra? Si potrebbe dire che la squadra la fa chi apre i cordoni della borsa ma chi decide il profilo del futuro tesserato che possa migliorare la squadra, fa questo di mestiere e non può farsi sovrapporre dal presidente di turno, altrimenti non starebbe facendo bene il proprio lavoro. Ieri abbiamo visto Fabiani angosciano, deluso e amareggiato per l’ennesimo torto arbitrale; sappiamo bene quanto il direttore tenga in maniera passionale alla causa granata; lo abbiamo visto più volte schizzare in piedi per andare ad unirsi all’abbraccio collettivo dopo un gol dei granata. E dice bene quando afferma che una partita può essere risolta da un episodio; dice bene anche quando afferma che se un rigore c’è, va dato, punto.

Va altrettanto detto che questa Salernitana è più debole in avanti della squadra affidata a Bollini in precedenza; va altresì affermato che è priva di un costruttore di gioco da anche prima. Poi, se Sprocati non era in forma, dentro va Kiyine, peccato però che si avesse in rosa un calciatore dell’estro di Alex. Vero, mai tenuto in considerazione da Colantuono, mentre con Bollini era stato spesso tra i migliori in campo. Ad un tecnico nuovo privato di quanto buono avesse questa squadra andava forse però ricordato che Kiyine non è, di ruolo, un esterno; così come va ricordato che Rosina non è lo stesso giocatore che il calcio italiano ha conosciuto.

Ecco, non c’è un vero artefice del male che attanaglia i granata. Certamente una unione di concause che non si risolvono con allenamenti a porte chiuse e muri e distanze che allontanano la gente dal vero padrone della maglia granata, la gente di Salerno. Quindi, che tutte, tutte le voci in causa si facessero un esame di coscienza e ricordassero bene a chi devono le scuse, e non quelle di circostanza, bensì da chi è il responsabile della baracca, chi dirige insomma.

Tags: FabianiSalernitana
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Correlati Articoli

TAR, arriva la sentenza definitiva per i granata

Il CCSC si rivolge al Consiglio di Stato

by Valentino Chiacchiaro
3 Settembre 2025
0

Dopo gli episodi avvenuti durante la gara contro la Sampdoria allo stadio "Arechi", valida come ritorno dei play-out di Serie...

salernitana

La Salernitana torna in campo

by Giovanni Palumbo
3 Settembre 2025
0

Primo allenamento settimanale per la Salernitana di Giuseppe Raffaele, impegnata questo pomeriggio al centro sportivo Mary Rosy. Salernitana, l'allenamento odierno...

salernitana

I dati aggiornati della campagna abbonamenti granata

by Giovanni Palumbo
3 Settembre 2025
0

La Salernitana, con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, ha lanciato la campagna abbonamenti per assistere alle partite casalinghe...

ochoa-salernitana

Storie di calciomercato: Ochoa sparisce prima della firma

by Giuseppe D'Andrea
3 Settembre 2025
0

Il calciomercato ha vie infinite e, con esse, storie pazzesche, come quella del neo granata Andrea Ferraris, il cui contratto...

salernitana-sorrento-magliette

Come cambia la Salernitana dopo il mercato? La probabile formazione

by Giuseppe D'Andrea
3 Settembre 2025
0

La Salernitana, vera e propria protagonista del calciomercato fino all'ultimo secondo, è pronta ad affrontare al meglio la nuova stagione...

salernitana-curva-sud

“Gate48”: il docufilm sulla tifoseria granata

by Giuseppe D'Andrea
3 Settembre 2025
0

La storia della tifoseria della Salernitana in un docufilm. È stata questa l'idea di Umberto Adinolfi, presidente dell'associazione Macte Animo...

Articolo successivo

[VIDEO] Spezia - Salernitana: gli highlights del match

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

mazzocchi

Mazzocchi a DAZN: “Provo tante emozioni, ma da professionista vanno messe da parte”

2 anni ago
rapuano-sampdoria-salernitana-arbitro

I precedenti tra la Salernitana e Rapuano, il primo nel 2012

4 anni ago

Popolari

  • mercoledì-rassegna-stampa

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 4 settembre 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in campo

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Storie di calciomercato: Ochoa sparisce prima della firma

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Come cambia la Salernitana dopo il mercato? La probabile formazione

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • “Gate48”: il docufilm sulla tifoseria granata

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24