giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Focus: le squadre ferme a zero punti, sfortuna o scarsa preparazione?

by Luigi Lodato
6 Settembre 2019
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Torna la nostra rubrica focus. Questa volta parleremo delle squadre ancora ferme a zero punti dopo due giornate di campionato. Dopo aver visto quelle a punteggio pieno vediamo chi non sta brillando in fase di rodaggio…

Focus: le squadre bloccate a zero punti

Partendo in ordine alfabetico, il Cittadella è la prima squadra di questo nostro focus. I veneti, dopo aver perso la finale play-off col Verona a Giugno, ha cominciato nel peggiore dei modi la stagione 2019-2020 con due sconfitte. Sconfitte, perlopiù, pesanti: i veneti hanno incassato uno 0-3 in casa contro lo Spezia e sono usciti bastonati 4-1 dal Vigorito di Benevento. Il mercato, forse, ha visto partire qualche pezzo pregiato senza degna alternativa, questa la nota dolente. Da verificare nel lungo periodo.

Juve Stabia

Due sconfitte anche per loro. Le vespe hanno cominciato il campionato col piede sbagliato la stagione del ritorno in B. Il 2-1 in casa della retrocessa Empoli ed un brutto 0-2 in casa col Pisa relegano i gialloblù all’ultimo posto momentaneo. Un mercato che ha stravolto la squadra ma che ha portato in rosa Di Gennaro, Izco, Rossi, Tonucci e tanti altri nomi che ancora devono dare i propri frutti. Squadra da collaudare.

Livorno

Dopo una salvezza quasi impossibile nella passata stagione, la squadra di Roberto Breda ha cominciato male questa stagione. Gli arrivi di Viviani, Brignola, Stoian, Morganella e Mazzeo tra gli altri facevano ben sperare ma a quanto pare, gli amaranto dovranno darsi da fare il prima possibile. Le sconfitte per 1-0 in casa della neopromossa Entella, e 0-1 in casa col Perugia hanno visto comunque in campo una squadra tosta e ben organizzata in campo. Flop momentaneo.

Trapani

Ultimo, sempre in ordine alfabetico, il Trapani di Francesco Baldini. La squadra neopromossa ha cominciato nello stesso modo della Juve Stabia, ovvero con due sconfitte nella stagione del ritorno in B. Un 3-1 in casa dell’Ascoli ed una sconfitta in casa per 0-1 col Venezia, diretta concorrente alla salvezza, lasciano i siciliani a quota zero. Il mercato è stato mirato con un mix di acquisti non di spessore ma di prospettiva e di sicuro affidamento. Tanto da fare per salvarsi.

Nota di demerito anche per altre due squadre ferme, non a zero punti, ma a zero vittorie: parliamo di Chievo e Cosenza che nelle prime due gare hanno ottenuto un solo pareggio come risultato utile. Male per il Cosenza, rivelazione della seconda metà della passata stagione, e malissimo per il Chievo, retrocessa dalla A e con ben altre ambizioni.

Tags: classificafocusSerie BSerie BKTVittorie
Luigi Lodato

Luigi Lodato

Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Next Post

Francesco Di Tacchio: l'inizio di campionato del nuovo capitano granata

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Serie BKT: la classifica aggiornata dopo il recupero di La Spezia

7 anni ago
salernitana

Testa alla Lazio, riprendono gli allenamenti della Salernitana

1 anno ago

Popolari

  • franco-ferrari

    La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24