giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Foggia-Cavese: non basta il cuore. Gli aquilotti battuti 1-0, decide Balde

by Ugo D'Amico
14 Marzo 2021
in Calcio
0
cavese-foggia-serie-c

Cavese Calcio ph: Davide Gallo

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Oggi allo stadio Zaccheria si sfidano Foggia e Cavese, match valido per la 30ª giornata del campionato di Serie C, Girone C.

Foggia-Cavese: la cronaca dallo “Zaccheria”

I metelliani tornano a calcare il terreno di gioco dopo 20 giorni, visto che il gruppo squadra dei blufoncé è stato vittima di un focolaio da COVID-19.

Sono 18 i calciatori convocati per Foggia, tanti gli indisponibili che non si sono ristabiliti in tempo per la gara dello Zaccheria. Grande apprensione, inoltre tra i metelliani poiché il vice allenatore di Campilongo, Vanacore sta lottando per vincere la battaglia più importante: quella contro il virus.

Primo tempo

Il primo sussulto è di marca foggiana. Erroraccio di Favasuli che spiana la strada a Garofalo che tenta la conclusione da fuori area, buona la risposta di Russo. Al minuto 19 il Foggia passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Baldé, fratello minore dell’attaccante della Sampdoria salta più in alto di tutti e insacca alle spalle dell’incolpevole Russo.

Sono ancora i satanelli a rendersi pericolosi al minuto 30 con Garofalo che impegna severamente Russo. I metelliani in questa prima frazione stanno subendo le azioni d’attacco del Foggia che è passato in vantaggio su palla inattiva vero neo della retroguardia biancoblù.

Termina senza recupero il primo tempo tra Foggia e Cavese. Finisce 1-0 la prima frazione, gol di Balde al minuto 19.

Secondo tempo

La Cavese, nonostante la forma fisica deficitaria tenta di buttare il cuore oltre l’ostacolo. Ci prova al minuto 64 con Natalucci il migliore dei suoi che tenta la conclusione da fuori area, tiro respinto dalla difesa dauna.

Girandola di cambi. I metelliani sostituiscono Nunziante e De Marco entrano Cuccurullo e Senesi. Cambi anche per il Foggia che sostituisce Balde al suo posto dentro Nivokazi, fuori anche Vitale entra Iurato.

Va vicina al gol la Cavese al minuto 84. Matera direttamente da fuori esalta le qualità di Fumagalli che manda il tiro del numero 21 biancoblù in calcio d’angolo.

Termina dopo 4 minuti di recupero la gara. La Cavese esce sconfitta dallo Zaccheria di Foggia per 1-0 ma esce tra gli applausi dei pochi presenti allo stadio. Nonostante la forma fisica deficitaria i metelliani non hanno mollato di centimetro la gara. Si complica la corsa salvezza dei metelliani visto che il Bisceglie è riuscito ad espugnare il Pinto di Caserta per 0-1. I biancoblù rimangono a 16 punti in classifica ma con due gare da recuperare.

Mercoledì gli aquilotti torneranno in campo per il turno infrasettimanale. Al Simonetta Lamberti arriverà il Catanzaro di Calabro vittorioso ieri per 1-0 contro la Virtus Francavilla.

Tags: CaveseFoggiaSerie C
Ugo D'Amico

Ugo D'Amico

Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Next Post
antimo-iunco

Cittadella-Salernitana, il doppio ex Iunco: "A Salerno in un periodo particolare, raggiungemmo una salvezza importante"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana-femminile

La Salernitana Femminile sconfitta dal Trastevere. De Risi: “Orgogliosa delle ragazze”

2 anni ago

Salernitana: il direttore Fabiani parla del mercato

7 anni ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24