La Salernitana di Breda sarà protagonista, in quel di Castellamare di Stabia, del derby contro la lanciata Juve Stabia. Per superare l’ostacolo “Vespe”, Breda è costretto ad effettuare diversi cambi di formazioni viste alcune assenze pesanti in casa granata rimediate nell’ultima settimana.
Salernitana al test Juve Stabia: le probabili formazioni
La gara del “Menti”, in programma alle 19:30 di oggi, 5 aprile, riporta nel palcoscenico di Serie B il derby tra Juve Stabia e Salernitana, gara d’importanza storica per entrambe le formazioni visto che la prima partita dei granata fu proprio contro lo Stabia nel lontano 1920, e visto, anche, che una delle promozioni conquistate dalla squadra dell’Ippocampo in serie cadetta è avvenuta proprio contro i gialloblù. In previsione della gara di oggi, fondamentale per guadagnare punti ed uscire dalla zona rossa di classifica, la Salernitana di Breda dovrà fare a meno di Bronn, infortunato, e di Amatucci, squalificato, obbligando, quindi, il tecnico granata a trovare nuove soluzioni. Non si può dire, invece, lo stesso per Pagliuca, che oltre Pierobon, assente, non dovrà rinunciare a nessuno, ed anzi potrà schierare i titolarissimi.
Le scelte di Breda: difesa a tre o a quattro?
Le assenze di Bronn e Amatucci guidano, indubbiamente, Breda a dover cambiare i suoi piani. A sostituire il tunisino ci sarà, in caso di schieramento con tre difensori, sicuramente il giovane Ruggieri che sta ritrovando minuti nelle gambe sostituendo, di volta in volta, gli assenti della difesa. Al suo fianco, davanti la porta di Christensen, i soliti Ferrari e Lochoshvili. La mediana sarà, invece, questa volta, composta verosimilmente a quattro, e non a cinque come nelle ultime uscite, con Corazza e Stojanovic sugli esterni, e Soriano accompagnato dall’ex di turno, Zuccon, al centro. L’attacco vedrà Cerri supportato, alle sue spalle, dalla qualità di Tongya e Verde.
L’ipotesi della difesa a quattro, seppur non troppo accreditata, vede invece Ferrari e Lochoshvili centrali della retroguardia granata, con Corazza e Stojanovic sulle fasce. Il cambio riguarda la regia, composta in questo caso da Soriano, Zuccon e Girelli. L’attacco rimane invariato con Tongya e Verde a supporto di Cerri.
Le scelte di Pagliuca: l’unico assente è Pierobon
Dall’altra parte, invece, c’è la Juve Stabia di Pagliuca, vincente nella sfida d’andata all’ “Arechi” per 1-2 e desiderosa di voler continuare a vincere e sorprendere. Per il derby, il tecnico stabiese dovrà fare a meno solo di Pierobon, operatosi allo zigomo dopo un colpo subito nell’ultima gara contro il Cesena. Il modulo prediletto è sempre il consueto. A proteggere la porta di Thiam sono pronti Bellich, Peda, e Ruggiero. La mediana a quattro è composta dai soliti ed instancabili esterni Fortini e Floriani Mussolini, oltre che da Leone ed uno tra Buglio e Louati, rappresentanti l’unico dubbio di formazione. Piscopo dietro Candellone e Adorante comporranno il tridente offensivo gialloblù.