Non è ancora ufficiale, ma la Salernitana sembrerebbe aver chiuso un altro grande affare. Si tratta di Francesco Forte, ormai ex attaccante dell’Ascoli. Un acquisto importantissimo per i granata, che andrebbe a rafforzare ulteriormente il reparto offensivo attraverso la sua esperienza e la sua conoscenza del campionato.
Salernitana, il nuovo attaccante
Il trentaduenne era sotto contratto con i piceni fino al 2026, ma ha deciso di sposare il progetto granata. L’attaccante è stato lontano dal campo per cinque mesi causa scommesse. La squalifica gli è stata inflitta il 29 luglio 2024 ed è terminata il 6 gennaio 2025. Inizialmente di nove mesi, è stata poi ridotta a cinque con gli altri quattro commutabili in prescrizioni alternative ed un’ammenda di 5mila euro.
Potrebbe interessarti anche:
Il passato di Forte
Durante l’ultima stagione ha collezionato dieci presenze sommate a tre reti totali. Non sono mancate, però, annate in cui Forte ha stravolto l’intero campionato. Le esperienze migliori sono senza dubbio quelle con Venezia e Juve Stabia. Con i Lagunari ha siglato 14 reti in 33 presenze durante l’annata 2020-2021. Con i gialloblù, invece, nonostante abbia disputato solo un anno, ammontano a 17 i goal totali durante la stagione 2019-2020 in Serie B.
Francesco Forte ha vestito altre numerose maglie durante la sua carriera. Non passano inosservate le sue parentesi alla Lucchese, al Benevento, al Perugia, allo Spezia, al Benevento, al Cosenza fino ad arrivare all’Ascoli. È da sottolineare il suo rendimento: 58 goal in Serie B per un totale di 191 gare disputate e 37 reti in 116 presenze in Serie C.
Un rinforzo per la Salernitana
Il classe ’93 andrà a rafforzare un reparto offensivo che, se dovesse rispecchiare le aspettative, potrebbe intomirire l’intero campionato. Forte condividerà l’attacco con Inglese: due nomi esperti e molto noti per tutte le squadre del campionato. Se Faggiano e il suo staff dovessero continuare a lavorare intensamente sul mercato, la Salernitana potrebbe essere da subito una grande favorita per la promozione.