venerdì, Settembre 5, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Salernitana

A Frosinone il forum delle proprietà della Lega B

by Lucio Orlando
14 Febbraio 2018
in Salernitana
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

A Frosinone il forum delle proprietà della Lega B

Forum delle proprietà della Lega B oggi al Benito Stirpe di Frosinone. Un appuntamento da parte della seconda lega nazionale che si rinnova periodicamente e che ha l’obiettivo di scattare una fotografia sul presente per elaborare progetti futuri. Strategie che hanno come traguardo la crescita della B all’interno del sistema e il supporto al movimento. L’incontro ha visto alcune relazioni, moderate dal direttore generale Paolo Bedin, che hanno mostrato uno studio comparato della situazione all’interno della Lega negli ultimi cinque anni e, inoltre, la differenza di valorizzazione, partendo dalla percentuale di mutualità, che contraddistingue le leghe europee, a partire da quella italiana.

In apertura il presidente della Lega B Mauro Balata ha ricordato la necessità ma anche l’opportunità che la nuova stagione di cambiamento del calcio può rappresentare per la B, sia in termini di maggiore peso elettorale, ‘quello che gli spetta per l’importanza che ricopre all’interno del calcio italiano’, sia di riconoscimento del ruolo di crescita e formazione dei giovani anche in termini economici ‘in modo da allinearci con i numeri delle altre leghe europee, dove le decisioni governative e federali hanno permesso a tutto il sistema di crescere’. Parole confermate dalla relazione di Tommaso Mattei di Nielsen che ha dimostrato come il sistema italiano sia il meno generoso, destinando alla seconda categoria il 6% rispetto al 20% dalla Bundesliga, il 13,5% dalla Liga e una mutualità flessibile tra il 10 e il 16% dalla Ligue 1 e dalla Premier.

Ha portato i saluti come padrone di casa Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone calcio, che ha ricordato come ‘le sfide che ci attendono siano notevoli e importanti’ e come nonostante le innovazioni del passato e le salvaguardie introdotte in Lega B, vedi il salary cap, non siamo usciti dalle secche: ‘In parte per le decisioni di noi presidenti ma soprattutto per le scarse risorse che arrivano dal sistema, al contrario del resto d’Europa. L’equilibrio con una mutualità al 6% è un equilibrio complesso’.

Stefano Spadini, ceo di Havas mediagroup, advisor di Lega B, ha parlato di come sta cambiando la fruizione del calcio e di conseguenza come elaborare le proprie strategie di marketing e su quali strumenti di comunicazione concentrarsi.

Roger Mitchell, ex ceo della lega scozzese e consulente di diverse leghe europee, ha sottolineato nella sua relazione i cambiamenti che stanno coinvolgendo le leghe, le quali non sono più chiamate a compilare calendari o a decidere date e orari, bensì a creare un terreno fertile per attrarre nuovi investitori.

Il responsabile Finanza e Controllo della Lega B Valerio Casagrande ha illustrato il quadro complessivo della situazione economico-finanziaria dell’ultimo quinquennio delle società di B e fornito uno strumento di supporto per gli orientamenti strategici e per le decisioni del management.

Tags: Frosinonelega Blegab
Lucio Orlando

Lucio Orlando

Correlati Articoli

giuseppe-raffaele

Giuseppe Raffaele: “Vogliamo fare un grande campionato”

by Giovanni Palumbo
4 Settembre 2025
0

Il tecnico della Salernitana Giuseppe Raffaele ha rilasciato un'intervista al TGR in onda su Rai 3, di seguito le sue...

salernitana

I dati aggiornati della campagna abbonamenti granata

by Giovanni Palumbo
4 Settembre 2025
0

La Salernitana, con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, ha lanciato la campagna abbonamenti per assistere alle partite casalinghe...

salernitana

Il mercato granata tra volti nuovi e addii

by Giovanni Palumbo
4 Settembre 2025
0

Anche in questa sessione estiva di calciomercato la Salernitana è stata protagonista di una vera e propria rivoluzione. Il nuovo...

giuseppe_raffaele

Le ultime dagli allenamenti

by Giuseppe Mautone
4 Settembre 2025
0

La Salernitana, dopo le due vittorie messe a referto in altrettante gare di campionato, non disputerà alcuna gara durante il...

Nuove esperienze all’estero per due ex granata

Nuove esperienze all’estero per due ex granata

by Valentino Chiacchiaro
4 Settembre 2025
0

Dopo la retrocessione in Serie C incassata al termine della scorsa stagione, la Salernitana ha deciso di rivoluzionare completamente la...

TAR, arriva la sentenza definitiva per i granata

Il CCSC si rivolge al Consiglio di Stato

by Valentino Chiacchiaro
3 Settembre 2025
0

Dopo gli episodi avvenuti durante la gara contro la Sampdoria allo stadio "Arechi", valida come ritorno dei play-out di Serie...

Articolo successivo

Mercato: il Perugia sogna un colpo in "diamante"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

calciomercato-salernitana

Calciomercato Salernitana: domani la firma di Ikwuemesi

1 anno ago

CCSC e la Salernitana uniscono le forze in aiuto dei tifosi

8 anni ago

Popolari

  • promozione

    Il calendario del Girone D di Promozione

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Giuseppe Raffaele: “Vogliamo fare un grande campionato”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Il mercato granata tra volti nuovi e addii

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le ultime dagli allenamenti

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Nuove esperienze all’estero per due ex granata

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24